Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

Problema con Echo Master Plus

(1/3) > >>

yado:
Buongiorno a tutti. Ho un problema da sottoporvi relativo ad un microfono da tavolo "Echo Master Plus". Con la batteria da 9 volt, non va in trasmissione, ne si accende la spia, ne tanto meno il vmeter da segno di vita. Se collego un'alimentatore a 10 volt, il microfono suddetto va in tx (si accende il led ed i vmeter si muove sebbene dia l'idea che non ci sia amplificazione. Perché? Cosa può essere?

IW2OGQ:
Buongiorno a te,
la batteria è carica ?
L'hai controllata ?
73 de Rick

yado:
Certo. C'è un problema sulla scheda. Infatti con l'alimentatore va, nel senso che si accende il tx ed il vmeter risponde, ma il segnale dalla capsula non lo amplifica lo noto dal vmeter. Poi si ferma e dopo un'atto da un timido segnale di ripresa. Bisogna capire a livello hardware cosa sia successo. Tensione sulla scheda c'è e l'ho verificata. C'è qualche anima pia che possa indicarmi lo schema? C'è qualcosa dopo l'alentaxione che gestisce le tensioni che non va...

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: yado - 14 Gennaio 2022, 14:40:05 ---Certo. C'è un problema sulla scheda. Infatti con l'alimentatore va, nel senso che si accende il tx ed il vmeter risponde, ma il segnale dalla capsula non lo amplifica lo noto dal vmeter. Poi si ferma e dopo un'atto da un timido segnale di ripresa. Bisogna capire a livello hardware cosa sia successo. Tensione sulla scheda c'è e l'ho verificata. C'è qualche anima pia che possa indicarmi lo schema? C'è qualcosa dopo l'alentaxione che gestisce le tensioni che non va...

--- Termina citazione ---

Controlla bene le saldature. Sono il punto critico di quel microfono.

yado:
Verificate le saldature. L'echo master plus va in trasmissione, il led tx si accende, il vmeter si muove poco ma si muove ma non c'è ne amplificazione della capsula, ne uscita audio, ne tanto meno si percepisce il bep bitonale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa