intek kt980hp e windows 8.1

Aperto da francescoAWL, 20 Maggio 2015, 22:04:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francescoAWL

Buonasera, mi sono preso oggi un intek 980 hp, giusto per i momenti di battaglia.... ho provato a collegarlo al suo programma scaricato dal sito per la programmazione, ma non mi riconosce i driver. Sarà sicuramente un problema di w 8.1. Qualcuno ha risolto tale problema? premetto che nel download file della intek ci sono i driver per W8 ma purtroppo non mi riconosce la radio...  Grazie.
ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV


Maxs

Io l"ho avuto quell'apparato e lo programmavo da PC senza alcun problema usando Chirp e Windows 8.1

francescoAWL

Citazione di: Maxs il 20 Maggio 2015, 23:10:20
Io l"ho avuto quell'apparato e lo programmavo da PC senza alcun problema usando Chirp e Windows 8.1

riusciresti a spegarmi come si fa? non sono pratico a programmare radio, è la prima volta, non vorrei bloccarla...
ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV

Carmelo_97

È semplicissimo: scarichi i driver del cavo, scarichi Chirp e colleghi la radio.
Poi clicchi sul menù radio e scarichi il contenuto della memoria, infine a partire da questo file inserisci le varie frequenze con shift Toni ed infine fai l'upload sulla radio.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


IU1CRV

Solo una precisazione: la KT-980HP è supportata solo dalla daily build di Chirp. Se non scarichi quella non credo che te la riconosca...

73!  cq
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

francescoAWL

Citazione di: IU1CRV il 21 Maggio 2015, 17:39:08
Solo una precisazione: la KT-980HP è supportata solo dalla daily build di Chirp. Se non scarichi quella non credo che te la riconosca...

73!  cq

Grazie, il mio problema sono i driver per W8.1. Non mi riconosce il cavo nè con il suo programma originale intek, nè con chirp. Ho utilzzato un PC di un amico con Vista, e tutto funziona regolarmente. Ho sentito l Intek, lunedì mi daranno una risposta. Vi aggiorno!grazie!
ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV