News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esami Radioamatore Roma 2018

Aperto da failte, 02 Luglio 2018, 14:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

failte

Ciao a tutti, qualcuno ha notizie dei risultati dell'esame tenutosi a Roma il 15 Giugno.
Saluti
  Giuseppe


failte

L'Ispettorato della Toscana ha impiegato 1 giorno per correggere e 5 giorni per fare le patenti...............


IUØAXD

Tutti promossi!?!?!?  :dance:


failte

Ciao Francesco, 40 idonei su piu' di 50 ( se ben ricordo quanti eravamo ) ma il sito indica solo gli idonei.

IUØAXD

Citazione di: failte il 04 Luglio 2018, 08:37:20
Ciao Francesco, 40 idonei su piu' di 50 ( se ben ricordo quanti eravamo ) ma il sito indica solo gli idonei.

aaahhhhh ok
Ma sono sempre tanti, bravi!

:up:


failte

Ora rimane da capire come riceveremo comunicazione della patente, visto che nella domanda d'esame era richiesta una sola marca da bollo, e quindi in qualche modo dovremmo portargliene un'altra per attaccarla sulla patente  :-)  :-)


failte

AGGIORNAMENTO !!! Ho contattato l'ufficio radioamatori dell'Ispettorato, stanno preparando le patenti, gli idonei verranno contattati telefonicamente per il ritiro della patente ( il Martedi' ed il Giovedi' ) chi non avesse consegnato la marca da bollo potra' consegnarla quando si ritirera' la patente.

LaMente

Eravamo 48. I quiz sono presi ormai dall'ispettorato della Liguria. Quando li ho visti ho fatto un sorriso a 69 denti visto che ho studiato moltissimo su quelli con percentuali altissime.
Purtroppo a Roma sono oberati dalla nautica  :76:

La vedo lunga fino all'autorizzazione generale  :sfiga:


failte

Si, La Mente, i test sono quelli della LIguria, anche io quando li ho visti ho sorriso :-) .....

LaMente

Gia'  :dance:
Ad ogni modo ho visto che, soltanto prendendo in considerazione le liste degli idonei di Roma, Emilia Romagna e Lombardia, ci sono almeno 150 nuovi OM.
Hai novita' sulle patenti?

IU4LEG

Citazione di: LaMente il 06 Luglio 2018, 21:54:18
Eravamo 48. I quiz sono presi ormai dall'ispettorato della Liguria. Quando li ho visti ho fatto un sorriso a 69 denti visto che ho studiato moltissimo su quelli con percentuali altissime.
Purtroppo a Roma sono oberati dalla nautica  :76:

La vedo lunga fino all'autorizzazione generale  :sfiga:
Buon giorno a tutti, io ho fatto l' esame con esito positivo a Bologna il 28 Giugno, confermo che anche li i quiz sono presi dai test del sito Mise Liguria... Anche io quando li ho visti ho detto è fatta :-) mi ero preparato proprio su quelli. il giorno dopo i non idonei sapevano già di non avercela fatta con una comunicazione via mail, e noi idonei lo abbiamo saputo dopo 5 giorni ( considerando anche il sabato e la domenica in mezzo). Le patenti sono già pronte e le va a ritirare in delega il nostro segretario Ari sezione di Ferrara ( IQ4FA ) tra oggi e domani. Complimenti a tutti! ci sentiamo on air appena ottenuti nominativo e AG.

failte

Citazione di: qazar il 09 Luglio 2018, 12:41:29
Buon giorno a tutti, io ho fatto l' esame con esito positivo a Bologna il 28 Giugno, confermo che anche li i quiz sono presi dai test del sito Mise Liguria... Anche io quando li ho visti ho detto è fatta :-) mi ero preparato proprio su quelli. il giorno dopo i non idonei sapevano già di non avercela fatta con una comunicazione via mail, e noi idonei lo abbiamo saputo dopo 5 giorni ( considerando anche il sabato e la domenica in mezzo). Le patenti sono già pronte e le va a ritirare in delega il nostro segretario Ari sezione di Ferrara ( IQ4FA ) tra oggi e domani. Complimenti a tutti! ci sentiamo on air appena ottenuti nominativo e AG.
Citazione di: LaMente il 09 Luglio 2018, 11:57:12
Gia'  :dance:
Ad ogni modo ho visto che, soltanto prendendo in considerazione le liste degli idonei di Roma, Emilia Romagna e Lombardia, ci sono almeno 150 nuovi OM.
Hai novita' sulle patenti?


Nessuna novita' per il LAZIO-ABRUZZO..... ancora in attesa della telefonata!!!!!!


LaMente

La cosa comincia a diventare assurda.


failte

Citazione di: LaMente il 12 Luglio 2018, 09:59:46
La cosa comincia a diventare assurda.


Si' e' assurda, templi biblici...... visto che mi sono gia' "bruciato" telefonando giorni fa.... c'e' qualcuno che potrebbe sentirli per avere informazioni sulla patente?
Il telefono dell'Ufficio Radioamatori Ispettorato del Lazio e':  06 5858280

Sanpaoli

Salve,
io ho chiamato questa mattina la sede di Pescara e mi hanno detto che la patenti sono pronte ma non ancora consegnate all'Ispettorato Territoriale provinciale.
Molto probabilmente saranno disponibili per il ritiro la prossima settimana.




UnoDellaZonaUno

Armatevi di pazienza, tra la prima carta bollata consegnata a mano all'Ispettoriato Territoriale e il ritiro dell'attestazione di Autorizzazione Generale qui in zona 1 sono passati sei mesi, la maggior parte dei quali ad attendere l'assegnazione del nominativo dal MISE di Roma che si era perso la richiesta dopo averla protocollata.

Non si tratta di un processo spedito e i (contrat)tempi della burocrazia sono noti, rilassatevi e vivetela con filosofia; considerate anche le ferie estive ci sono buone possibilità che non riusciate a finire le pratiche prima di settembre, gli addetti che preparano i documenti e i funzionari che li firmano tipicamente non sono intercambiabili, se non ci sono si rimanda.

Tutto questo non per scoraggiarvi, ma per non farvi stare seduti sulla cassetta della posta tutta l'estate per nulla.

IU4LEG

Noi a Ferrara abbiamo già le patenti ( sono già in sede Ari a Fe) le ritiriamo venerdì 20 durante la grigliata di festeggiamento [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


UnoDellaZonaUno

Citazione di: qazar il 12 Luglio 2018, 13:16:40
Noi a Ferrara abbiamo già le patenti ( sono già in sede Ari a Fe) le ritiriamo venerdì 20 durante la grigliata di festeggiamento [emoji23]

Con la patente, a parte presentare istanza di assegnazione del nominativo, ci fai poco.


Maxxim

Io per la patente attesi un mese, mentre per il nominativo 10 giorni. La richiesta del nominativo la presentai a mano al ministero

IU4LEG

Beh intanto posso cominciare a trasmettere dalla sezione Ari come secondo operatore utilizzando il nominativo di sezione... Poi appena avrò nominativo e Ag trasmetterò dalla mia stazione... Non vedo il problema. La patente ce l' ho..
Citazione di: UnoDellaZonaUno il 12 Luglio 2018, 14:35:04
Con la patente, a parte presentare istanza di assegnazione del nominativo, ci fai poco.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


LaMente

Dall'Ispettorato dicono che per le patenti ci vorra' ancora un mese............. Possibile?

IUØAXD

Citazione di: LaMente il 18 Luglio 2018, 12:40:27
Dall'Ispettorato dicono che per le patenti ci vorra' ancora un mese............. Possibile?

...e si... tra l'altro c'è agosto, ferie, e si rimanda a settembre...



failte


IU2IDU

#24
Citazione di: failte il 04 Luglio 2018, 11:11:33
AGGIORNAMENTO !!! Ho contattato l'ufficio radioamatori dell'Ispettorato, stanno preparando le patenti, gli idonei verranno contattati telefonicamente per il ritiro della patente ( il Martedi' ed il Giovedi' ) chi non avesse consegnato la marca da bollo potra' consegnarla quando si ritirera' la patente.

Ciaoooo, intanto complimenti per la patente! Presto avrai modo di liberare tutto il tuo impegno in frequenza e ti divertirai per sempre!!!

Credo sia giusto il sistema di consegnare le marche da bollo a patente conseguita....in questo modo si evitano reclami da parte delle persone non idonee. A questi mando il mio "in bocca al lupo" con l'augurio di non mollare e riprovare! Non sfogatevi disturbando e ricordate che siete già radioamatori dentro, rimboccatevi ancora le maniche (nonostante lo abbiate già fatto in questi ultimi mesi) ed il prossimo giro di esami lo sarete anche sulla carta!

73 a tutti (radioamatori e non ancora radioamatori) Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri