Mini 60 software, manuali & Co.

Aperto da NationalDb, 17 Maggio 2016, 23:00:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NationalDb

Buonasera a tutti!!!
Ho recentemente acquistato uno di questi analizzatori d'antenna. Mentre sto aspettando che arrivi ho iniziato a cercare un po di documentazione e SW dato che ho letto che non viene fornito nulla con lo strumento.
Ho cercato un pò su internet ma la situazione sembra abbastanza nebulosa. Alcuni dicono che è uguale al Sark100 e quindi di cercare manuali e SW di quest'ultimo. Altri dicono che è diverso. Ho trovato anche il firmware aggiornato per il Sark 100

Volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha utilizzato/lo utilizza e soprattutto se è riuscito a collegarlo al PC via USB con successo per visualizzare i vari grafici delle misure che penso sia la funzione più utile.

Mi piacerebbe inoltre cercare di creare un topic nel quale anche altri eventuali possessori possano trovare qualche informazione in più su quest'oggetto di fascia bassa ma che sembra funzionare bene e ritengo che se si sperimenta un po di autocostruzione sia abbastanza essenziale.

73+51
Davide IU4EZE
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita





LuckyLuciano®

Citazione di: NationalDb il 17 Maggio 2016, 23:00:12
Buonasera a tutti!!!
Ho recentemente acquistato uno di questi analizzatori d'antenna. Mentre sto aspettando che arrivi ho iniziato a cercare un po di documentazione e SW dato che ho letto che non viene fornito nulla con lo strumento.
Ho cercato un pò su internet ma la situazione sembra abbastanza nebulosa. Alcuni dicono che è uguale al Sark100 e quindi di cercare manuali e SW di quest'ultimo. Altri dicono che è diverso. Ho trovato anche il firmware aggiornato per il Sark 100

Volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha utilizzato/lo utilizza e soprattutto se è riuscito a collegarlo al PC via USB con successo per visualizzare i vari grafici delle misure che penso sia la funzione più utile.

Mi piacerebbe inoltre cercare di creare un topic nel quale anche altri eventuali possessori possano trovare qualche informazione in più su quest'oggetto di fascia bassa ma che sembra funzionare bene e ritengo che se si sperimenta un po di autocostruzione sia abbastanza essenziale.

73+51
Davide IU4EZE


Lo utilizzo da circa 6 anni.
Prodotto affidabile. Le batterie durano ancora molto.
Non ho mai avuto il manuale perchè per l'uso è molto intuitivo.
Per quanto riguarda la connessione al PC, lo provai all'inizio ma a seguito della sostituzione PC non ho più installato il software che trovai sul web. E che onestamente non ho neanche più cercato.
Lo Shark100 è molto simile. Internamente non lo so. Lo feci acquistare ad un amico perchè ancora più economico del Mini60. Le funzioni son praticamente le stesse. Per il software non saprei.
Dovresti provare e postare le tue opinioni.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

NationalDb

Adesso purtroppo sono in trasferta ma sabato o domenica appena arrivo a casa provo a collegarlo e ad installare i sw su windows 10. Lucky hai mai dovuto tararlo?

Sent from my SM-N7505 using RogerKApp mobile app

Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita




LuckyLuciano®

Citazione di: NationalDb il 18 Maggio 2016, 07:22:38
Adesso purtroppo sono in trasferta ma sabato o domenica appena arrivo a casa provo a collegarlo e ad installare i sw su windows 10. Lucky hai mai dovuto tararlo?

Sent from my SM-N7505 using RogerKApp mobile app


No. Ancora va benissimo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


NationalDb

Buonasera Signori!!!
Ho l'onore di dirvi che sono arrivato a casa dalla trasferta e mi sono giù attivato per far funzionare il Mini 60 con Windows 10.

Con un paio di setup sono già in grado di connettermi e vedere i grafici grazie ad un SW che ho trovato su internet e hai driver giusti dell'interfaccia USB.

Adesso vedo se riesco a migliorare ulteriormente perchè il SW che ho trovato e molto bello ma ha la pecca che sul mio portatile ha una risoluzione troppo alta e non si vede bene:(

Proverò se riesco una via alternativa in modo da visualizzarlo meglio.
Domani mattina poi posto una bella guida di quello che ho fatto con link per driver e altre cose utili per il funzionamento di questo bell'oggetto.

73+51 a tutti.
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita




acquario58