banda radioamatoriale (patentati) > Telegrafia (CW)

migliore banda cw

(1/3) > >>

aquiladellanotte:
ragazzi sto per comprare un kit qrp per il cw, pero ci sono varie bande da scegliere(40, 30, 20mt)
quale mi consigliate per fare attività "fissa"(ovvero migliore propagazione per il cw, kew mi permette di divertirmi, una volta patentato?)
ragazzi aiutatemi please abbraccino abbraccino

Nembo:
Per l' ascolto che ho fatto io i 30 metri sono molto tranquilli. Anche perchè sono riservati al cw.
Bene anche la porzione dedicata degli 80 m
Se c' è propagazione, interessante è la porzione 21,100 - 21,150 dove sono concentrati i "novices" USA che si impratichiscono con il cw: gente quindi che va in QRSS e fortemente motivata a collegare chiunque.
Meglio ti diranno però i più esperti.

Emergency118:

--- Citazione da: Nembo - 28 Febbraio 2008, 16:47:46 ---Per l' ascolto che ho fatto io i 30 metri sono molto tranquilli. Anche perchè sono riservati al cw.
Bene anche la porzione dedicata degli 80 m
Se c' è propagazione, interessante è la porzione 21,100 - 21,150 dove sono concentrati i "novices" USA che si impratichiscono con il cw: gente quindi che va in QRSS e fortemente motivata a collegare chiunque.
Meglio ti diranno però i più esperti.

--- Termina citazione ---
...e ai modi digitali, da 10140 piri piri 8) 8) 8)

maury70:
Ciao a tutti, opterei per i 40 metri in quanto puoi ascoltare tutti i fine settimana e nelle ore diurne collegamenti in cw QRS fatti da radioamatore italiani  esperti del settore che si prestano per l'insegnamento del Morse, molto valide le lezzioni, per info la QRG e 7.007 cw se poi ti sposti in 7.025 e chiami CQ Italia li ti rispondono tutti , per il qrp stai nella fetta che va dai 7.028 ai 7.031 circa li senti chiamare il qrp .Ti ho detto i 4 metri perche dove ci stanno queste iniziative, se poi vuoi optare per gli 80  le cose non cambiaNO A 3.541 circa ci sono qso in italiano in cw Qrs.73 e buona attività

aquiladellanotte:
vi passo il link cosi sono piu chiaro...quale di questi prendere http://www.qrpkits.com/dc40a.html  (20, 30, 40mt)?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa