News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PROBLEMA ECO COLT

Aperto da amedeofalco1, 14 Giugno 2008, 21:15:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: amedeofalco1 il 15 Giugno 2008, 20:24:00
il venditore e' il signor giuseppe 88 che oltre a darmi la scheda sbagliata quando lo chiamato per vedere se poteva aiutarmi mi ha detto che siamo noi che non siamo in grado di montarle e che non cambiamo i componenti giusti per sentire l'eco!!!! qui si apisce che la scheda non sa neanche montarla perchè anche non cambiando nulla l'effetto eco si deve sentire ugualmente!!!!!!!!!!! ho letto altri post dove arrivano i suoi doppi modulatiri con i due finali non funzionanti quindi e' un suo vizio utilizzare componenti scadenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ottimo!!!  :up: :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

73.............-chi è sto giuseppe 88......... che è un utente RGK.......... O CASA....   me lo fate conoscere.... informatemi......  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

cimabue

si è lo stesso dove ho comprato io, non so se è ancora un utente RGK, ma aveva messo alcune inserzioni nel mercatino poi cancellati da marcello.

hafrico

Citazione di: cimabue il 16 Giugno 2008, 00:47:29
si è lo stesso dove ho comprato io, non so se è ancora un utente RGK, ma aveva messo alcune inserzioni nel mercatino poi cancellati da marcello.

cosa vendeva............... tartarughe con le ali............??????  :culo: :culo: :culo: :culo:


cimabue

aveva messo in vendita schede eco, doppi modulatori, display di vari colori, ma trattandosi di un rivenditore e non di privato è stato tolto.

amedeofalco1

lui adesso vende schede eco e doppi modulatori su ebay !!!!!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo ho il brutto vizio di lasciare il feedback appena ricevo l'oggetto (senza provarlo prima) cmq lascio un commento qua!!!!!!!!! utente scorretto e sconsigliato da evitare!!!!!!!!


hafrico

Citazione di: amedeofalco1 il 16 Giugno 2008, 02:13:54
lui adesso vende schede eco e doppi modulatori su ebay !!!!!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo ho il brutto vizio di lasciare il feedback appena ricevo l'oggetto (senza provarlo prima) cmq lascio un commento qua!!!!!!!!! utente scorretto e sconsigliato da evitare!!!!!!!!

73...............  vai sulla coumity di ebay.............. e scrivi tutto ............ lo mandi a puttane.............  come ho fatto io con quello di scandicci...... . .e gli fai passare la voglia di fare lo spiritoso................   :up: :up: :up:  .....   la settimana scorsa ho incontrato un altro spirito allegro su egay........  si è mostrato aperto al dialogo... .. ma sono ter giorni che non si sente  piu............ gli do ancora oggi ...  se non si sente ancora . . . .  . .   sputtanamento planetario......   :culo: :culo: :culo: :culo:


LuckyLuciano®

Si si, facciamo pulizia perchè quella community stà diventando un porcaio tra bidonari e paccusi disonesti.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

Citazione di: hafrico il 16 Giugno 2008, 08:12:02
Citazione di: amedeofalco1 il 16 Giugno 2008, 02:13:54
lui adesso vende schede eco e doppi modulatori su ebay !!!!!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo ho il brutto vizio di lasciare il feedback appena ricevo l'oggetto (senza provarlo prima) cmq lascio un commento qua!!!!!!!!! utente scorretto e sconsigliato da evitare!!!!!!!!

73...............  vai sulla coumity di ebay.............. e scrivi tutto ............ lo mandi a puttane.............  come ho fatto io con quello di scandicci...... . .e gli fai passare la voglia di fare lo spiritoso................   :up: :up: :up:  .....   la settimana scorsa ho incontrato un altro spirito allegro su egay........  si è mostrato aperto al dialogo... .. ma sono ter giorni che non si sente  piu............ gli do ancora oggi ...  se non si sente ancora . . . .  . .   sputtanamento planetario......   :culo: :culo: :culo: :culo:
:grin:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: cicciopizza2 il 15 Giugno 2008, 18:16:52
certo ,solo che io ho i miei tempi x fare le cose ,non x pigrizia ma il tempo. x noi camionari è quello che trovi (capisci a me)
devo ancora finirlo il 48 sto aspettando un amico che viene a montarmi la 120, non è che io non sia capace ,lui se le produce e allora gli ho chiesto il lavoro finito.poi ho messo anche una ventolina che mi raffredda il finale che si azziona solo in ptt,poi faccio un bel video col mio super telefonino che fa invidia anche a eurodani...(euro non chiedermi la marca non posso rivelarla ti dico solo che è stato assemblato alla naso)....e schiaffo tutto sul tubo..e si vedrà

Guarda che ci conto a sentire come girera' la scheda eco fatta da te...non vedo l'ora...mi piace un sacco la gente come te e tutti gli amici del foro che amano "sbattersi" e farsi le cose da soli...stimola il corpo e la mente (meglio di redbull :grin:)

Appena sei pronto avvisa...se mi garba te ne faccio fare una 50 ina per montarle sulle radio degli amici miei.. :up:

amedeofalco1

tornando al discorso della scheda eco che non funzionava oggi l'ho presa ho cambiato i due integrati e i 4 transistor  , ma non e' cambiato nulla non funziona, amplifica la voce , ma non c'e' alcun effetto eco, i componenti sembrano buoni booooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno ha qualche suggerimento da darmi??????? grazie

r5000

73 a tutti se l'eco non funziona ma gli integrati sono buoni(sostituiti con sicuramente funzionanti?) chiedo,sono alimentati gli integrati dell'eco? i trimmer solitamente funzionano,ma hai controllato se sono interrotti? il circuito stampato è pulito dai residui di saldature? e ovviamente hai controllato almeno se tutti i piedini dei componenti sono saldati? poi dopo questo bisogna andare per logica e seguire il circuito,meglio con l'oscilloscopio per vedere se e come sono le forme d'onda... oppure tanta pazienza e logica,senza saltare da un componente all'altro senza metodo.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Acquilabianca

Salve a tutti:
Ma prima di comprare perchè non vi asicurate dove comprate  cmq sono tutte di concorrenza l'unica cosa che sbaglia il venditore che come esce una scheda non funzionante la doveva cambiare x acquistare più clienti, visto che non sono provate.Poi un'altra cosa se il venditore li provava non succedeva tutto ciò litigi e nervosismo e soprattutto perdita di tempo. Fidarsi e bene e non fidarsi e meglio :up: con òa calma si ottiene il paradiso si dice la calma e la vitrù dei forti hi hi :mrgreen: un  abbraccino a tutto il forum
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


r5000

73 a tutti concordo,se la si paga 5 euro in più il venditore la prova, se si chiede il prezzo scontato questo se ne lava le mani... infatti  visto la cifra comunque non indifferente  è meglio che siano testate, c'è il dubbio che poi non funzionano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

rocco66

Citazione di: amedeofalco1 il 14 Giugno 2008, 23:15:18
per il beep non ne parliamo quelli si rompono sempre, infatti ho deciso di farmeli io , in quanto i produttori utilizzano componenti scadenti!!!!!!!!! tornando all'eco ho dato una controllata veloce al resto dei componenti e sembrano funzionanti!!!! ma gli integrati funzionano uno per la voce e uno per l'eco??? perchè la voce esce e amplificata bene pure, in caso qualcuno sa dirmi quale integrato devo cambiare???????
anche se io li cambierei entrambi perche' secondo me questi venditori su ebay usano solo e soltanto roba cinese!!!!!!!!!!!

Ciao Amedeo, ho aperto la discussione, ma non proseguo da qui, in quanto vengo a correggere quello che hai scritto:
" I Beep si rompono sempre", ovviamente è colpa del commerciante che installa componenti scadenti!
Il motivo (spesso) che si rompono i beep, è una spiegazione molto ma molto semplice:
La scheda beep è realizzata con un 4011, cioè un CMOS.
Tutti gli integrati (tutti) di questa famiglia purtroppo soffrono di cariche elettrostatiche, strofinamenti, eccessivo calore nel saldarli ecc.
Se dietro al beep, ad apparato spento, pulisci con straccio o pennello,
in modo da creare appunto delle cariche elettrostatiche, stai pur tranquillo che quanto andrai ad accendere l'apparato, questo o non và in PTT o non esce nota beep o addirittura rimane in TX. 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Molto ma molto strano appunto che cambiando i 4 TR (bastavano 3) e l'eco non esce.
Senza fare sostituzioni alla uffa, (così non s'impara mai) prenditi alla mano lo schema della eco Colt e: con signal tracer (o altro che ti amplifica BF), vai sul piedino 7 del MN3008, e vedi (senti) se vi è modulazione (senza eco ovviamente perchè è il piedino d'entrata BF). Se cè BF ok, altrimenti ritorna indietro, magari anche seguendo le piste, e vedi dove si sente, oppure fai il contrario; parti dall'entrata BF della eco, fino ad arrivare al pin7, o dove non si sente piu.
Se sul Pin7 vi è Mod allora prosegui:
controlla ai pin d'uscita di MN3008 pin3-4 collegati al trimmer del "bilanciamento"
oppure al suo centrale oppure all'unico cond. poliestere 333 se vi è voce con eco o riverberata ecc.
Se non cè eco, fermati! allora non proseguire, (oltre il trimmer e cond.) controlla allora il suo clock MN3101 o componenti di contorno.
Controlla se per caso manca il ponticello sullo stampato, magari se lo son dimenticati di metterlo, va ad alimentare il pin8 del 3101, senza tensione ovvio che non funziona!
Facci sapere.
Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

amedeofalco1

salve a tutti e grazie per l'interesse, praticamente i trimmer sono la prima cosa che ho controllato dopo aver sostituito transistor e integrati e sono perfettamente funzionanti!!!!!!!!! qualcuno ha lo schema della eco colt????? grazie saluti

LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 27 Luglio 2008, 18:21:48
73 a tutti concordo,se la si paga 5 euro in più il venditore la prova, se si chiede il prezzo scontato questo se ne lava le mani... infatti  visto la cifra comunque non indifferente  è meglio che siano testate, c'è il dubbio che poi non funzionano...


Se tutto funziona perfettamente ho paura che sia proprio il circuito stampato ad essere fallato.
E' probabile che manchi qualche pista, causa errore di primer.
Oltretutto perchè son moooolto artigianali, con le piste in stagno.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

amedeofalco1

l'ho pensato anche io che possa essere un problema di stampato, ho cercato di confrontarlo con un altra , ma io possiedo schede dove il trimmer per il ralentamento lo inserisco io , mentre questa scheda ha il trimmer del rallentamento inserito dal produttore infatti secondo me c'è uno sbaglio proprio in  quella zona, ma dci vorrebbe una scheda identica per essere sicuro, qualcuno di voi le ha provate queste schede?????? io una volta ne ho montata una e non mi ha dato alcun problema boooooooooooooooooooo


rocco66

Citazione di: amedeofalco1 il 28 Luglio 2008, 21:02:08
l'ho pensato anche io che possa essere un problema di stampato, ho cercato di confrontarlo con un altra , ma io possiedo schede dove il trimmer per il ralentamento lo inserisco io , mentre questa scheda ha il trimmer del rallentamento inserito dal produttore infatti secondo me c'è uno sbaglio proprio in  quella zona, ma dci vorrebbe una scheda identica per essere sicuro, qualcuno di voi le ha provate queste schede?????? io una volta ne ho montata una e non mi ha dato alcun problema boooooooooooooooooooo

Negativo problema di stampato, a meno che è interrotta qualche pista.
Che manca proprio mi sembra improbabile, in quanto chi realizza c.s. ha un unico master per tutte le basette. Hai un po di piu pazienza nel controllare dove vi è BF sia con eco che senza eco.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Cb Colt

secondo me manca un ponticello...vedila bene..confornta la scheda con una funzionante :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

#46
Citazione di: Cb Colt il 29 Luglio 2008, 17:51:47
secondo me manca un ponticello...vedila bene..confornta la scheda con una funzionante :up:

p.s. il ponticello già l'ho citato prima, quale dici tu, uno è.  
Ciao Colt rileggiti appunto indietro che ovvio è l'unico ponticello
che va ad alimentare il mn3101.
Eppure secondo me è uno dei due o tutti e due i MN
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

io controllerei le due resistenze ed il condensatore sull'MN 3101

Cb Colt

Citazione di: cimabue il 30 Luglio 2008, 18:50:59
io controllerei le due resistenze ed il condensatore sull'MN 3101

si infatti...spesso c'è una saldatura fredda..capito spesso xke mettono poco stagno,ma in genere le ripasso tutte le saldature così x scrupolo  :up:
oppure capita anche che si confondono nel montaggio e sbagliano a inserire i componenti, non bisogna stupirsi,ma capita  :-\
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

remo81

ma... secondo voi cosa può avere una scheda eco che funziona perfettamente in eco... nessun sibilo di sottofondo... chiudendo il potenziometro non si ha eco... quindi uno direbbe tutto ok! invece no! quando schiaccio la portante con eco aperto mi amplifica un clock, beep chiamatelo come volete... sembra proprio un beep però all'inizio della parlata mi fà schifo... premetto che ho rifatto tutte le saldature... e poi come detto funziona tranne che dà quel problemino... ah dimenticavo la scheda è vecchiotta... secondo me è maggiorenne! :-D ;-) boh se qualcuno a qualche consiglio  abbraccino altrimenti la cambio...

73  REMO
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD