COLPO DI QLO...... SPERO...

Aperto da hafrico, 13 Giugno 2008, 01:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

73.....  stasera credo di aver avuto un colpo di fortuna........   si fa per dire ..... credo di aver trovato una scheda echo colt  ....... originale......... spero....  domani la pulisco la fotografo e la posto..........  intanto qualcuno sa come riconoscerla..... e cosa ci deve essere scritto sopra....  ???


Nembo

Bene Hafrico....
tra l' altro interessante il neologismo che hai inventato ...QLO.... lo faremo inserire nel Codice Q...
e poi dicono che RGK si occupa solo baracchini fracassoni. Noi addirittura inventiamo cose nuove!
Per chi volesse ripassare, eccolo qua completo ( purtroppo senza la nuova espressione inventata da Hafrico ):
http://www.infodomus.it/radio/codici/qcompleto.htm
:mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

tulipano

Hafrico,ogni tanto un colpo di QLO ci vuole... ;-) :mrgreen: :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

hafrico

Citazione di: tulipano il 13 Giugno 2008, 08:59:30
Hafrico,ogni tanto un colpo di QLO ci vuole... ;-) :mrgreen: :up:

speriamo............ ora scendo in laboratorio............. poi vediamo....    :up: :up: :up:


MIKAPPA1

Sono impressionato! Trovo splendida l’espressione “Il colpo di QLO”!!!
Ottimo africo! :up: :up: :up:
73
MIKAPPA1-IZ20IF

hafrico

eccomi qua........ scusate il ritardo..... ho avuto degli imprevisti........ sulla scheda.... non si legge ma cè scritto.....  MKY  8001 .......  spero le foto siano buone.....  non ho avuto il tempo di ripulire la scheda......... forse è meglio .... così mi darete un parere anche sulle modifiche che ci sono sopra.......... in quanto alla espressione QLO.... mi sembra la piu corretta per indicare appunto quella parte del corpo....... rimanendo nell'ambito del codice Q........... fatemi sapere le vostre impressioni........ grazie per la collaborazione..







hafrico

mi............. ma sono venute bene queste foto........... non me lo aspettavo...... bravu sugnu...... complimenti............ :up: :up: :up:


hafrico

........ 73........ eccomi dopo il caffe'......... ma l'elettrolitico  da 2,2.... che si vede in foto.......  come valore è originale......... ?....  non capisco perchè lo hanno montato lì . . . .    dato che dall'altra parte ci sono i  buchi vuoti...... . ..bo.....  dai ditemi qualcosa .....   non fatemi stare sulle spine.......  pungono..... :shhhh: :shhhh: :shhhh:

CB_Rambo

73 a tutti!
Mi sa che la scheda è di un echo colt. Non so se può servire:
http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=7653.60

Bye bye
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)


maury70

Hafrico alla ricerca della scheda , nuovo film hi hi hi
Maury70,1rgk174

Cb Colt

emh...è un clone  :'(
non è la colt originale...mai viste di questa manifattura, 20 e più anni fa non usavano verniciare le piste  :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

maury70

Hafrico come dolly (la pecora clonata)
Maury70,1rgk174

hafrico

BO........... ORA VEDIAMO COME VA........... la sigla è quella........ comunque se è un buon clone .... tanto meglio...........  :up: :up: :up:


cimabue

secondo me è un clone. la scheda originale dovrebbe essere marchiata MKY 801A
le piste sono solo stagnate e non verniciate, e la parte lato componenti è di colore marrone, in piu i trimmer, nell'originale, sono in matallo e non di plastica neri come nel clone.
l'elettrolitico è di 3.3 mf poi non so perchè l'hanno messo sotto.
comunque è sempre una scheda eco colt, che gira come l'originale.

hafrico

Citazione di: cimabue il 14 Giugno 2008, 00:16:41
secondo me è un clone. la scheda originale dovrebbe essere marchiata MKY 801A
le piste sono solo stagnate e non verniciate, e la parte lato componenti è di colore marrone, in piu i trimmer, nell'originale, sono in matallo e non di plastica neri come nel clone.
l'elettrolitico è di 3.3 mf poi non so perchè l'hanno messo sotto.
comunque è sempre una scheda eco colt, che gira come l'originale.

ciao . CIMABUE....  questo è marcato..... MKY 801 . . . ..   pero' anche se un clone dovrebbe essere molto fedele.......... come eta' penso siamo lì......  pressapoco l'eta' drl colt........... o poco meno......

cimabue

si hafrico, se è un clone esce esattamente come l'originale, a meno chè non habbiano cambiato dei componenti.

hafrico

Citazione di: cimabue il 14 Giugno 2008, 00:33:04
si hafrico, se è un clone esce esattamente come l'originale, a meno chè non habbiano cambiato dei componenti.

no'........... non credo siano stati sostituiti dei componenti ........... le saldature non sono rifatte.......... e l'aspetto dei componenti è identico.......... a parte quello che si vede dalla foto sul lato rame .......... il trimmer ......... la resistenza......... ed il condensatore . . . . . in effetti non capisco il motivo .... questultimo saldato dietro..... a limite lo sostituisco con uno da 3,3.......... e lo metto dal lato giusto......  ok..... grazie

cimabue

il trimmer è sull'uscita e probabilmente è stato messo per regolare l'amplificazione, la resistenza è sulla regolazione eco e serve per migliorare la regolazione eco dal potenziometro esterno in modo che non parta a palla appena alzi un pochino

hafrico

73..... a tutti............... ecco cosa è venuto fuori dopo una bella pulita con trielina . . . . . . ..    :up: :up: :up:  cosa ve ne sembra........  ditemi.........  ?????





DukeAlex

bella.e si quelle che oggi abbiamo in commercio sono identiche a questa.che bel lavoro di scopiazzatura!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

DukeAlex

Citazione di: hafrico il 14 Giugno 2008, 00:38:34
Citazione di: cimabue il 14 Giugno 2008, 00:33:04
si hafrico, se è un clone esce esattamente come l'originale, a meno chè non habbiano cambiato dei componenti.

no'........... non credo siano stati sostituiti dei componenti ........... le saldature non sono rifatte.......... e l'aspetto dei componenti è identico.......... a parte quello che si vede dalla foto sul lato rame .......... il trimmer ......... la resistenza......... ed il condensatore . . . . . in effetti non capisco il motivo .... questultimo saldato dietro..... a limite lo sostituisco con uno da 3,3.......... e lo metto dal lato giusto......  ok..... grazie
esatto hafrico,mettilo da 3,3 . perche con 2,2 la voce e' troppo fine.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

73............. la ho provata............ e devo dire che .............. non so il perche'.... va meglio di quelle che ci sono oggi in commercio........... certo non la ho modificata . . . . ... .. . . ma volendo si possono apportare tutte le modifiche che si vogliono . . .  . . comunque in questo momento è originale.......  :up: :up: :up:

hafrico

hi...hi...hi...hi............. mi hanno contattato.......... vogliono venduta la scheda... . .   . . ..  no so cosa possa valere........... e se ne vale la pena.......  voi cosa dite . . . ha un prezzo di mercato......?????......... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

cimabue

a giudicare dai bordi delle piste è stata fatta a mano. sono abbastanza sbavati.
il prezzo vedi te, nuova costa 40 euro.

hafrico

Citazione di: cimabue il 20 Giugno 2008, 19:07:22
a giudicare dai bordi delle piste è stata fatta a mano. sono abbastanza sbavati.
il prezzo vedi te, nuova costa 40 euro.

CIAO.......  non credo sia fatta in casa...... . .se vedi la scritta ..   MKY  801-   Ã¨ troppo  precisa........... le sbavature a cui ti riferisci.........  credo siano frutto della pulizia.....   ....  poi tutto è possibile.........  questa è la mia analisi... ciao....