AIUTO!!! MB+5 guasto!!!

Aperto da GIULIO, 07 Settembre 2010, 16:14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIULIO

Inspiegabilmente ed improvvisamente non esce più la modulazione dal mio MB+5.
Premetto che tempo fa feci fare la modifica in modo che il microfono non necessiti più di batteria ma attinga direttamente l'alimentazione dall'apparato (piccola modifica fatta anche sul microfono dinamico in modo da farlo funzionare ugualmente nonostante la modifica apportata al baracchino).
Ho notato come la portante venga trasmessa ma non esce nessuna modulazione.Il microfono dinamico invece funziona normalmente e,nonostante avessi cercato di muovere il cavetto del MB+5 anche in corrispondenza del bocchettone,non ho ravvisato nessun miglioramento!
Cosa mi consigliate di fare?A cosa può essere dovuto tutto ciò?
Grazie anticipate...73+51....GIULIO  :up:
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


LuckyLuciano®

può essere una saldatura fredda, un cavo spezzato nel cavetto spiralato, un componente bruciato, oppure capsula bruciata.
Se non lo apri, non lo sapremo mai.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Forse potrebbe essere la modifica della corrente.E se provi a rifarlo normale ? cioe' con tanto di pila di 9 volt,connessioni fatte a doc.Questo e il mio primo consiglio.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

GIULIO

Citazione di: titano il 07 Settembre 2010, 17:14:45
Forse potrebbe essere la modifica della corrente.E se provi a rifarlo normale ? cioe' con tanto di pila di 9 volt,connessioni fatte a doc.Questo e il mio primo consiglio.
Ho escluso questa ipotesi per 2 motivi:prima di tutto perchè la portante,se pur non modulata,viene trasmessa e secondariamente perchè il microfono dinamico funziona lo stesso(al quale è stata fatta la medesima modifica per adattarlo alla modifica apportata nell'apparato!).Conviene comunque smontarlo!
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


bergio70

la poratnte non richiede alimentazione.
il dinamico è un altro microfono, dunque non è la radio...
smontalo, verifica che ci sia l'alimentazione dove lo hai modificato
poi verifica la continuità di tutti cavi, uno è interrotto ci puoi giurare.
se così non è hai un oscilloscopio?

tester sensibile...??

controlla il sgenale sul pin di modulazione del mic.. e devi se l'elettronica è a posto.