Consiglio... Vorrei tornare in cb.. cosa compro..??

Aperto da Luigi92, 08 Agosto 2008, 13:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

BELLO..!! peccato che nn ce la piu nessuno... ormai sono vecchiotte ste radio  :rool: :'(


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

1et078

lugi ma le dici per favore le tue condizioni operative di antenna e se sono compatibili con la radio in questione.
cmq 350 euro sono assai per una radio che e fuori produzione e i pezzi di ricambio sono non rari però difficili da trovare, ricorda inoltre che manca ancora l'alimentatore swichting 28 ampere (da 60 a 80 ampere) e l'accordatore di antenna a volte indispensanbile per alcune bande.
nell'are libera tra poco metterò un progetto del dipolo lungo in tutto 20 metri senza trappole e con pochi euro lo realizzi.

Luigi92

 Ciao Roberto... abito in un palazzo.. ed il terrazzo e tutto a mia disposizione... quindi posso montare (Come ho gia fatto)  le antenne dipolo... senza che crei problemi alle persone...  Ma poi perche devo comprare l'accordatore se il dipolo, come ho sempre fatto, lo devo accrodare cn la radio in terrazzo.. regolando al minimo le onde stazionarie..??

Cmq... I Soldi visto che sono gratis.... posso comprare la qualsiasi... gia in meno di una settimana.. (da quando ho aperto la discussione) senza fare praticamente nulla ho circa 50 euro... + 50 ce li metto io... + 50 i miei genitori... quindi....  penso che alla fine di settembre ci possiamo sentire su 27.555 senza problemi..!!! (IO NON CI CREDO.. PERCHE DA QUI CN LE MIE DIPOLO E LE MIE GRAND PLAIN.. NON ARRIVAVO NEPPURE A PRIOLO... 20 KM..) -.-


1et078

luigi i dipoli vanno accordati secondo la frequenza di lavoro va bene  per un dipolo per gli 11 metri piccolo e quasi efficace quanto un antenna normale, ma per le altre bane le dimensioni sono enormi in fattore di lunghezza.
ben per te che hai una terrazza a disposizione cosi metti una buona antenna tipo la sirio 827.

Luigi92

e questa accompagnata da un accordatore posso farla andare ovunque... anche per parlare noi 2 è buona..?? ce la fa secondo te..?


1et078

la 827 e una antenna buona accorda con un buon accordatore qualunque banda.
basta che l'antenna sia messa alta (almeno 6 metri di altezza palo) e che ci sia dietro un buon cavo tipo rg 213.


r5000

73 a tutti se hai spazio a sufficenza si può fare un dipolo multibanda,e fai a meno dell'accordatore,che invece è necessario per salvare la radio se vuoi trasmettere dove l'antenna ha il ros tanto alto da rischiare la rottura dei finali.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

Ora ne ho la Certezza dopo aver letto sto topic, Luigi con quei soldi comprati un cellulare.....


1et078

i ragazzini di oggi, poca anzi nessuna voglia di sperimentare le vecchie e care radio. mahhhh poveri noi

tornado

Citazione di: Luigi92 il 10 Agosto 2008, 21:23:27

Cmq... I Soldi visto che sono gratis.... posso comprare la qualsiasi... gia in meno di una settimana.. (da quando ho aperto la discussione) senza fare praticamente nulla ho circa 50 euro...
:miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
Se mi spieghi come fai,la cosa mi interessa perchè non mi piace andare a lavorare.

andreasierratango

Ciao Luigi,
ti consiglio un Connex 3900 o similare - conosci la mamma di tutte le frequenze, e se poi cominci a macinarne di radiantismo farai i passi necessari > Patente > Licenza > Apparato HF a posteriori.

Saluti
Andrea ST






aquilabianca

Citazione di: andreasierratango il 22 Agosto 2008, 19:01:02
Ciao Luigi,
ti consiglio un Connex 3900 o similare - conosci la mamma di tutte le frequenze, e se poi cominci a macinarne di radiantismo farai i passi necessari > Patente > Licenza > Apparato HF a posteriori.

Saluti
Andrea ST







Quotare è indispensabile!!!!!!!!!!! Soprattutto quando non si sa che passione è!


TheGuardian

Citazione di: aquilabianca il 19 Agosto 2008, 12:57:23
Ora ne ho la Certezza dopo aver letto sto topic, Luigi con quei soldi comprati un cellulare.....

Quoto al ciento pe ciento
73 Mikele

gandomax

Citazione di: TheGuardian il 22 Agosto 2008, 19:44:53
Citazione di: aquilabianca il 19 Agosto 2008, 12:57:23
Ora ne ho la Certezza dopo aver letto sto topic, Luigi con quei soldi comprati un cellulare.....

Quoto al ciento pe ciento
73 Mikele


Già.....concordo pure io....sta discussione mi sembra tutta sconnessa,forse non ho capito bene il significato di tutto questo
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

1et078

discussioni sconclusionate e poco sicure di un ragazzino di 16 anni ecco la verità, luigi non ti offendere ma nel giro di 1 anno che frequenti il forum hai cambiato idea una decina di volte, aooo decidete vedi che devi fare o sei in cb o sei out e ti dedichi a qualcosa altro come gli altri "scemuniti" giovani e giovane ragazzini.