Problema Roger Beep GALAXY ECHO TALK (Eco Master Plus)

Aperto da cigo, 24 Gennaio 2024, 19:17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cigo

Salve ragazzi,
ho un problema con il roger beep di questo micofono, in pratica e' come se la prima nota fosse velocissima quasi inesistente, mentre la seconda nota esce normale. Cosa potrebbe essere?
Grazie sempre!!
Un abbraccio a tutti
Tanto di cappello al creatore della radio!!!


cigo

Tanto di cappello al creatore della radio!!!

1vr005


Citazione di: cigo il 25 Gennaio 2024, 18:39:39Qualche anima pia che mi puo' aiutare? [emoji1]
A occhio e croce, senza conoscere il microfono o aver esaminato lo schema, suppongo che la nota dei due beep dipenda da altrettante resistenze e la durata da due condensatori, magari elettrolitici, per cui inizierei a guardare quelli. Prima ancora andrebbe studiato lo schema per cercare di capire come sia il circuito che produce i beep.
Ma in ogni caso, se il microfono inizia ad avere la sua trentina d'anni, un bel recap totale dei condensatori elettrolitici è ora di farlo.

cigo

Il mic e' nuovo, versione fatta dall' americana Galaxy. Dove posso trovare lo schema elettrico?
Tanto di cappello al creatore della radio!!!


AZ6108

Citazione di: cigo il 29 Gennaio 2024, 08:19:27Il mic e' nuovo, versione fatta dall' americana Galaxy. Dove posso trovare lo schema elettrico?

Hai un link ad un sito che mostri il mic e/o che lo venda ? Non per altro, ma per capire di cosa stiamo parlando
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

sirbone

#5
Viste le immagini, presumendo che sia più o meno lo stesso del sadelta echo master plus:
https://www.g7syw.com/files/sadelta-echo-master-plus-schematic.pdf

Non è un granché ma sempre meglio di nulla.

Citazione di: cigo il 29 Gennaio 2024, 08:19:27Il mic e' nuovo, versione fatta dall' americana Galaxy. Dove posso trovare lo schema elettrico?