collegamento bip

Aperto da scienziato, 21 Febbraio 2008, 16:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

ho un  problema nel collegare il bip colt
dalla scheda abbiamo filo 12v - filo di massa del circuito- e il filo dove si preleva il tono che va al centrale del mic gain :up: :up: :up: :up:
e poi i 3 fili della commetazione cioe tx rx e (massa)
la domanda è questa
staccati i 3 fili che erano nel connettore che va al mike e portati al rele
LA MASSA DEL CIRCUITO LA DEVO COLLEGARE CON LA MASSA CHE MANDA IN TX O IN RX IL BARACCHINO (QUESTO LAVORO LO FA IL RELE)OPPURE A MASSA NELLA CARCASSA DEL BARACCHINO????
grazie in anticipo  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Cb Colt

Su che apparato lo colleghi?
Cmq la massa dovrebbe essere uguale per tutto il cb, salvo apparati particolari in cui ci possono essere strani rientri.
nel dubbio collega la massa dove arriva la massa al mic gain. Al relè porta massa(al pin dove c'è lo scambio) tx(sul pin NO normalmente aperto) e RX(sul pin NC normalmente chiuso), così isoli i due circuiti  :up:
Perchè l'out nota lo colleghi al centrale del mic gain? Collegalo all'altro pin del potenziometro, così anche se il mic gain lo inizi a chiudere, la nota non perde di intensità, ma si sente sempre chiara e dello stesso volume.
73 e buon lavoro by Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

scienziato

hai ragione quello centrale ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)ogni tanto perdo colpi!!
devo montarlo su un classico 48 invece sul mio sul 18 mi dava qualke problemuccio pero mi pare tutto risolto
invece per testarlo sul 48 mi arrivera l'apparato a giorni  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Cb Colt

Uno dei miei primi beep fu montato su un 18...era un beep autocostruito a transistor...andava che era una bellezza  :abballa: ancora oggi quando lo sento è una bella sensazione quando si sente quella bella nota inalterata da anni...sempre la stessa, inconfondibile, unica, abbastanza secca. Mi ricordo che comunque per montarlo modificai qualcosa, non ricordo di preciso cosa perchè son passati tanti anni, cmq sul 48 dovrebbe essere tutto molto semplice.
Ho pubblicato lo schema di un beep che fa un uso di un ic siglato CD4011...prova a realizzarlo. Purtroppo ho disegnato la bobina del relè ma non ho disegnato gli scambi e le rispettive connessioni...spero che non ti dia problemi nel complesso.
A presto by Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


scienziato

perfetto ho realizzato proprio quello colt
è perfetto funziona e anche io lo provato sul mio alan 18 e va benissimo
vediamo cosa succede nel 48 appena lo monto dovrebbe andare bn cmq non ce bisognio di disegnare la commutazione e i rispettivi contatti del rele qualunque persona abbastanza esperta dovrebbe cavarsela  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Cb Colt

oooooooooooook  :mrgreen: :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd