Problema con TH-F7 kenwood ...anche a voi ?

Aperto da 1enry1, 29 Settembre 2015, 11:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1enry1

lo uso quasi sempre con alimentatore, staccato e anche con pacco pile ok...nulla !

pensavo magari lo switch dentro al connettorino di alimentazione che non avesse commuatato, provato a inserire lo spinotto varie volte ma nulla !

successo a qualcuno di voi ? qualche segnalazione di problemi con lo spinotto per alimetazione esterna sul lato dx ?

73


ontheroad

Citazione di: 1enry1 il 29 Settembre 2015, 11:32:50
lo uso quasi sempre con alimentatore, staccato e anche con pacco pile ok...nulla !

pensavo magari lo switch dentro al connettorino di alimentazione che non avesse commuatato, provato a inserire lo spinotto varie volte ma nulla !

successo a qualcuno di voi ? qualche segnalazione di problemi con lo spinotto per alimetazione esterna sul lato dx ?

73

tradotto in italiano? scusami ma non è chiarissimo il problema che ti dà.

comunque, per quello che posso intuire non ti si accende. a me è capitato questa estate, credevo di avere le batterie a terra, ma anche dopo aver completato la carica non si accendeva.
tolta la batteria puliti i contatti, niente da fare.
ho "risolto" rimettendolo sotto carica, lo accendo, quindi stacco il cavo e lui commuta l'alimentazione sulla batteria.
è un risolto molto relativo, perché per adesso è un problema che si ripresenta una volta all'anno se va male.
avevo la fortuna di essere in ferie a cento metri dal centro assistenza kenwood, secondo loro è proprio lo switch di commutazione tra alimentazione esterna e batteria, ho sbagliato a non lasciarglielo direttamente per la riparazione ma dovevo ripartire dopo pochi giorni.

a te capita la stessa cosa?
op. Filippo

1enry1

ok Filippo....riprovo ma mi sa stessa cosa !

lo usavo sempre collegato all'alimentarore esterno (non il carica batt )

poi l'ho staccato per usarlo ingiro e appunto NON si accedneva piu...

disperato le provo tutte ma nulla,,,,non ricordo se anche collegando
ancora alimentatore.

poi non so come ho fatto ma ora funzia ancora con iil pacco pile.


stessa tua cosa ? quindi ti hanno detto che un difetto comune del th-f7 ?


73

ontheroad

la certezza la possiamo avere solo aprendolo, però il tecnico (assistenza kenwood ufficiale) appena gli ho spiegato il problema l'ha subito ricollegato allo switch interno, quindi penso si possa definire un guasto abbastanza comune.

io per adesso lo tengo così, fino che il trucco funziona, poi quando collassa definitivamente valuto se mi conviene ripararlo
op. Filippo