Aiuto pc!!!

Aperto da GIULIO, 29 Settembre 2012, 21:28:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIULIO

Salve ragazzi!
Non scrivo da parecchio tempo su questo bel forum ma sono comunque molto legato a questa comunità e ne approfitto per rivolgermi a voi in quanto ho un piccolo problema col Pc e,dal momento che non sono ferratissimo in materia,chiedo lumi a voi sperando che sia la sezione giusta!
Dunque da qualche giorno il mio Pc portatile emette uno strano beep breve e a tre toni (di cui il primo uguale al terzo,una sorta di "Ti - ri - tì".
Non ho idea di cosa sia.Potete aiutarmi???
Grazie mille come sempre... ;-)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


TEX-OP-ROBERTO

Salve, da quanto dici (se accade all'avvio del pc) sembra si tratti di avvisi dati dal bios su malfunzionamento o della ram o della scheda video, i messaggi cambiano da versione a versione di bios.

73 cordiali Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

CyberPingU

...
Ma lo fa all'accensione o mentre viaggia?
Comunque, come regola generale, gli eventuali bip che senti all'avvio sono codificati (ad esempio un bip lungo significa problemi alla ram, due corti alla cpu, tre corti alla tastiera, tre prolungati alla scheda video e così via). La corispondenza tra la codifica ed il problema è decisa dalla casa madre del bios (energy star, award, ami...), quindi quello che mi sento di consigliarti è di guardare che bios hai e... Cercare le relative istruzioni su google perché il tuo ti ri ti è probabilmente quello che per un altro pc è un ta ta ti. Non so se ho reso l'idea...

GIULIO

Questo beep si sente solo durante il funzionamento del Pc,non all'accensione.
Dunque cosa mi consigliate di fare?
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


STALKER

quanta ram hai a disposizione???

CyberPingU

Se è durante l'accensione... controlla che non sia un problema di temeperatura (in caso usa un compressore o, alle peggio, un asciugacapelli) e soffia nella ventola.