forum radioamatori > la nostra stazione radio

1RGK462 Stazione tricolore - Prov.Pavia

<< < (2/3) > >>

Narcy:

--- Citazione da: IZ8XOV - 19 Novembre 2013, 15:32:38 ---Oramai la nostra passione si tramanda tra chi ha la fortuna di avere un amico o un familiare che lo coinvolge direttamente altrimenti è assai difficile che un giovane sappia per bene cosa facciamo.

--- Termina citazione ---

E' proprio vero!  :up: Io ho avuto la fortuna di avere mio padre (camionista) che trafficava con i cb anche in casa,spesso venivano a cena i suoi colleghi di lavoro,si parlava molto di radio,il mio vicino di casa era un cb,e poi erano i primi anni 90,quà nel mio paese erano ancora abbastanza diffuse le bm con baracchino,e i canali abbastanza trafficati. Mi ricordo che avevo 6-7 anni (io sono un 1990) e con un Alan 48 in cucina con una piccola antenna magnetica,di quelle con la spirale per intenderci,posizionata in casa sul tavolo!!!!! sentivo qso tutte le sere,e rimanevo li per ore affascinato da quelle voci che uscivano da quella scatola grigia!  :mrgreen: Che bei ricordi  cq

IZ8XOV:
Beh io ho iniziato con un walkie talkie del papà di un amico dove andavamo in vacanza scoprendo poi che anche altri lo possedevano. Feci i miei primi qso a 13 anni! Me lo ricordo come fosse ieri, fu emozionante sentire e collegare voci lontane, (si fa per dire, la media era 10/15km), ma per me era una cosa fantastica, non sapevo niente di frequenze, modi di emissione etc. ma per me era un mondo magico che è proseguito fino all'acquisto del primo Cb e una Skylab sul terrazzo, si aprì un mondo.

73

]{iLLErDj:
vedo che sei dj e producer!
Mi vai già a genio...  :birra:

Narcy:

--- Citazione da: ]{iLLErDj - 19 Novembre 2013, 16:49:03 ---vedo che sei dj e producer!
Mi vai già a genio...  :birra:

--- Termina citazione ---
Diciamo che ci provo ahahahah  :grin: :grin:
Ormai sono tanti anni che dal pianoforte sono passato alle consolle e ai sequencer digitali,e mi produco le mie tracce  :up:
Con la speranza di riuscire a farne una vera e propria professione un domani!  :birra:

ringhio:
Chissa chi ti ha fatto i lavori del palo ecc ecc...ihihih

Inviato da RogerK Mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa