News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio per Kenwood TS 440s

Aperto da K2, 14 Ottobre 2015, 08:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

K2

Buongiorno e 73 cordiali a tutti. Chiedo a voi un parere per riguardo l'acquisto di un Kenwood ts440s , che dovrebbe essere il mio primo trasmettitore HF essendo rientrato nel giro dopo parecchi anni ed in attesa di sostenere a giorni l'esame per la patente ( già cb ed swl ). A noi il quesito : la radio in oggetto è ferma da diversi anni e a un controllo fatto  da parte del venditore ( figlio di un radioamatore in età ) mi è stato detto che dai 21 mhz in su da una prova fatta in bm non da nessun segnale in tx - rx . Essendo a mio avviso una persona molto corretta mi ha proposto una diminuzione sul prezzo. Chiedo pertanto a voi tutti un consiglio in merito e se questo problema e di facile risoluzione . Grazie


iw2mur

È sempre una questione di quanto ti chiede, basati sul prezzo del ft 450 nuovo, indiscusso leader degli entry level, poi valuta se ti è conveniente

Io preferirei comprare la successiva radio totalmente funzionante a prezzo intero piuttosto che farla riparare, potrebbe essere una sciocchezza da poco, come potrebbe essere un danno più consistente che vanifica il risparmio

Come già detto, dipende da che cifra parliamo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


K2

Ciao , in effetti avevo considerato anche io il Yaesu sia per caratteristiche che per prezzo. Il 440 è compreso di alimentatore kenwood la richiesta è intorno ai €. 300,00.
Grazie saluti.

fabio_bz - IN3FOB

ciao,ho la radio in questione e ho avuto lo stesso problema,riguarda i vco e ora lo fa solo in quelle bande poi inizia a farlo dappertutto!e' colpa della colla epossidica che diventa conduttore.quindi devi far fare la manutenzione su tutti e 4 i vco,e questo e' quello che obbligatoriamente dovrai fare,poi sara' dato che e' fermo da molto da sostituire componenti tipo qualche condensatore ecc.....possibile riallineamento ecc.spesa che si aggira intorno ai 100-150 euro piu spedizione se non incorri in problemi piu grossi....piu le 300 che ti chiedono fai un po i conti ti prendi un ft450!non nego che il 440 e' una gran radio io l ho fatta sistemare 2 volte per questi motivi qui una volta 2 vco poi gli altri 2 e' inevitabile tutti i 440 prima o poi presentano questo problema purtroppo.se sei appassionato e ti cala ancora un po il prezzo potresti anche farlo fare ma e' sempre un bel rischio che poi altro non vada.comunque io ne sono innamorato e rimane  sempre una gran bella radio la mia 440sat.spero di averti dato mezza idea della questione.....buona fortuna!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


K2

Ciao fabio , grazie per i consigli. Sto valutando il da farsi , dato che con quella cifra  c'è pure l'alimentatore sono un pò tentato a rischiare . Tante volte ci si innamora di un oggetto pure in rispetto a chi l'ha usato. Saluti

Gaspare93

io ho la radio in questione che ho acquistato pure io come prima radio hf l'ho comprata 350 con microfono e gia' revisionata con quel probelema io direo 180/200 euro  la mia era prima proprieta' di un famoso tecnico che mi ha dato pure la garanzia  cq


antonio76

Ciao,300 euro con i problemi che presenta mi sembra troppo,considera che io ho acquistato un ts 450s a 450 euro, in ottime condizioni.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


iw2mur

Concordo con Gaspare ed Antonio, dalle 300 euro deve scontarti il prezzo della riparazione ed avresti un prezzo non basso, ma almeno una radio revisionata che sicuramente saprebbe darti ancora delle soddisfazioni

D'altro canto, trattare il prezzo con una persona che conosci, non è il massimo, sembra che gli si offra l'elemosina e magari lo stesso tempo, chi vende deve guardare in faccia alla realtà e vendere ad un prezzo realistico per l'età della radio, oppure farsene una ragione e tenerselo



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

IZ8XOV

Premesso che il 440 è un ottimo "muletto" ancora molto diffuso e che nel suo genere va discretamente, quando si inizia è sempre valutabile un FT-450/D che nuovo dovrebbe costare sulle 600 euro rispetto a una radio con svariati anni + eventuali problemi da risolvere. Se alla fine paghi quel 440 diciamo 250-300 euro così com'è preventiva almeno altre 100-200 euro di accomodo, sei sulle 450/500 euro, per 100 euro circa (più o meno) comprerei a occhi chiusi una FT-450 nuova che un domani ha sempre un buon valore di permuta o che potrai portare in vacanza o field day considerando le dimensioni e il peso contenuti.

Valuta tu
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


cherubenzo

Sono un felicissimo possessore di un TS-450S e a detta di persone esperte, questa serie di apparati non ha niente da invidiare a quelli nuovi di pari classe.
Ti consiglierei di abbandonare l'acquisto e cercare un apparato simile perfettamente funzionante, possibilmente da chi tratta questo genere.
I privati, a volte, possono essere molto subdoli (senza offesa per nessuno) e/o non conoscere l'entità del problema, inoltre di questi tempi portare un apparato del genere da un (esperto) riparatore può essere molto oneroso.
Tienici informati!
V
...infinite cose da fare in così poco tempo...

K2

Cosa dire ..naturalmente in primis un Grazie a tutti voi per i consigli e i suggerimenti espressi. Anche se non presente seguo ormai questo interessantissimo forum ormai giornalmente da quando è ritornata la passione per la radio. Pensavo di fare un discreto affare prendendo una radio completa di alimentatore , ma un pò zoppa già in partenza . Aspetterò Saluti e grazie.

capitanpippo

Sulla baia ne ho visti alcuni tra 440 e 450. Fai con calma che le occasioni arrivano.
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .