News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

BAKER 2018

Aperto da pesciolino73, 05 Febbraio 2018, 11:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

#50
Citazione di: FoxG7 il 01 Luglio 2018, 08:23:46
Non pensare che una direttiva risolva tutti i problemi....ci son tante altre variabili da considerare, mi ripeto in questo caso essere ad orizzonte libero conta più din tante valte cose
certo la direttiva non risolve tutto ma aiutaaaaaa



alaska... che bel fresco...., buon 1 luglio a tutti....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


FoxG7

Citazione di: lake il 01 Luglio 2018, 12:34:04
certo la direttiva non risolve tutto ma aiutaaaaaa



alaska... che bel fresco...., buon 1 luglio a tutti....


Eh eh.....certo che si....poi in posto come quelli con qrm prossimo allo zero ! :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

In questo momento c'è la sped che sta operando sui 14.023 Mhz che la si sente appena (io), in comoenso sopra c'+ un piratone che sta facendo CQ CQ KH1/......se lo sentite, non è la spedizione, occhiooo
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

finestra domani verso le 7.00 am  ci proviamo......
le previsioni propagatve sono comunque pessime... ( ho fatto il calcolo col loro prograMMA   

https://www.k6tu.net/?q=node/add/dx-prediction-baker-island-kh1


pesciolino73

Sono in radio ma niente da fare. se la mattina arriva da ovest lp sono chiuso.... la sera dicono  da est sp....li sono aperto.... vediamo stasera....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 02 Luglio 2018, 07:56:40
Sono in radio ma niente da fare. se la mattina arriva da ovest lp sono chiuso.... la sera dicono  da est sp....li sono aperto.... vediamo stasera....


Almeno qua in LP non ho mai ascoltato nulla....al mattino arriva via SP.........se arriva. Comunque non sta ad E, per la zona 5 siamo a circa 12° da N
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Buondì....aggiornamento: vedo che finalmente si son decisi si puntare un po' di più sull' EU essendo l'area del globo più svantaggiata in assoluta, operano prevalentemente sui 20 m  in CW, FT8 e SSB

Il segnale arriva come sempre meglio nel nord europa che da noi, comunque vedo che ieri ed anche oggi la propagazione seppur debole è costante per diverse ore, al punto da creare un mega pile up a livello europeo in CW a partire dalle nostre 5 locali fino a.....tuttora ! :-\

Io li ascolto deboli molto deboli, in fonia zero, mai ascoltati, raramente in FT8

Hanno problemi ad aggiornare il log.....siam fermi a oltre 24 ore fa.......in parecchi continueranno a chiamare se non non certi di esere a log e il pile up farà fatica a calare :P :P :P

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


f1zb4n

E nulla, anche per questa volta passo... vedremo tra 20 anni...  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
La riparazione della radio sta portando via più tempo del previsto, certo potrei tentare sui 10m ( barzelletta del mese!!!  :mrgreen: ), ma a sto punto preferisco seguire l'andamento della spedizione via websdr.
Mi raccomando, chi può colleghi su tutte le bande!!!
73
Luca
QTH: JN44FH

IUØAXD

Organiziamo una DX Spedition nel nord Europa per contattale la DX Spedition nel Pacifico?  cq


FoxG7

Citazione di: IUØAXD il 02 Luglio 2018, 13:04:19
Organiziamo una DX Spedition nel nord Europa per contattale la DX Spedition nel Pacifico?  cq

Eh eh...già che siamo andiamo tutti  in VK ! 

Comunque sarà stato un caso, ma oggi son riuscito a sentire per la prima volta (io....altri sicuramente l'han sentita e collegata) la spedizione in SSB  sui 14.210 Mhz.....giusto parole sparse nel qrm , ma chissà che stian cerecando di migliorare il set antenne  per veder di arrivare un capellino meglio.....speriamo ! ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: f1zb4n il 02 Luglio 2018, 12:31:27
E nulla, anche per questa volta passo... vedremo tra 20 anni...  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
La riparazione della radio sta portando via più tempo del previsto, certo potrei tentare sui 10m ( barzelletta del mese!!!  :mrgreen: ), ma a sto punto preferisco seguire l'andamento della spedizione via websdr


In 10 metri ti confermo che è semplicemente impossibile......sarà ora colato se una buona parte di om italiani riuscirà entro il termine operazioni a collegarli in 20 e 17 metri :P :P :P

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Da log appena aggiornato è stato confermato il mio collegamento con Baker effettuato ieri mattina in 20 m .....anche questa spedizione è stata messa nel carniere... :evil: :evil: :evil: :evil:..anche se è stata dura, molto dura :-\ :-\ :-\





OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

f1zb4n

Super complimenti Fox, per i 10 m infatti non accendo neanche la radio, avanti con le riparazioni, prima o poi riesco a metterla a posto (ormai mi sono intestardito...)  cq
QTH: JN44FH


IUØAXD

Citazione di: FoxG7 il 02 Luglio 2018, 16:29:46
Da log appena aggiornato è stato confermato il mio collegamento con Baker effettuato ieri mattina in 20 m .....anche questa spedizione è stata messa nel carniere... :evil: :evil: :evil: :evil:..anche se è stata dura, molto dura :-\ :-\ :-\
  sono invidioso... [emoji12]

From mobile


pesciolino73

fantastico G. io manco la sento...hi :up: :up: :up: :up: :up:
in che condizione lo hai fatto?

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 02 Luglio 2018, 21:43:47
fantastico G. io manco la sento...hi :up: :up: :up: :up: :up:
in che condizione lo hai fatto?

Ciao.....dai diciamo che è stata premiata la mia perseveranza..erano diverse mattino che ci provavo senza risultato.......

Diciamo che quando li ho collegati non  avevano certo un segnale forte (in CW) nell'ordine di S2-3.....ma ho trovo lo split giusto e zac....infilato

Oltretutto teoricamente fuori dall'orario più propizio eran quasi le 12 nostre  :-D

p.s In CW sui 14.023 Mhz si sente tuttora....bass o ma si sente



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

si in cw lo sento.... benino...ma non sono pratico.... mi ci devo applicare.... :-[ :-[ :-[ :up:

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 02 Luglio 2018, 22:26:12
si in cw lo sento.... benino...ma non sono pratico.... mi ci devo applicare.... :-[ :-[ :-[ :up:

Pensa che io qua non li sento proprio più, zero !!! :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 02 Luglio 2018, 22:26:12
si in cw lo sento.... benino...ma non sono pratico.... mi ci devo applicare.... :-[ :-[ :-[ :up:

son segnalati anche in SSB, 14.210 Mhz, li senti ?  Qua nulla purtroppo....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Buondì....oggi situazione parecchio negativa (almeno qua) nei confronti della spedizione a Baker.......si è verificata giusto una piccola apertura propagativa fra le 7 e le 9....ma segnali bassi e solo in CW

Su SSB e Ft8 restano un miraggio.......mah ??! :P :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1nick

Citazione di: FoxG7 il 02 Luglio 2018, 16:29:46
Da log appena aggiornato è stato confermato il mio collegamento con Baker effettuato ieri mattina in 20 m .....anche questa spedizione è stata messa nel carniere... :evil: :evil: :evil: :evil:..anche se è stata dura, molto dura :-\ :-\ :-\



Complimenti, veramente!
Per quanto mi riguarda, avendo a disposizione solamente il dipolo 40/80, non ho nemmeno acceso la radio.
Waiting for VP6 Ducie...
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

FoxG7

Citazione di: 1nick il 03 Luglio 2018, 14:22:13
Complimenti, veramente!
Per quanto mi riguarda, avendo a disposizione solamente il dipolo 40/80, non ho nemmeno acceso la radio.
Waiting for VP6 Ducie...

Grazie,  son soddisfazioni  per un amante del DX !

Eh anche VP6 prevedo sarà un bell'osso duro, ma già il fatto che verrà fatta ad ottobre...le condizioni per noi già son migliori e teoricamente su più bande

Vedremo di affinarci....ancora c'è tempo ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buondì, penso che oggi sia l'ultimo giorno utile per tentare di metterla a log.......purtroppo almeno ad ora qua non si sente...risultano esser on air soltanto in SSB ed Ft8 :P

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Aggiornamento.....sono anche in CW 14.024 Mhz  ove sento ma veramente al limite, segnali nell' ordine dell' S1  :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Skypperman

#74
KH1/KH7Z QRT at 12:00z July 5, 2018!

Non male per me... nelle 3-4 ore che ci son stato dietro fatta in 17, 20, 30, 40 e 160m   sia ssb che CW.

Pronto per la prossima dxpedition!

73, Alex
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019