News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

la miglior antenna per BM ????

Aperto da Cinghiale, 04 Febbraio 2008, 20:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BARBAPAPA

Citazione di: LuigiEclisse il 06 Febbraio 2008, 14:19:52
Purtroppo vorrei evitare di fare il buco sul centro tetto, però non vorrei rinunciare alle prestanzioni.

io ho risolto cosi...staffa imbullonata all'attacco del portatutto



amedeofalco1

se metti una base magnetica di circonferenza grande l'antenna funziona bene e per strada non la perdi

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Basta metterci questa e sei a posto! Stai tranquillo che non perdi niente..al massimo ti si scardina il tettuccio!





73
Skynyrd

LuigiEclisse

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 06 Febbraio 2008, 14:43:18
Citazione di: LuigiEclisse il 06 Febbraio 2008, 14:19:52
Purtroppo vorrei evitare di fare il buco sul centro tetto, però non vorrei rinunciare alle prestanzioni.

Luigi non puoi metterla al posto dell'antenna autoradio?

Il fatto che l'antenna dell'autoradio è posta sulla parte posteriore del tetto.
Potrei anche montarla però non funzionerebbe a dovere.
Pensavo di mettere una buona base magnetica, ma non troppa esagerata come quella che hai postato.


Cinghiale

ho visto su ebay un antenn veicolare di nome k2 ke ha ben 7,5db di guadagno !!può essere oppure è una falsa ??

se taro un antenna con un cb da 10w e poi la metto su un altro cb da 5w il ros si può spostare oppure è indifferente la potenza dell apparato ??grazie 73.

maury70

Ciao a tutti , 7,5 db di guadagno mi sembra un po lo spechietto per le allodole dunque,NEGATIVO per quanto riguarda i ros ti possono aumentare aumentando la potenza, comunque se guardi sul forum ci stanno argomenti simili ciao e 73. :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


argo

73 a tutti approffitto del post visto che se possibile vorrei informazioni in merito ad un antenna da bm che ho sempre sentito nominare, dalle qualità a quanto pare "strabilianti", ma che non ho mai avuto il piacere ne di vedere ne di provare....
Se non erro dovrebbe chiamarsi sigma 1/4...stilo in due pezzi di fibra di vetro di lunghezza 2.75....di più non so  :grin:
...Tutto centra con tutto...!


maury70

Ciao Argo il tipo di antenna ad 1/4 d'onda e effettivamente una bella antenna in quanto non ha più la bobina di compensazione come hanno le altre antenne commerciali , visto che sono meno di un 1/4 d'onda , incoveniente molto grande percui sbatti da tutte le parti e questo e negativo  ma ottima per qsy in altura per collegamenti dx.. :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

argo

Grazie maury70  :up: allora immaginavo bene, anche perchè farebbe al caso mio proprio per andare in altura con la bm....ora la domanda fatidica....  :grin: ....qualcuno sa dove è possibile reperirla o magari ce l'ha da vendere???
Grazie  e 73'
...Tutto centra con tutto...!


argo

73 a tutti, non so perchè, ma immaginavo che non era impresa facle trovare questa antenna "leggendaria"  :grin:  :grin:  :allah:
...Tutto centra con tutto...!

maury70

Ciao argo per reperire l'antenna non saprei , ma se ti arrangi un pò di autocostruzione te la puoi fare. :up: :up:
Maury70,1rgk174

scienziato

allora approfitto del post chiedendovi un info!
ho una base magnetica che ogni tanto uso ed è lunga circa 80 cm
ha una bobina di carico sullo stilo e sotto un disco sempre di accordo
nella base magnetica c'è scritto SIRIO CB LIME l'o vista nel catalogo della sirio ma è molto simile ad altre
qualcuno mi sa dire il modello?? :rool: :rool: :rool: :rool: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

maury70

Ciao a tutti , mi dispiace ma non  la conosco.
Maury70,1rgk174


hafrico

Citazione di: maury70 il 09 Febbraio 2008, 19:09:51
Ciao a tutti , mi dispiace ma non  la conosco.


:sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

scienziato

ok mi rassegno ciao a tutti!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

BBEY27S3

Io posso consigliarti l' AVANTI AV261 

ne ho provate tantissime di antenne e come va la 261, nessun altra antenna  è all'altezza.. chiaramente ha i suoi inconvenienti, quali il prezzo, la grandezza e il fatto di non poterla abbattere..

Se vuoi risparmiare qualcosa, anche la K2 non è niente male.. si tara molto facilmente, e ha un bel guadagno..(per me è superiore alla Lemm Turbo 2001)

maury70

non bisogna mai arrendersi :Avanti lunga ok :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

PIRATAPEPPE

ragazzi scrivo qui per evitare di aprire un nuovo 3d...
dunque cerco un'antenna buona ma allo stesso tempo piccolissima, qual'è il compromesso giusto?

pensavo a queste che dite?
http://www.sirioantenne.it/prodotti_ant.php?idc=1008171255&idg=1008171169&idp=113

r5000

73 a tutti con 32cm di strada ne fai pochina... è molto bella esteticamente, ma è un compromesso molto penalizzante... diciamo che se puoi metti almeno 1\8 d'onda,che tradotto in parole semplici vuol dire 135cm... sotto questa misura l'efficenza dell'antenna cala drasticamente... poi tempo fà avevo una sirio colibrì di 70cm circa che era esteticamente identica alle antenne radio di serie,senza grosse bobine alla base,esteticamente bella e abbastanza efficente, ma non sopporta potenza,come quella del tuo link...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


CODICE_ROSSO

Oppure un plc 600... meglio la 800 ......
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

BARBAPAPA

io ho la Vimer Bomba3000, 198 cm di stilo, abbattibile...costa circa la meta' della Avanti e sopporta buone potenze(3000 watt pep)...e mi ci trovo molto bene, sia in rx che tx :up: :up:

IZ2LRT

Dunque...
vediamo di fare chiarezza.
prima di addentrarmi vorrei dire che chi dice che la bomba 3000 sia un'antenna valida FORSE ha provato solo quella... perchè sinceramente ha una resa decisamente inferiore alle aspettative oltre ad una costruzione dello snodo paurosa (si spacca molto facilmente).
La migliore soluzione resta sempre quella: Antenna in fibra di vetro, nello specifico, Lemm LEOPARD, circa 2 mt di stilo in fibra all'interno del quale "vive" realmente tutta l'antenna. Non è cortocircuitata, ma in ricezione e trasmissione è sicuramente molto più performante di qualsiasi antenna con carica alla base e stilo in metallo, qualsiasi essa sia, ed è UNA QUESTIONE DI FISICA!!! Regge "solo" 600 W (vi sembrano pochi??) ma provate la differenza in un qso mobile... vi sentiranno tutti con pochissimi watts. E costa solo 35 â,¬. Non faccio pubblicità gratuita, ma visto che è poco diffusa (praticamente ne ho fatto ricominciare la produzione perchè non la facevano più, ed adesso amici et vari sono felicissimi, altro che metallo) vi allego il punto vendita di Bergamo dove la potete trovare: Audiomusic (il caro e vecchio ex "missionario"), S.Paolo d'Argon, Bergamo, 035 95 80 79, chiedete di Andrea.
Ciao

BARBAPAPA

Citazione di: IZ2LRT il 30 Aprile 2008, 09:24:47
Antenna in fibra di vetro

quella si che ti dura una vita.... :grin: :grin: :grin: :grin:

BARBAPAPA

#48
Citazione di: IZ2LRT il 30 Aprile 2008, 09:24:47
prima di addentrarmi vorrei dire che chi dice che la bomba 3000 sia un'antenna valida FORSE ha provato solo quella... perchè sinceramente ha una resa decisamente inferiore alle aspettative oltre ad una costruzione dello snodo paurosa (si spacca molto facilmente).

la monto e smonto tutte le sere da circa 6 mesi...e fin'ora nn si e' rotto niente marameo

e poi il mio e' solo un consiglio spassionato da novellino....quella ho e con quella mi ci trovo bene :up:

per l'eventuale acquisto, cercate su google :grin:

1PNP548

ciao a tutti
fidatevi del barbapapà, arriva bene con quell'antenna!
si fa sentire anche in brianza!
ciao