Avanti sistemi

Aperto da Korradoroma1, 02 Maggio 2021, 17:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Korradoroma1

Navigando in rete mi sono imbattuto in questo sito http://www.avantisistemi.com dove tra le varie radio ho visto il modello Grande che mi ricorda un crt ss-6900 ma con più funzioni (ha due menu distinti). Unico video che ho trovato su YouTube é questo 
del solito simon the wizard.

Qualcuno la conosce? Sa chi la vende? Come va?


ik2nbu Arnaldo

Un sito web che non mette indirizzi, telefoni e p.iva dell'azienda ? [emoji85] [emoji86] [emoji87]

Sono dei cinesi "rimarchiati" a guardarli così...operazione commerciale.

1vr005


kz

#3
basta uno sguardo su Simon the wizard e cbradio.nl per rendersi conto che si tratta di un rimarchiatore/distributore di apparati Anytone.

ps: i prodotti sembrano fatti in Cina e distribuiti soprattutto in Germania e nell'est europa dove il nome "di nobile lignaggio" e una certa "aria italiana" vendono ancora bene.
chissà se c'è qualche parentela con la BIAS/Avanti di Orte (difficile, il marchio è completamente diverso)


HAWK

Ma Simon the Wizard...li acquisterà...ma quanto materiale avrà in casa ?
[emoji12]
O li rivende dopo i test... [emoji108]

Marco De Caprios

Citazione di: Korradoroma1 il 02 Maggio 2021, 17:41:08
Navigando in rete mi sono imbattuto in questo sito http://www.avantisistemi.com dove tra le varie radio ho visto il modello Grande che mi ricorda un crt ss-6900 ma con più funzioni (ha due menu distinti). Unico video che ho trovato su YouTube é questo 
del solito simon the wizard.

Qualcuno la conosce? Sa chi la vende? Come va?
A me sembra un "normalissimo" crt ss6900. Non ho capito la cosa dei menù distinti ?


kz



Citazione di: Aquila IU0OGA il 03 Maggio 2021, 12:57:02
A me sembra un "normalissimo" crt ss6900. Non ho capito la cosa dei menù distinti ?

Quel video credo sia del 2011, va a sapere a cosa si riferisca.
(Inoltre ss6900 e anytone 5555 sono alla v.6)


Korradoroma1

Citazione di: kz il 03 Maggio 2021, 13:16:48

Quel video credo sia del 2011, va a sapere a cosa si riferisca.
(Inoltre ss6900 e anytone 5555 sono alla v.6)
bhe forse mi sono confuso, ma mi sembrava di ricordare che il crt non avesse menu 1 e menu 2 separati come in questa radio avanti. ma magari ricordo male.

Korradoroma1

Citazione di: IZ1PNY il 03 Maggio 2021, 11:56:59
Ma Simon the Wizard...li acquisterà...ma quanto materiale avrà in casa ?
[emoji12]
O li rivende dopo i test... [emoji108]
ah ecco, avevo capito che fossero cb rimarchiati anytone come del resto lo sono i crt, mass, superstat, team ecc (chi si mette più al giorno d'oggi a prodursi l'elettronica in casa quando lo si può fare in Cin a a costi davvero bassi?), ma credevo fosse un tentativo di riproporre il marchio bias.


Marco De Caprios

Citazione di: Korradoroma1 il 04 Maggio 2021, 10:01:02
bhe forse mi sono confuso, ma mi sembrava di ricordare che il crt non avesse menu 1 e menu 2 separati come in questa radio avanti. ma magari ricordo male.
Confuso non sei perché in effetti il 6900 non ha quei tasti, ma è solamente una diversa distribuzione dei comandi. Le funzioni richiamate sono le stesse.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


eurodani

#10
Non si sono limitati al commercio di sole radio ma anche ad antenne, tra le quali spicca la AVANTI REGALE PLUS di mt 2,10, 2Kw PeP da costo equivalente di....... euro 37  [emoji54] ( dividere l'importo indicato per 4,8 )
https://www.emag.ro/antena-radio-cb-avanti-regale-avrgl210/pd/D8573DBBM/?X-Search-Id=9ae01f2cc836e8f2321f&X-Product-Id=67472134&X-Search-Page=1&X-Search-Position=1&X-Section=search&X-MB=0&X-Search-Action=view

Inutile dire che le recensioni sono da 5 stelle nonché a pieni voti, data la lunghezza di questa antenna.

Sono prodotti commercializzati qui in Romania e Ungheria.
Questa da me indicata è l'antenna "di punta" nel loro cataglogo. Catalogo per modo di dire perchè non ho trovato alcun altro sito se non quello indicato inizialmente da Korradoroma1.

Inoltre vedo l'antenna AVANTI CENTO di mt 1,20, 500w - AVANTI NOVA di mt 1,7, 200watt - AVANTI VOLO da mt 0,75, 200watt - AVANTI FORTE da mt 1,70, 1200watt - AVANTI CARERA da mt 0,99, 300watt - AVANTI HERMES da 1,50, 500watt.

Ps: quasi...quasi ci faccio un business e le esporto in tutto il mondo  [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Daniele - Romania

HAWK

Domanda...Eurodani.
Ma le radio in Romania costano meno ?
Conviene tutto sommato ?

Presi un 8001XT a 160 euro spedito, nuovo, anni fa, in Italia costava 230. [emoji106]

eurodani

#12
Sinceramente non lo so o almeno....non mi sono mai informato perché ho mantenuto sempre le mie apparecchiature acquistate in Italia e non ho mai avuto necessità di acquistarne altre.
"Sparami" il modello di qualche radio e posso fare una veloce ricerca convertendo il tutto in Euro.
Sicuramente il materiale per la 27 e' economico perché è una banda di utilizzo libero molto utilizzata su mezzi mobili ( automobili), molto meno invece da casa. I radioamatori, invece, non sono molti e immagino che i prezzi non siano proprio favorevoli.
Daniele - Romania


HAWK

C'è ne sono 2 in quel paese, sulla baya...e fuori baya...vedrò che modello...
Faccio un giro di consultazione...

Cmq. mica sbagli a fare stock e rivenderli, on line come reseller... [emoji106] [emoji112]

ik2nbu Arnaldo

Ricapitoliamo


  • Azienda che non mette la p.iva sul sito , che é obligatorio in Italia
  • Sito web registrato in Romania
  • Nessun telefono con prefisso italiano
  • Italianità sfruttatta ai fini commerciali come il Parmisan

Ma di cosa stiamo parlando  ?

Io sono felice di comprare da russi e ucraini, cinesi. Ma da uno che si nasconde....pensateci bene.

kz

a me sembra una semplice operazione commerciale di travestimento di prodotti cinesi, nulla di preoccupante.
c'è un altro fornitore rumeno (che ha anche il sito in italiano) che fino a poco tempo fa praticava dei prezzi concorrenziali, ora si è allineato con i prezzi italiani.

ik2nbu Arnaldo

Domani apro un biscottificio in Polonia,
copio i krumiri di casale monferrato, scrivendo sul mio sito che sono italiani e sfrutto la falsa immagine italiana,

Va tutto bene ?

kz

#17
dipende da tante cose, il parmesan ce lo insegna.
fai i tuoi krumiri polacchi, magari chiamandoli con un altro nome tipo qrumiri, e ci metti una bella patacca tricolore, mi spieghi cosa hai violato?
il nome?
la bandiera?
Ci vuole una causa del legittimo proprietario del nome registrato, nel caso specifico è un po' complicato visto che il marchio "avanti" era di un'azienda statunitense che non esiste più da 40 anni...

Marco De Caprios

Emag è una piattaforma di E-commerce romena dove si vende di tutto. Simile ad Ebay. Ma mi chiedo perchè un venditore romeno dovrebbe avere una partita IVA italiana e perchè non può usare un nome che gli pare ?


1vr005

Citazione di: IZ1PNY il 03 Maggio 2021, 11:56:59
Ma Simon the Wizard...li acquisterà...ma quanto materiale avrà in casa ?
[emoji12]
O li rivende dopo i test... [emoji108]
A molti affermati youtuber e blogger, le compagnie danno campioni gratuiti di prodotti (preventivamente ben ottimizzati in laboratorio per spuntare i risultati migliori) in cambio di recensioni favorevoli, e a certi livelli si viene anche pagati - facendo così il mestiere di influencer. In alcuni casi le compagnie cercano e trovano autonomamente le persone e i canali da coinvolgere, e in altri sono gli youtuber stessi a proporre i propri servizi.
Magari poi se li rivende anche.  [emoji1]