Esagerato

Aperto da Marsis, 18 Agosto 2017, 22:02:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marsis

73 a tutti, secondo voi che potenza raggiunge un apparato del genere per arrivare a creare interferenza sulla telecamera?


inviato SM-N9005 using rogerKapp mobile

Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D


acquario58

possono essere anche 1- 2 watt....dipende da molti fattori....telecamera non schermata alle interferenze.....antenna cb starata..... magari collegati cb e telecamera sulla stessa alimentazione ...con problemi di rientro RF...

eurodani

#2
Credo qualche decina di KW.


Nel filmato è inquadrato l'utilizzo di un tappo Bird da 30Kw f.s.
Daniele - Romania

Marsis

Quale sarà il fine di raggiungere tali potenze? Ho visto che fanno delle esibisioni con più veicoli. Inoltre penso che alle persone nei dintorni potrebbe creare qualche problema di salute!

inviato SM-N9005 using rogerKapp mobile

Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D


Sterock77


Marsis

Citazione di: Sterock77 il 19 Agosto 2017, 18:53:47
Sono dei pazzi !
Si penso che sia l'unico motivo

inviato SM-N9005 using rogerKapp mobile

Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D


luciano100

Quell'antenna sembra un po' misera per i "svariati kwatt"..
Poi ..perché tutto sto bordello di "alternatori"
Due batterie in più ..un inverter e puoi divertirti a fare i dx dal parcheggio del supermercato Wall Mart!
Anche se non condivido il sistema "elettro meccanico" del video..ammetto: l'Americani so' forti!!!😁

inviato X11 using rogerKapp mobile



eurodani

#7
Citazione di: luciano100 il 20 Agosto 2017, 13:49:36
Quell'antenna sembra un po' misera per i "svariati kwatt"..
Poi ..perché tutto sto bordello di "alternatori"
Due batterie in più ..un inverter e puoi divertirti a fare i dx dal parcheggio del supermercato Wall Mart!
Anche se non condivido il sistema "elettro meccanico" del video..ammetto: l'Americani so' forti!!!😁

inviato X11 using rogerKapp mobile



Normalmente utilizzano piu' antenne accoppiate pertanto la potenza viene ripartita in due o più radiatori.
Con due batterie e un inverter ci fai un paio di piadine e un toast ma qui devi alimentare delle 3CX15000 con a monte altri amplificatori per pilotarle.


Daniele - Romania

luciano100

Ok per le piadine..ma non credo che sia necessario utilizzare tutti questi Kwatt!
Per non farsi le lastre ogni volta che vai in trasmissione, devi schermare l'automobile con fogli di piombo di 3 millimetri! Non la vedo un'attività salutare ! Se proprio si vuole fare "l'originale"  1 kW allo stato solido è più che sufficiente.
Oltre ad auto-sterilizzarsi non trovo l'utilità di tutta questa RF!
PS: ti confesso che io ho paura pure del generatore di segnale in "on RFout  "
...vado a farmi un toast! :-)


inviato X11 using rogerKapp mobile



eurodani

#9
Sono pienamente daccordo con te ma questi non fanno attività radiantistica; sono concorrenti di contest chiamati Keydown che si tengono in alcuni Stati meridionali degli USA.
Fammene uno anche per me....farcito, grazie  :-D
Daniele - Romania

luciano100

..vedi ..non ero al corrente del contest..(che odio con tutto me stesso)
Il toast no! Goloso come sono...con mozzarella filante!! Ok! Allora.. due! 😁😁


inviato X11 using rogerKapp mobile


Marsis

Citazione di: luciano100 il 20 Agosto 2017, 18:19:36
..vedi ..non ero al corrente del contest..(che odio con tutto me stesso)
Il toast no! Goloso come sono...con mozzarella filante!! Ok! Allora.. due! 😁😁


inviato X11 using rogerKapp mobile


Ciao Euro,

Ho guardato alcuni video dei key down, gareggiano due alla volta, in alcuni c'è un semaforo, quando diventa rosso cominciano ad accelerare da fermi, ritengo per far girare quei numerosi alternatori, appena diventa verde si fermano. Ma io mi chiedo, come fanno a capire chi vince la gara?
quali strumenti usano per saperlo?
Zodiac Z30
President Jackson
Superstar 3900
Jopix Itaca
Yaesu FT857D

eurodani

#12
Da quel che ho capito, la competizione si svolge in questo modo: un giudice stabilisce una frequenza di trasmissione, logicamente in piena banda CB.
I concorrenti, due alla volta, e si allineano uno a fianco all'altro. Una persona disegnata come segnalatore alza le mani o da il "via" tramite un segnale luminoso.
Una volta dato il segnale di inizio competizione i concorrenti devono in pratica trasmettere a piena potenza urlando nel proprio microfono un identificativo definito, nell'intento di "sovrammodulare" l'avversario. Ad una certa distanza, infatti, è presente una giuria che ascolta e registra sulla medesima frequenza le loro trasmissioni, decretando la vittoria al concorrente che si è fatto ascoltare.
Ipotizzando che nessuno dei concorrenti sia stato chiaramente ascoltato si ricorre alla registrazione e si decide il vincitore in base alla "presenza" della trasmissione.
La fine della trasmissione viene data sempre dal segnalatore abbassando le braccia o sempre tramite segnale luminoso.

Questa competizione non ha nulla a che vedere con la nostra attività radioamatoriale. Fra l'altro questa attività vìola le norme americane FCC e non solo quelle.
Sorprende, invece, il livello di ingegneria elettromeccanica.
Daniele - Romania