Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

MICROFONO 4 POLI ZODIAC - osservazioni utili

<< < (3/3)

HAWK:
Questo è vero, in verità mi sovviene, ci guarderò, il cablaggio che ho trovato, risponde uguale a quello del cavetto originale che ho sostituto, ovvero, la mia soluzione è la stessa delle saldature in cavo originale...

Ora, tale radio non è mai stata riparata ne manomessa, neanche nel cavo;  non ha mai avuto l' Echo montato...

Difatti, facendo mente locale, ero rimasto perplesso dal cablaggio quando ho tolto il vecchio cavetto originale.
Ora, non saprei imputare  il motivo, tuttavia, lo schema postato è di un Jackson, qui ci sono due scuole di pensiero.

Una dice che il TOKYO ed il JACKSON sono la stessa radio, il plus TOKYO è l' Echo e la potenza regolabile...sostanzialmente.
MA...

Su altri lidi, U.S.A., radioamatori tecnici, scrivono che è simile, ma non uguale in tutto nella scheda madre...

Chi ha credito, non lo saprei, la mia ultima radio C.B. multibanda fu il Lafayette LMS200...ed un HyGain V che vorrei ritrovare, il 200 canali.

Forse la differenza di parti di scheda pone questa mia non soluzione funzionante ?

Non ho valenza conoscitiva di questi C.B./HAM 10 m. per sbilanciarmi in deduzioni tecniche reali, mi sono totalmente staccato dagli anni 80...

Apro la porta a chi li modifica e conosce come si deve.

Per la mia tra virgolette trovata, cosa è, tutti dicono che non funziona, arriva lo sprovveduto e la  fa funzionare lo stesso ?

HI.

acquario58:
se confrontate gli schemi ...è come la stessa differenza tra il jackson e il tokio  e come quella tra il Pluto e il Midland 8001 versione 240 ch.....se notate sullo schema i collegamenti con la scheda echo sono (Caps...Comune e Ptt) dalla presa mic in INP...e  Out al mic gain naturalmente oltre il tasto di inserimento echo...mentre quelli sprovvisti di scheda sono diretti .... invece  se predisposti x scheda echo con giuntura doppio spinotto  collegati tra loro.....

HAWK:
Quindi Acquario, la mia pensata, tra radio simili, previste per Eco e non previste, non sono poi tanto sbagliate, come cablaggi…??!!

Il mio Tokyo lo vorrei completare con un Eco, tanto per dire c'è, il suo è sparito dalla circolazione da come sembra, c'è poi quello della RM di basso costo, o di altra marca, ma sono da cablare tagliando cavetti e saldando, volevo usare le connessioni a slitta già intestate nei fili appositi...per far rimanere una originalità...circuitale.

73'.

acquario58:
come già scritto è lo stesso echo che montano su diversi apparati tipo: SATURN,CONNEX,Midland, intek...... chiedi tra le tue conoscenze qualcosa viene fuori...

HAWK:
Ok lo avevo notato su altro tuo scritto.

Non saprei le mie conoscenze,HI, allora chidedo subito, qualcuno di mia conoscenza, mi potrebbe contattare per acquistare la scheda ECHO di cui sopra ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa