Info Camera Eco

Aperto da GIULIO, 16 Ottobre 2007, 20:55:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIULIO

Salve ragazzi,vorrei un'informazione:tempo fa ho fatto una modifica nel microfono (mb+5) e nell'apparato.Questa modifica consiste nell'alimentare lo stesso microfono mediante l'alimentazione stessa della radio (senza più l'utilizzo di batterie quindi!).Volevo sapere se,nel momento in cui dovessi mettere una camera eco (che ovviamente è interposta tra microfono e apparato),è necessario fare qualke ulteriore modifica o il micro funziona ugualmente attingendo normalmente dall'alimentazione della radio!Grazie mille....73's.... ;-)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


Cb Colt

Come fornisci l'alimentazione al micro?mediante il connettore 4 poli?Se è così dovrai fare delle modifiche alla camera eco.
Comunque potresti avere problemi legate alle masse, in genere la maggior parte delle camere danno dei problemi :(
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

chip

colt però c'è da dire per avere un buon effetto eco sarebbe da usare un mic dinamico,cosa ne pensi?
73
1WD102

®CHIP®

GIULIO

Si,il connettore è a 4 poli!
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


LuckyLuciano®

#4
Citazione di: chip il 16 Ottobre 2007, 22:54:26
colt però c'è da dire per avere un buon effetto eco sarebbe da usare un mic dinamico,cosa ne pensi?
73


Mah, non è detto, io il dinamico non l'ho mai usato in vita mia  :grin:
Basta regolare bene il livello di preamplificazione in entrata ed uscita dalla camera, e l'effetto è garantito.




Ps: ma questo thread mi sa che è nella sezione sbagliata...
EDIT: ora non più.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

GIULIO

Sì ma non avete ancora risolto il mio dilemma...!!!! :mrgreen:
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


Cb Colt

Per il micro non deve essere per forza dinamico(per un eco colt magari si, ma per tipi di eco diversi vanno meglio i preamplificati).
Per te ernesto invece bisogna capire a quale polo hai collegato il positivo, vedere il colore del filo che parte dalla scatola eco e va al connettore femmina che si collega al cb e quindi andare a trovarlo nella scatola eco.
Appena trovato, lo stacchi dallo stampato, casomai va su qualche relè e lo colleghi al connettore maschio da pannello sul quale colleghi il mike e lo colleghi sul polo interessato dall'alimentazione.
Hai creato così un passaggio di alimentazione dal cb al mike.Per l'alimentazione della camera ti consiglio di alimentarla a parte mediante un piccolo alimentatore 12V 500mA(tanto non consuma assai)altrimenti puoi provare a prendere l'alimetazione da dove la prende il mike(sul filo sopra citato) ma nn so come arriva questo positivo dall'apparato,casomai sovraccarichi uno stabilizzatore che si trova dentro il cb.
Fammi sapere
Ciao
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


GIULIO

👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )