Ros e TVI..sono disperato

Aperto da oldjhon, 18 Maggio 2008, 16:15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tuonoblu

Citazione di: oldjhon il 25 Maggio 2008, 21:29:06
Allora, ho spostato l'antenna di un paio di metri, ho messo su una vecchia boomerang e sembra,  :shhhh: sembra, che vada bene, è arrivato un vicino e abbiamo fatto la prova tv e di tvi neanche l'ombra, purtroppo l'altro a cui facevo tvi questa settimana non è venuto, ma credo che a questo punto problemi non ce ne siano più, una cosa però mi ha sbalordito; il cavo rg213 che se non bene disteso e lontano da altri cavi si alzavano i ros in maniera eccezionale la stessa cosa con il rg58, non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere, non so se possa dipendere dalla struttura della casetta il cui telaio e tetto sono di metallo ma che fino ad ora non ci avevo fatto caso mi suona strano, a meno che non ci sia qualche effetto magnetico o altro, mhaaaaaa  8O.Old

... non ti rimane che fare la prova con il vicino "incriminato" hi, e  a questo punto se fai ancora tvi puoi essere  certo che il problema stà nel suo impianto...puoi anche dimostrarglielo con la collaborazione degli altri vicini...

tienici informati e in bocca al lupo!!!

7351 stefano
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


maury70

Esatto bisogna vedere cosa effetivamente ha, visto che molti possiedono amplificatori a larga banda che raccolgono di ogni.
Maury70,1rgk174

polpo

prova a comprargli un televisore nuovo hi magari lcd rihihihi e vedrai che tvi non solo lo farai ma ti ringraziera' pure

maury70

Sicuramente così accetta anche i disturbi :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174


oldjhon

No,non non non no,non credo proprio il televisore se lo compra da solo, considerate che non faccio tvi al mio vicino+vicino che ha anche un amplificatore mentre l'altro non ce l'ha e se ora gli faccio ancora tvi l'unica cosa che gli posso fare è cambiargli il cavo dell'antenna ma il resto eventualmente se lo compra da solo.Old

1PNP548

se ti rompe ancora le scatole chiedigli se paga il canone TV!  hi hi hi hi hi


oldjhon

73/51 a tutti, nell'eventualità che dovessi fare ancora TVI, per fare un balun choke con il cavo di discesa eventualmente le spire quanto dovrebbero essere e di che diametro farle? Grazie da Old


maury70

fai circa 5/6 spire da 10 cm di diametro  di cavo , quello e il choche .
Maury70,1rgk174