banda radioamatoriale (patentati) > Telegrafia (CW)

migliore banda cw

<< < (2/3) > >>

aquiladellanotte:
mi sono dimenticato una cosa: ma il tk1 ce lo posso attaccare(con o senza oscillatore audio)?

maury70:
Ciao a tutti , visto che non conosco quel tipo di tasto dimmi come sono le caratteristiche eè: un verticale , padlle o semiautomatico ?Se è un verticale non ti seve nulla attacca la presa jack evvai , se nò se è un paddle ti servae un manipolatore esterno.73

aquiladellanotte:
no è un verticale....per l'apparato da comprare dice che ha la frequenza fissa a 40-30-20 mt...nn vorrei fare una spesa inutile...metto anke la recensione da dove l'ho letto  http://www.mediasuk.org/iw0hk/kit_qrp.htm

appena mi date l'ottimo consiglio compro :)

TheGuardian:
L'oggetto del desiderio:

73  :grin:

TheGuardian:
Buona sera , concordo con il Maury 40 Mt anche se gli 80 Mt non sono da meno, peccato che sono sfruttabili solo dal tardo pomeriggio sino alle prime ore del mattino, allora non capisco cosa  l'amico voglia fare , imparare, ascoltare, trasmettere , la terza opzione non credo che sia fattibile in quanto da quello che leggo non è radioamatore e perciò  in TRX su quelle bande non ci può andare, per cui deduco imparare e ascoltare, quelli che vedi sono dei kit monobanda , credo che trasmettano e ricevano su unica frequenza , e già qui non cè più divertimento, non conosco il livello delle  tue conoscenze in elettronica in quanto non è il semplice assemblare quattro componenti bisogna capire anche cosa si stà facendo , per sua stessa ammissione il collega radioamatore qualche errore lo ha fatto anche lui, consiglio un HF da non spendere troppi soldi , ci sono ancora parecchi servizi che usano la telegrafia, e in più l'ascolto non sarà soltanto in quelle porzioni di banda ma su tutte le bande riservate al servizio di Radioamatore!!
73 Mikele :up:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa