banda cittadina (27 mhz) > Amplificatori lineari

Calo di potenza in trasmissione

<< < (2/6) > >>

coligno:
Ho provato da 5 a 30 watt di pilotaggio (questo modello regge fino a 35 watt). Mi succede in AM e FM, ma anche ssb. Per la radio ho un alimentatore separato da 30A e per l'ampli un microset da 40A (ho chiesto consiglio alla ditta costruttrice dell'ampli)

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile

Smemail74:
allora in primis... senza lineare il 706 esce regolare?
alimentatore è comune ad entrambi?
hai voltmetro e amperometro per controllare la corrente e se cala la tensione?
 se tutto è regolare ovviamente ci sta un problema sul lineare, cosa che ho riscontrato anche io in un piccolo linearino da 70 watt.... secondo me sono condensatori ma il mio è usato ed ha circa 30 anni. il tuo è nuovo?

coligno:
Lineare nuovo. Provati tre alimentatori, 2 switching e 1 stato solido. La radio da sola esce regolarmente. Quando modulo con il lineare tutti e 3 gli alimentatori hanno un calo di 2 o 3 A (assorbimento portante 10 A in modulato 7 o 8 A) il voltaggio è a 13 volt

Smemail74:

--- Citazione da: coligno - 05 Giugno 2021, 15:06:51 --- Quando modulo con il lineare tutti e 3 gli alimentatori hanno un calo di 2 o 3 A
--- Termina citazione ---
la tensione cala?

aquiladellanotte:

--- Citazione da: coligno - 05 Giugno 2021, 15:06:51 ---Lineare nuovo. Provati tre alimentatori, 2 switching e 1 stato solido. La radio da sola esce regolarmente. Quando modulo con il lineare tutti e 3 gli alimentatori hanno un calo di 2 o 3 A (assorbimento portante 10 A in modulato 7 o 8 A) il voltaggio è a 13 volt

--- Termina citazione ---
Come dice il collega prova a vedere se la tensione cala. Inoltre, provo a buttarla li, prova su un carico fittizio. A volte la RF in giro provoca non pochi danni... E problemi

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa