Auto-svilupparsi il Software di Programmazione per FT-7900

Aperto da Fennec, 15 Ottobre 2011, 00:14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fennec

Buonasera a tutti  cq

ovviamente il titolo riguarda il 7900 in particolare perchè io posseggo questo apparato  :dance: , ma la curiosità che mi è sorta  è comunque in generale anche sugli altri modelli..

Osservando le varie interfacce proposte in rete (in particolare ho visto quelle di I6IBE) ho visto che non esiste un software "free" per poter programmare un apparato come l'FT-7900.
Sembra ci siano un paio di versioni a pagamento, e una delle due è anche abbordabile, circa 11 €....

Solamente che io mi sono detto: e che scatole, mi autocostruisco l'interfaccia hardware e poi devo comprare il software...

Visto che il manuale di un altro apparato come l'857 riporta i comandi del protocollo di comunicazione seriale (in questo caso però per il pilotaggio dell'apparato, tipo con HRD e non per la programmazione delle memorie) mi chiedevo perchè i dati inerenti i comandi e i protocolli da utilizzare per programmare le memorie non siano liberamente disponibili sui manuali che troviamo dentro la scatola quando compriamo l'apparato oppure scaricabili dal sito Yaesu...

Ho provato a cercare anche sul sito ufficiale ma io non riesco a trovare nulla.

Ma scusate, secondo voi, queste informazioni non dovrebbero essere a disposizione dell'acquirente... !? e se io volessi svilupparmi il mio software cosa devo fare ? mi attacco ? ? ?  :culo:

qualcuno ha qualche info in merito ?!

grazie in anticipo.
73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/