News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MODULAZIONE ALAN G7

Aperto da alfa725, 09 Maggio 2008, 16:22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfa725

Ciao ragazzi,
sapete se oltre al trimmer per lo squelch sul G7 c'è ne uno anche per regolare la modulazione (dal mio esce che è uno schifo, sembra di parlare con un barattolo).
Grazie per le eventuale risposte.


PAPERO ( THE DUCK )

e' un barattolo, se cerchi nelle varie discussioni sul g7 trovi di tutto e di piu
buona navigazione
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

alfa725

Grazie Papero,
ho girato a lungo poi mi sono perso....!!!!!
Potresti per cortesia farmi avere qualche cosa di specifica in riguardo
(foto, schemi, ....) perchè io non son abilitato al down?
Ps. sarei interessato anche alla posizione del trimmer dello squelch.

PAPERO ( THE DUCK )

non ci sono problemi, dammi la tua email che ti mando il file studiado e concesso dai nostri amici del forum.....
come da regolamento per l'area download e' un po presto pero chiedere e' lecito rispondere e' crtesia

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


alfa725

OK Papero,
la mia e-mail è la seguente:
ioma4@libero.it

Un grazie di cuore da da alfa725

Ciao.

alfa725

Qualcuno può aiutarmi per sistemare il mio G7?
(posizioni trimmer per squelch e modulazione, schemi e foto varie, consigli. ...)
Grazie in anticipo.
ioma4@libero.it


Turicb78

Nella sezione download trovi tutto.Cmq guarda qua.



73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


maurizio.n

potreste inviarmi via mail il pdf delle istruzioni che non sono abilitato al download.
possiedo due g7, hanno entrambi lo squelch troppo alto, xchè messo a confronto con altre radio io non ricevo nulla e lle altre ricevono mentre un g7 qundo si trasmette gli altri non sentono la voce perfetta ma sembra distorta.

ringrazio chiunque mi aiuti

maurizio@celleno.it
buon lavoro

bucaniere00

Ciao Ragazzi!!!!
Ho una domanda!
Regolando il trimmer del squelch varia solo quello in LPD ma lo squelch in PMR non cambia!!!!
Dove sbaglio??'GRAZIE
Bucaniere


PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: Turicb78 il 18 Giugno 2008, 19:22:19
Nella sezione download trovi tutto.Cmq guarda qua.





questo e' completo , per lo squelch e' meglio se si regola prima in lpd ,comunque e' in comune sia per pmr che per lpd
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Turicb78

E' logico che cambia sia la modulazione in LPD che in PMR.La stessa cosa dicasi per lo squelch.Da notare che la banda lpd è leggermente più sensibile della pmr.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

ste

Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum, complimenti per i contenuti e grazie per l'ospitalità.

Una domanda che a molti sembrerà banale, ma non per me che sono a digiuno di tutto:
che differenza c'è tra frequenze PMR e LPD ???

Dove trovo lo schema per la regolazione dello squelch di un G7 XT? (non riesco a scaricarlo dall'area download).

Grazie in anticipo.

Stefano

scienziato

Citazione di: ste il 25 Settembre 2008, 20:04:12
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum, complimenti per i contenuti e grazie per l'ospitalità.

Una domanda che a molti sembrerà banale, ma non per me che sono a digiuno di tutto:
che differenza c'è tra frequenze PMR e LPD ???

Dove trovo lo schema per la regolazione dello squelch di un G7 XT? (non riesco a scaricarlo dall'area download).

Grazie in anticipo.

Stefano
se guardi sopra gia e stato postato apri l'immagine e vedrai!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


ste

Ciao Scienziato,
quella sopra mi sembra la foto del G7 prima versione, o sbaglio?

marshall

Buon giorno a tutti. In relazione alle modifiche che si possono apportare ad un apparecchio Midland G7 per aumentare la potenza mi ha creato confusione girare sui vari forum. Mi sarebbe utile sapere se per aumentare la potenza occorre modificare solo J1 e J2, solo J3 o tutti? Grazie a tutti. P.S. complimenti all'ideatore del sito.

TITANO

rispondo all' amico ste sulle differenze tra pmr e lpd,che oltre ad avere frequenze diverse hanno anche wattaggio diverso,e cioe' 500 mw per pmr e 10 mw per lpd,con distanze che dovrebbero essere da 3-5 km in campo aperto pmr,e 2-3 km per lpd,questo comunque e' solo a livello teorico in quanto dipende dalla zona e dalla schermatura dei palazzi di dove si trova una persona. Quindi i fattori sono tanti,non c'e' una base sulla loro reale distanza di copertura.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ste


Alemar78

73...ma in pratica per migliorare la modulazione il trimmer va ruotato in senso orario od anti orario? Di quanto va girato?

grazie
Midland Alan 48 "old"
Pesident Jackson
Polmar Rx-5
Midland G7
Wouxun Kg-uv6d
Icom Ic-e92d

conte dracula

Citazione di: Alemar78 il 24 Maggio 2013, 16:20:53
73...ma in pratica per migliorare la modulazione il trimmer va ruotato in senso orario od anti orario? Di quanto va girato?

grazie

:-\ :-\  ma prova!..no?....hai paura che ti scoppi in faccia?
(generalmente...in senso orario aumenta tutto....) ;)


Alemar78

Citazione di: conte dracula il 24 Maggio 2013, 16:51:25
Citazione di: Alemar78 il 24 Maggio 2013, 16:20:53
73...ma in pratica per migliorare la modulazione il trimmer va ruotato in senso orario od anti orario? Di quanto va girato?

grazie

:-\ :-\  ma prova!..no?....hai paura che ti scoppi in faccia?
(generalmente...in senso orario aumenta tutto....) ;)
Hai ragione che devo provare ma visto che non ho un altro apparato per ascoltarmi...ora provo poi mi diranno i miei colleghi commissari di percorso...
Midland Alan 48 "old"
Pesident Jackson
Polmar Rx-5
Midland G7
Wouxun Kg-uv6d
Icom Ic-e92d

alpha0

Salve a tutti, io personalmente ne ho avute 5 di Midland G7 trà qui 2 sono state anche montate sul mio ripetitore simplex quì in zona 5.
Vi posso garantire che ne ho fatte e rifatte di prove,ho persino provato a cambiare la capsula microfonica mà senza risultato positivo non c'è niente dà fare riguardo a questo tipo di radio, nascono così e restano così non c'è modifica che tenga. L'unico consiglio che posso darti è o di cambiare completamente tipo di radio e andare sù qualcosa di professionale (tipo civile) o se non vuoi spendere tanto prova ad acquistare quelle della gamma Brondi che a livello di modulazione sono un pò più performanti..mà restano comunque "giocattoli" la scelta rimane a te.       

                                                                73' a tutti de Alpha0
Veniteci a visitare Free Italy Voip: www.freeitalyvoip.jimdo.com
LA MIA STAZIONE:
Alan - 48 # Alan - 777 # Alan - 42 Multi # Icom IC-R20 # Midland CT-790 # Quanscheng TG-UV2 # Yaesu FT-8800 # Yaesu VX-3 # Baofeng UV3-R PLUS # ANTENNE: Diamond X50 # Sirio-CX440 # Sigma City-2000.

AntoPMR

Confermo quanto detto da alpha, la modulazione resta quella, è come parlare in un imbuto.
L'unica cosa positiva è che sono radio di semplice fattura, e fanno per bene il loro dovere, e sono facilmente modificabili...da divertirsi insomma. Se vuoi una radio con una bella modulazione buttati su easy e work, che sono spettacolari, e tra l'altro costano meno della G7.

PMR446 - Polmar Smart