banda radioamatoriale (patentati) > modi digitali

kenwood ts 50 collegamento computer modi digitali

(1/2) > >>

Chris74:
Salve qualcuno mi può illuminare su come posso costruire un'interfacia per collegare il mio Ts 50 al PC per trasmettere nei modi digitali SSTV RTTY etc.
Grazie mille

Lino:
Buona serata.

Vedi se riesci con la funzione "cerca" a rintracciare notizie nel forum perchè se ne è spesso discusso;  nel caso la ricerca fosse negativa dovrei avere un semplice schemino da qualche parte utilizzabile con tutte le radio in generale.

Saluti, Lino

1et078:
ciao cris74 normalmente e meglio farla preparare da qualcuno esperto in queste costruzioni elettroniche e il perke e semplice, a volte le cose settate e fatte da te non funzionano come e capitato a me.
io mi sono rivolto a una persona di paceco (un radioamatore) che mi ha spedito al costo di 50 euro con assemblaggio per il mio ts 450 sat che io comando attraverso la porta del pc db9 (ex porta seriale mouse) e tramite il ptt (non via acc di cui non mi fido affatto).
in giro ce ne sono tante di interfacce ma bisogna saperle costruire e rispettare le masse sia della radio che della stessa interfaccia.

Chris74:
Il mio problema è che non riesco a trovare nessuna scheda compatibile con il mio TS 50 in quanto l'apparato non possiede uno spinotto posteriore per presa dati, se per caso qualcuno conosce qualche tecnico che assembla una scheda, "chiavi in mano", per il Kenwood TS 50 fatemelo sapere che l'acquisto subito :dance:
Grazie comunque per qualsiasi consiglio mi diate.
Christian :birra:

1PNP548:
il TS50 come interfaccia opzionale aveva la kenwood IF-10D che presumo sia quasi introvabile.

http://wa8lmf.net/miscinfo/IF10D-for-Ken-TS50.pdf

http://www.steeman.be/?p=167


non so se la più comune IF-232 vada bene

guarad i link che ti ho postato magari riesci a fartela.
ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa