banda cittadina (27 mhz) > Galaxy

Galaxy Saturn: questi sono i problemi che vi dicevo...

<< < (5/5)

Skypperman:
Ciao Bishop, il riscaldatore per quarzi lo vende RF Elettronica mi pare si chiami QH-40.
Io onestamente non li uso piu, trovo piu conveniente e performante cambiare tutto l'oscillatore con un TCXO a 10.240Mhz... di gran lunga piu stabile e arriva in temperatura in 1 secondo! Pensa che il qh-40 scalda a 41°, il tcxo che monto io arriva a 200°C!!!
Cmq il qh-40 si monta plug&play senza dissaldare nulla, quindi lo monti, lo fai scaldare (circa 7-8 minuti), ritari l'apparato e sei apposto!
Il quarzo da termostatare è X1.

73 Alex

iu6del:
ciao Alex una curiosità il txco ha 4 pin due alimentazione due dovrebbero essere del quarzo, il problema che riscontro e' provando la sola uscita del quarzo su frequenzimetro (con circuito provaquarzi)non mi legge i 10.240 nemmeno alimentando con tre volt il txco prima di installare volevo capire di più,ti allego foto

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Skypperman:

--- Citazione da: iu6del - 31 Gennaio 2021, 10:47:14 ---ciao Alex una curiosità il txco ha 4 pin due alimentazione due dovrebbero essere del quarzo, il problema che riscontro e' provando la sola uscita del quarzo su frequenzimetro (con circuito provaquarzi)non mi legge i 10.240 nemmeno alimentando con tre volt il txco prima di installare volevo capire di più,ti allego foto

--- Termina citazione ---
Allora, devi trovare lo schema di quel tcxo.
Comunque hai due pin di alimentazione ed uno di uscita, più uno di massa che va in corto col negativo se usi massa comune.
Cmq con solo quello non risolvi molto, il cristallo critico è quello del mixer, X2 (o X3 su altri modelli) che purtroppo è un cristallo passante e l'unico modo per stabilizzarlo è con un riscaldatore.

iu6del:
ecco lo schema , il problema che si verifica é che funziona perfettamente in ssb , ma in am/fm perde totalmente la sensibilita' , ho collegato alimentazione con linea dedicata a 3,3v uscita  a un pin  del quarzo eliminato, piú precisamente ho lasciato libero pin che va verso FL1 non sapendo come collegarlo e out del txco collegato alla base di tr24

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa