News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Salve a tutti, avendo avuto la possibilità di stendere un bel dipolo x i 40 chi è disp x uno  sked in 40m x fare due prove?
Solitamente mi metto la sera verso le 18:30/19. Se stasera c'è qualcuno mi faccia un fischio. Io mi spotteró su questo thread.

Grazie
73


stebald

18:30/19:00 dovrei essere disponibile, da Roma.
IU0AMF

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ok stebald monitora il thread che stasera spotto la frequenza.

IZ8XOV

Citazione di: Brian il 22 Agosto 2014, 12:25:00
Salve a tutti, avendo avuto la possibilità di stendere un bel dipolo x i 40 chi è disp x uno  sked in 40m x fare due prove?
Solitamente mi metto la sera verso le 18:30/19. Se stasera c'è qualcuno mi faccia un fischio. Io mi spotteró su questo thread.

Grazie
73

Ciao, sarò anch'io in stazione in quella fascia oraria quindi a disposizione per collegare sia te che Stefano ed altri amici del forum che ne hanno la possibilità.

In questi giorni c'è molto traffico e dopo le 19 iniziano ad arrivare forte i segnali dell'Est con l'allungarsi della propagazione ma il collegamento lo faremo al 99%.

Trova tu stesso una frequenza libera sui 40 e spottala nella chat del forum così possiamo trovarci subito e fare Qso  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ciao xov, benissimo. Anche io avevo notato un aumento del traffico in quelle ore. Se dovessimo avere problemi replicheremo lo sked in orari più consoni. La freq la spotteró qui perchè dal cell nn so come scriverla in chat. Ovviamente liberi di iniziare lo sked e di spot tare voi una freq. basta che ci becchiamo tanto.

A stasera

IZ8XOV

Qsl! Io alle 18 in punto accendo l'ambaradan e cerco un po i9n frequenza, se ne trovo una libera la spotto al volo in chat e poi vi faccio chiamata sperando di riuscire a collegarci ma darei scontato al 99% la possibilità.

A più tardi, ciao e spero che anche altri che leggono questo 3d si facciano vivi visto che è una vita che non collego amici del forum in 40 metri.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


davj2500

Cercherò di esserci anch'io.

Ciaoo
Davide


IZ8XOV

sarà un grande piacere ricollegarti Davide!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

forza12

spero di esserci pure io.. spottate una frequenza e ci sentiamo. 73 it9ewl
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


stebald

Dalle 18 disponibile ed in attesa di una frequenza!  cq

IT9ACJ-2

vedrò di esserci anche io,,, sempre se mi volete ascoltare. allora buonanotte ai suonatori

IZ8XOV

Sono a 7.088 con Alfonso IZ8IZR
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

stebald



IZ8XOV

Ciao Davide, io purtroppo non sono riuscito ad ascoltarti, forse sei in portatile? comunque sarà per la prossima visto che sono in termine Qso.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti:

I6/IZ2WMW Vincenzo

IU0AMF Stefano

IT9ACJ Roberto.

Grazie ragazzi spero in altri contatti con Davide ed altri tanti amici del forum.

73  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Nb: Vincenzo la tua Doublet va una cannonata!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

stebald

Grazie a tutti, devo mettere un dipolo per i 40 a breve! Davide a me è sembrato di ascoltarlo ad un certo punto, comunque un IZ2, magari ci fa sapere se era lui.
Vabbè si riorganizza a stretto giro
73 a tutti

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Grazie a tutti x le 4 chiacchiere. Mi spiace solo x acj che negli ultimi passaggi lo sentivo bene ma purtroppo sentivo altrettanto bene il russo sopra di lui. Grazie x i complimenti x l'antenna ad averlo lo spazio per metterla anche a casa...


Comunque sked sicuramente da ripetere.

73

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

#17
Ps. Inutile dirvi che con Davide in cw ci siamo passati 579 599 con 5 watt :-P

IZ8XOV

Mi spiace non aver collegato Davide, lo saluto tramite forum, forse era in portatile poiché l'altra volta lo avevo ascoltato con un ottimo 9/5, pazienza sarà per la prossima. comunque io in 40 metri ci sono spesso a quell'ora cioè tra le 18 e le 19,30, comunque chi segnalerà una frequenza in chat avrà più opportunità per essere pescato nell'etere.

Ancora grazie a tutti.



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Citazione di: forza12 il 22 Agosto 2014, 15:32:34
spero di esserci pure io.. spottate una frequenza e ci sentiamo. 73 it9ewl

Matteo che fine hai fatto? avevo già segnato il tuo call sul quaderno per poi metterti a log ma hai dato buca, sarà per la prossima.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

davj2500

Ciao a tutti.

Sì, io ero in QRP portatile a batterie e, per giunta, avevo la potenza regolata ad 1W e non c'avevo fatto caso! Eppure Vincenzo mi ha sentito e, quando abbiamo fatto un breve QSY a 7161, siamo riusciti a scambiarci due saluti prima che uno sblattero mi coprisse di nuovo.
Poi ho messo la potenza al massimo, ma a batteria saranno stati forse 2.5W.
Purtroppo in QRP fonia è dura quando è pieno di sblatteri, perché si è sempre coperti.
Infine siamo passati in CW a 7013.5 e lì... fine degli sblatteri! Vincenzo è passato da 100W a 5W ma arrivava 599 e secondo me avrebbe potuto tranquillamente abbassare la potenza anche a 0.5W.

Questo è un montaggio del video che ho girato. Purtroppo non ci sono tutti gli interlocutori perché  la mia macchinetta fotografica registra solo 10' per volta e per quel tempo ha parlato quasi solo XOV... :-)



Infine, questa era la mia stazione allestita nel giardino di casa in Valmalenco, a nord di Sondrio.



Per voi che boccheggiavate dal caldo... io avevo le mani gelate e il maglione pesante!

Ciaoo
Davide

IZØYES (Calindro)

Citazione di: davj2500 il 22 Agosto 2014, 22:08:49
Ciao a tutti.

Sì, io ero in QRP portatile a batterie e, per giunta, avevo la potenza regolata ad 1W e non c'avevo fatto caso! Eppure Vincenzo mi ha sentito e, quando abbiamo fatto un breve QSY a 7161, siamo riusciti a scambiarci due saluti prima che uno sblattero mi coprisse di nuovo.
Poi ho messo la potenza al massimo, ma a batteria saranno stati forse 2.5W.
Purtroppo in QRP fonia è dura quando è pieno di sblatteri, perché si è sempre coperti.
Infine siamo passati in CW a 7013.5 e lì... fine degli sblatteri! Vincenzo è passato da 100W a 5W ma arrivava 599 e secondo me avrebbe potuto tranquillamente abbassare la potenza anche a 0.5W.

Questo è un montaggio del video che ho girato. Purtroppo non ci sono tutti gli interlocutori perché  la mia macchinetta fotografica registra solo 10' per volta e per quel tempo ha parlato quasi solo XOV... :-)



Infine, questa era la mia stazione allestita nel giardino di casa in Valmalenco, a nord di Sondrio.



Per voi che boccheggiavate dal caldo... io avevo le mani gelate e il maglione pesante!

Ciaoo
Davide
io non boccheggiavo dal caldo....in mare col mio flying junior. ..pero senza radio..:(:(:(:(
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ8XOV

Citazione di: davj2500 il 22 Agosto 2014, 22:08:49


Per voi che boccheggiavate dal caldo... io avevo le mani gelate e il maglione pesante!

Ciaoo
Davide

Anch'io avevo su la maglia di lana perché il condizionatore era a palla  :mrgreen: comunque bellissimo video (che bella la mia modulazione hi!), davvero ottima ricezione sul tuo 817, spero che riusciremo a fare prima o poi Qso insieme. Grazie comunque di averci ascoltati e ripresi in video, è stato piacevole guardarlo. 73  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: calindro il 22 Agosto 2014, 23:14:32

io non boccheggiavo dal caldo....in mare col mio flying junior. ..pero senza radio..:(:(:(:(
[/quote]

Sai che ti invidio molto, sono cresciuto sul Flying Junior per passare poi al 470 e poi lasciamo perdere  :mrgreen: però mi è dispiaciuto molto che non eri tra noi oggi, vabbè che con te ci siamo sentiti tante altre volte ma ci conto per la prossima, ciao  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

@ Vincenzo dimenticavo di chiederti una cosa: ma eri col microfono originale del 450 o con l'Md100? la modulazione era eccellente.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV