apparati usati da iv3cpe qualcuno ha esperienze in merito?

Aperto da fabio_bz - IN3FOB, 24 Marzo 2017, 08:19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio_bz - IN3FOB

buongiorno ragazzi navigando in rete mi sono imbattuto in questo marco iv3cpe da pordenone che da privato vende apparati usati ha anche un suo sito internet,cercando nel web pero' non trovo notizie a riguardo di questo signore,il quale non trovo neanche su qrz.uniche tracce lasciate sono la sua pagina internet non facilissima da reperire e....gli stessi annunci che ha sulla pagina sono presenti su subito.it e vari siti di annunci.sembra molto cordiale e disponibile,volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato da lui se e' affidabile o se devo lasciar perdere.grazie mille a tutti e una buona giornata!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


Pieschy

Leggi qui...

https://www.hamqth.com/IV3CPE

Vero o falso che sia io da gente cosi' non comprerei nulla. Fate molta attenzione. Non essendoci un DB comune chiunque puo' inventarsi un nominativo. Occhio.

fabio_bz - IN3FOB

Ciao e grazie mille,infatti era quello che temevo...non si trova da nessuna parte e di solito un onesto venditore se ne parla sui forum,vediamo se qualcunaltro ha notizie in merito...di modo da capire e che possa essere utile per altri amici del forum
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

surplus

Citazione di: Pieschy il 24 Marzo 2017, 08:25:14
Leggi qui...

https://www.hamqth.com/IV3CPE

Vero o falso che sia io da gente cosi' non comprerei nulla. Fate molta attenzione. Non essendoci un DB comune chiunque puo' inventarsi un nominativo. Occhio.

73's..

Chi va' a scrivere certe cose su un Cluster  mediamente  usa un  nominativo FALSO o " RUBATO " ,,

Non credo proprio che sia cosi' Masochista a quel punto..!!! Od Autolesionista :grin:

Tanto sta' che per quel fatto ci sono delle denuncie in corso.....

Non conosco l'Om in questione...

73's


Pieschy

#4
Citazione di: surplus il 24 Marzo 2017, 08:56:06
Citazione di: Pieschy il 24 Marzo 2017, 08:25:14
Leggi qui...

https://www.hamqth.com/IV3CPE

Vero o falso che sia io da gente cosi' non comprerei nulla. Fate molta attenzione. Non essendoci un DB comune chiunque puo' inventarsi un nominativo. Occhio.

73's..

Chi va' a scrivere certe cose su un Cluster  mediamente  usa un  nominativo FALSO o " RUBATO " ,,

Non credo proprio che sia cosi' Masochista a quel punto..!!! Od Autolesionista :grin:

Tanto sta' che per quel fatto ci sono delle denuncie in corso.....

Non conosco l'Om in questione...

73's

Tutto e' possibile, magari e' vittima a sua volta...ma l'esperienza mi insegna che male non fare e male non ricevi. In ogni caso ,vero o falso che sia, per un venditore non e' un buon biglietto da visita.

Le vendite a distanza si basano sulla chain of trust, cioè feedback, parlare bene, recensioni e trasparenza. Su quest'ultima tranne un nome X ed una generica regione non ci sono dati su una persona fisica. Poi ripeto magari e' om ed ottima persona ma se non curi la tua immagine in rete...embè qualcosa non mi torna.

Pol

Anche io non lo conosco, comunque non mi sembra rilevante il fatto che non è iscritto a QRZ.COM e non compare su Radamato, magari preferisce la privacy, non sarebbe l'unico.
Il nominativo comunque non è inventato, in fondo a questa pagina https://www.qrz.com/db/IV3FYO un collega lo ringrazia per la collaborazione


fabio_bz - IN3FOB

Sono daccordo con tutti i vostri commenti unica cosa a mio parere molto ma molto strana é che vebde molti apparati con pagina internet dedicata foto dettagliate é reperibilissimo sia via mail che via telefono e pero nonostante tutto non si trova traccia di lui in nessun altro sito web o forum come é possibile?mah fidarsi é quasi impossibile
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


1vr005

Fino a una ventina abbondante di anni fa viveva a Belluno e lo ho conosciuto.
Corrisponde a una persona fisica con un nome e un cognome,  ma non so dirvi molto altro.
Cercando il suo nominativo in google immagini fra i risultati compare una foto che sicuramente ritrae lui. Magari me lo ricordavo 25 anni più giovane.  :azn:

ndr-66

Ti rispondo in merito conoscendolo di persona, avuto modo di acquistare da lui ... mai avuto problemi anzi se ci sono li risolve ..... se scrive appena revisionate o in revisione e vero in quanto so a chi le porta ..... qui in zona lo conoscono tutti ...... x i prezzi non mi esprimo in quanto si può sempre trattare .. questo e quello che posso dire.Ciao Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


fabio_bz - IN3FOB

Ciao andrea! A che piacere avere una conferma,quindi assicuri che é una persona per bene.ottimo mi fa contento la cosa....l cnoscono tutti ma sul web non se ne trova traccia questo mi lasciava perplesso!grazie mille vediamo se avremo altri riscontri buon week
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Bastard Inside

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 25 Marzo 2017, 07:30:19
Ciao andrea! A che piacere avere una conferma,quindi assicuri che é una persona per bene.ottimo mi fa contento la cosa....l cnoscono tutti ma sul web non se ne trova traccia questo mi lasciava perplesso!grazie mille vediamo se avremo altri riscontri buon week
Non definirei "persona per bene" un cretino che scrive tali assurdità sul cluster.
Spero per lui che non sia così idiota, ma che gli abbiano rubato il nominativo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


fabio_bz - IN3FOB

Lo ho sentito per telefono e mi é parsa una gran persona non credo sia lui l'autore di quelle cose!vediamo come si conclude l poi vi riporterò le novita grazie a tutti
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

Bene posso dire che la mia esperienza é stata positiva ho preso un apparato da lui é arrivato come da descrizione imballo ottimo,tempi di consegna veloci,poi lui é sempre presente quando si voglia contattarlo o fargli qualche domanda,molto disponibile anche dopo aver incassato e aver concluso la compravendita.
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


Pieschy

Sono contento per l'amico that made the deal con il collega ma sinceramente .... e poi gli annunci con errori sul prezzo per interposta persona...ma ok onore al collega di zona 3 che è soddisfatto.
Io continuo a pensare che se qualcuno scrive o parla male un qualche recondito motivo ci sarà.
Lui e' di zona 8 io di zona 9 nel dna...e purtroppo conosco il prossimo a me prima che mi prendano per il culo passerà la prossima era glaciale.
Buoni affari a tutti da lampedusa ad Aosta  :birra:

Alberto207

rubano i call per scrivere porcate nei cluster, ovviamente uno non si mette a scrivere quelle cose cerchiamo di essere seri e non credere sempre a tutto quel che si vede sul web, basta vedere cosa sta succedendo con i vaccini.

Ad un amico solo perchè stava chiamando in 40 metri hanno rubato il call su dxfun e ne hanno scritte di ogni, ovviamente è una persona serissima e ci è rimasto molto male per questo cyberbullismo fatto da gente che poi nei forum si chiama "vecchio amico", invece di avvisare il malcapitato si sta prima a giudicarlo erroneamente...l'italia è proprio fatta da italiani  :down: :down: :down: andiamo male vecchi amici, molto molto male

Pieschy

Chiaro che esiste il cyberbullismo ma e' anche vero che nascondersi dà pane a certa gente.
Io sono abbastanza pubblico, mai nascosto, chi è al pari , visto che il nominativo e' come il numero di C.I. per noi radioamatori, si iscrive su vari siti ove l'identità , ripeto pubblica, e' palesata.
I bully hanno l'indirizzo preciso che vengano sotto casa, cosi' come qualora vendessi qualcosa, c'e' tanto di nome cognome ed indirizzo.
Ste minchiate mi fanno solo sorridere. Se uno non ha niente da nascondere mette in chiaro i dati. Caso contrario, libero di non farlo, ma non pretenda la mia fiducia.

antonio1966

IW8FAY Antonio

fabio_bz - IN3FOB

caro Pieschy....
questo topic e' stato aperto,anzi lo ho personalmente aperto per cercare esperienze sulla persona indicata riguardo le apparecchiature che vende...tu esperienze ne hai avute con lui?lo chiedo perche sei quello che ha scritto di piu in questa sezione senza averne(pare) esperienza e giudicando solo tramite un tuo giudizio personale sulle apparenze,e a noi questo non serve a niente!altrimenti il topic lo intitolavo che ne pensate di questo personaggio?io non son qui a farti la predica perche cerco informazioni e dialogo e non sfogo o litigi ripeto cerco informazioni utili quali ho chiesto e non pareri messi giu a caso,quindi ti chiedo cortesemente se tu hai esperienze con questa persona per poter giustificare quanto hai scritto di lui nei post sopra allora facci una bella relazione con tanto di motivazioni,ed in questo modo ti rendi utile e diventa piacevole leggerti,se al contrario non sai niente di lui e non ne hai mai avuto esperienze ti chiedo di aprirti un topic tutto tuo dove ti puoi cimentare a scrivere tutto quello che di piu ti piace senza che nessuno ne tragga svantaggio.detto questo amici come prima e spero di rileggerti in tante altre sezioni dove ti sei spesso reso utile.buona giornata.fabio
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Pieschy

No Fabio esperienze personali con il collega non ne ho.
I miei commenti erano generici e non a riguardo del collega, ragionavo a voce alta. Parlavo dei miei scetticismi a prescindere delle persone, dei nominativi. Erroneamente pensavo di contribuire al 3d ma ok accetto le tue critiche costruttive. Hai ragione, non conosco e quindi non avrei dovuto scrivere certe cose che comunque, ripeto, erano linee guide generiche per chi compra. Ma hai ragione mi dovevo star zitto.


fabio_bz - IN3FOB

ciao,preciso che io non volevo zittire nessuno,ma farti capire che in questa sezione stiamo cercando di capire se la persona e' affidabile o meno,quindi cerchiamo esperienze concrete per non giocarci i nostri risparmi alla rulette russa!quindi postare proprie opinioni generali aiutano solo a confondere in quanto se questa persona e' veramente precisa e onesta i tuoi commenti possono solo che danneggiarla e farla apparire quello che in realta' non e',quindi ti avrei giustificato se tu fossi stato danneggiato da tale persona e facevi cosa gradita a metterci sull' attenti,ma siccome cosi non e' stato ho scritto determinate cose nei tuoi confronti per far capire a chi legge che tu non hai esperienze con questa persona e che di tuoi hai sparato un po a zero sulla categoria.comunque riporto che con me e' stato gentile cordiale e preciso,ho preso un ts480 e' arrivato preciso e perfetto come da descrizione....e quando ho avuto bisogno di risposte alle mie domande lui era sempre presente anche dopo aver preso i soldini!con la mia piccola esperienza non posso certificare che lui sia il meglio deella radio ma dire che con me si e' comportato bene e io sono contento della compravendita.ora possiamo farci una birra offro io   :birra:
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

ndr-66

Io intervengo solo in merito , e per aver dato risposta a Fabio il Marco lo conosco di persona e o avuto modo di acquistare da lui ..... abita a 40 km da me qui in zona conosco un sacco di persone che anno avuto modo di acquistare da lui... personalmente e molto difficile vendere e acquistare tramite internet ... xche accontentare le persone e molto difficile me compreso ... cerco sempre di acquistare di viso ....pero sparare sempre male e sbagliato
Fabio complimenti x acquisto e spero di sentirvi on air ....Andrea

Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

Gaskb

Ciao a tutti,
sono Matteo, da Bologna, neopatentato in attesa di nominativo.
Stavo cercando anche io informazioni a proposito di questo sito, in quanto c'è un ts-480 che mi interesserebbe  :smiley:
Da quello che leggo avete avuto esperienze positive..  quindi che ts-480 sia !  :birra:

73

--
73 de IU4JLU
--
Gas

fabio_bz - IN3FOB

io ho un suo 480...a me e' arrivato perfetto come da descrizione.....ti consiglio stravivamente di montargli il tcxo altrimenti va un po alla deriva in base all altalenarsi della velocita' della ventola che sposta calore dentro la radio proprio in quella zona,monti un tcxo se ne trovano a 30 euri sulla baia....lavoretto da 20 minuti e ti trovi centrato sin dall accensione e anche se lo usi 4 ore in contest sotto il sole :up:  se hai bisogno di aiuto per la modifica sono a disposizione
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB