MICROFONI TURNER

Aperto da denis751, 05 Marzo 2009, 15:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.



acquario58

della famiglia TELEX/TURNER esiste anche questo , presente tra i miei oggetti:



denis751

cerco lo schema del super sidekick

fatemi sapere

ciao
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

LuckyLuciano®

Ti ho inviato mail con lo schema.
Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

cortocircuito

Salve a tutti io ho sempre avuto il turner + 3b , lo sempre venduto e poi ricomprato ,sono fra le cose che nonostante passa il tempo prima poi chi l'ha avuto lo rivuole
e così su ebay ho comprato un turner + 3b , un turner +2 ,e dato che c'era un bellissimo astatic silver eagle cosi li metto in bella mostra, ogni tanto li provo ,li spolvero
e mi sento soddisfatto solo cosi la mia testa troverà un attimo di pace  dalle smanie di comperarli ,non so se vi capita anche a voi

per comprarmi un capo di abbigliamento ci metto una vita
per comprarmi un rottame radiantistico mi basta la forza del pensiero


:up:


denis751

Cortocircuito....a chi lo dici!!!
io ho 3 turner +3  ed un super sideckic!!!

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


francesco harley

73 a tutti,vorrei acquistare un mic da tavolo,ho trovato il turner +2 e il +3.
Tutti e due sono perfettamente funzionanti,soltanto che il +3 esteticamente mostra i segni del tempo!
Volevo sapete qual'e' il migliore. Quali sono le differenze?
Scusate le troppe domande (ma io non ne capisco niente),quale mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente :up:

Barracuda

Citazione di: francesco harley il 07 Gennaio 2010, 03:01:52
73 a tutti,vorrei acquistare un mic da tavolo,ho trovato il turner +2 e il +3.
Tutti e due sono perfettamente funzionanti,soltanto che il +3 esteticamente mostra i segni del tempo!
Volevo sapete qual'e' il migliore. Quali sono le differenze?
Scusate le troppe domande (ma io non ne capisco niente),quale mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente :up:

Francesco entrambi tutti e 2 ottimi prodotti, però a mio avviso e gusto io sceglierei il +3b come modulazione si distingue subito, è bella pastosa e calda, poi lascio la parola a chi c'è li ha entrambi e magari può dirti i prò e i contro di tutti e 2  :up: :up: :up:


francesco harley

Citazione di: Barracuda il 07 Gennaio 2010, 03:09:55
Citazione di: francesco harley il 07 Gennaio 2010, 03:01:52
73 a tutti,vorrei acquistare un mic da tavolo,ho trovato il turner +2 e il +3.
Tutti e due sono perfettamente funzionanti,soltanto che il +3 esteticamente mostra i segni del tempo!
Volevo sapete qual'e' il migliore. Quali sono le differenze?
Scusate le troppe domande (ma io non ne capisco niente),quale mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente :up:

Francesco entrambi tutti e 2 ottimi prodotti, però a mio avviso e gusto io sceglierei il +3b come modulazione si distingue subito, è bella pastosa e calda, poi lascio la parola a chi c'è li ha entrambi e magari può dirti i prò e i contro di tutti e 2  :up: :up: :up:
Grazie per il consiglio,sono molto indeciso,perche' il +3 esteticamente e' un po' rovinato,anche se mi hanno consigliato di sverniciarlo (dicono che viene tipo cromato),non so che fare! :-\

1VP001

dare un consiglio così su due piedi non è facile. Molto dipende dalla tua tonalità vocale e dall'apparato a cui lo vuoi associare.
Personalmente reputo i +3 più equilibrati pur nella loro potenza. Però ad esempio io sul JFK ci ho messo un turner+2 con eccellenti risultati, anche se nel mio caso pare enfatizzare molto di più i toni mediobassi (alcuni mi dicono che è una cosa strana perchè si dice che il +2 al contrario tiri fuori di tutto...)

MA PERCHE' NON IMPEGNI UN RENE E LI PRENDI ENTRAMBI? tanto alla fine vedrai che li vorrai avere tutti e due. tanto vale....


:birra:

73 de 1vp001 MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

francesco harley

Citazione di: 1VP001 il 07 Gennaio 2010, 03:39:57
dare un consiglio così su due piedi non è facile. Molto dipende dalla tua tonalità vocale e dall'apparato a cui lo vuoi associare.
Personalmente reputo i +3 più equilibrati pur nella loro potenza. Però ad esempio io sul JFK ci ho messo un turner+2 con eccellenti risultati, anche se nel mio caso pare enfatizzare molto di più i toni mediobassi (alcuni mi dicono che è una cosa strana perchè si dice che il +2 al contrario tiri fuori di tutto...)

MA PERCHE' NON IMPEGNI UN RENE E LI PRENDI ENTRAMBI? tanto alla fine vedrai che li vorrai avere tutti e due. tanto vale....


:birra:

73 de 1vp001 MIRKO
73 Mirko,il mic lo devo accoppiare ad un lincoln.
Ho la brutta abitudine di parlare ad alta voce,immaginati che un amico radiotecnico in qso non credeva che stessi utilizzando il mic originale,gli sembrava fosse un preamplificato!
Per quanto riguarda i turner,li prenderei davvero tutti e due.....MA NON BASTA UN RENE....infatti li vende a 100 euro cad. ....so che sono tanti ma ho la sicurezza dell'ottimo funzionamento e non incorro a fregature.

acquario58

x le fregature , fai attenzione in particolare che le capsule siano quelle originali,e non sostituite..........
x la verniciatura del +3......effettivamente era molto delicata..... saltava.....sverniciandolo lo porti a livello colore alluminio non cromato come ti hanno detto.........

x il resto ottimo abbinamento :+3/ LINCOLN


LuckyLuciano®

Citazione di: francesco harley il 07 Gennaio 2010, 03:01:52
73 a tutti,vorrei acquistare un mic da tavolo,ho trovato il turner +2 e il +3.
Tutti e due sono perfettamente funzionanti,soltanto che il +3 esteticamente mostra i segni del tempo!
Volevo sapete qual'e' il migliore. Quali sono le differenze?
Scusate le troppe domande (ma io non ne capisco niente),quale mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente :up:


son validissimi entrambi.
Dipende dal tuo tono di voce.
Se ce l'hai bella piena, meglio il +3 perchè esce leggermente metallico. O cmq è caratteristica che la modulazione è forte ma un pò fredda.
Se ce l'hai sottile, meglio il +2 o ancor meglio il +3b. Che te l'addolciscono un pò come timbrica.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Skypperman

Io li ho avuti tutti...
sul lincoln il +3 esce troppo metallico e sottile... potrebbe andare bene solo per il dx in ssb.
Il +2 ha una modulazione molto più calda e morbida, con buone tonalità basse... va bene sia per il dx che per i qso locali, in SSb va da dio. Se lo abbini al Lincoln con una camera eco di sottofondo uscirai da favola.

Vai sul +2 a occhi chiusi e non te ne pentirai.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


francesco harley

I 73,grazie a Acquario58,LuckyLuciano e Alex per avermi risposto :up:
Oggi ho visto di presenza i 2 turner,c'era il +2 e il +3 plus three e mi sono posto una domanda: il +3 plus three e il +3 sono differenti o sono la stessa cosa?
A me piacciono tutti i turner e sto entrando in confusione!
VI PREGO,ILLUMINATEMI :candela: :candela: :candela:

TITANO

Io come consiglio personale direi il +2.Cmq come detto da altri sopra sono entrambi eccellenti mike,beato te che li hai trovati tt e due...... :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Skypperman

Citazione di: francesco harley il 08 Gennaio 2010, 01:08:12
I 73,grazie a Acquario58,LuckyLuciano e Alex per avermi risposto :up:
Oggi ho visto di presenza i 2 turner,c'era il +2 e il +3 plus three e mi sono posto una domanda: il +3 plus three e il +3 sono differenti o sono la stessa cosa?
A me piacciono tutti i turner e sto entrando in confusione!
VI PREGO,ILLUMINATEMI :candela: :candela: :candela:

Ci sono il +3 ed il +3b , sono pressocchè identici, solo che il primo è un pò più squillante e metallico nella timbrica... credo che cambi il valore di una resistenza fra i due, ma sono identici. Il Plus Tree che turner è????  :grin: hi hi hi Plus tree o +3 .... un pò di inglese non guasta :D  :mrgreen:

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


TITANO

vero a volte ci vuole eccome.... :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

#44
Citazione di: Skypperman il 08 Gennaio 2010, 11:09:31
Citazione di: francesco harley il 08 Gennaio 2010, 01:08:12
I 73,grazie a Acquario58,LuckyLuciano e Alex per avermi risposto :up:
Oggi ho visto di presenza i 2 turner,c'era il +2 e il +3 plus three e mi sono posto una domanda: il +3 plus three e il +3 sono differenti o sono la stessa cosa?
A me piacciono tutti i turner e sto entrando in confusione!
VI PREGO,ILLUMINATEMI :candela: :candela: :candela:

Ci sono il +3 ed il +3b , sono pressocchè identici, solo che il primo è un pò più squillante e metallico nella timbrica... credo che cambi il valore di una resistenza fra i due, ma sono identici. Il Plus Tree che turner è????  :grin: hi hi hi Plus tree o +3 .... un pò di inglese non guasta :D  :mrgreen:

73's Alex.

il plus tree (grigio)
è la versione + anziana mentre il + 3(nero) e + recente....

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 08 Gennaio 2010, 11:09:31
Citazione di: francesco harley il 08 Gennaio 2010, 01:08:12
I 73,grazie a Acquario58,LuckyLuciano e Alex per avermi risposto :up:
Oggi ho visto di presenza i 2 turner,c'era il +2 e il +3 plus three e mi sono posto una domanda: il +3 plus three e il +3 sono differenti o sono la stessa cosa?
A me piacciono tutti i turner e sto entrando in confusione!
VI PREGO,ILLUMINATEMI :candela: :candela: :candela:

Ci sono il +3 ed il +3b , sono pressocchè identici, solo che il primo è un pò più squillante e metallico nella timbrica...

73's Alex.

esatto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

francesco harley

Grazie a tutti per i vostri consigli e chiarimenti,per il momento ho acquistato il +3 (quello grigio),funziona perfettamente ma....mostra i segni del tempo e quindi dovro' restaurarlo....
Magari vi postero' le foto quando sara' pronto,lo sto' customizzando cambiandogli il colore e facendogli un'aerografia....
I 73 ragazzi.....grazie ancora abbraccino

cimabue

il plus THEER (si scrive così) io ce l'ho. è il modello grigio lo uso su un connex 3900 e va benissimo, non lo cambierei con nessun altro microfono.
A differenza del +3B, di colore nero, accentua leggermente di più i toni alti.
li ho provati entrambi sullo stesso apparato

Barracuda

Citazione di: francesco harley il 09 Gennaio 2010, 05:32:43
Grazie a tutti per i vostri consigli e chiarimenti,per il momento ho acquistato il +3 (quello grigio),funziona perfettamente ma....mostra i segni del tempo e quindi dovro' restaurarlo....
Magari vi postero' le foto quando sara' pronto,lo sto' customizzando cambiandogli il colore e facendogli un'aerografia....
I 73 ragazzi.....grazie ancora abbraccino

Salve ragazzi io invece da meno di 3 giorni ho acquistato un turner ssb + 2  rigorosamente originale e tenuto in perfette condizioni che ne dite 100 € compresa spedizione adesso aspetto, il suo arrivo, che ne dite è un ottimo microfono, ha dei toni bassi e corposi? per il momento lo abbino al president grant poi successivamente al Superstar 3900 EFT  :birra: :birra: :birra: 

LuckyLuciano®

yes. molto corposo!  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™