News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PRESIDENT LINCOLN II +

Aperto da Diego D., 19 Febbraio 2022, 21:06:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diego D.

Buongiorno ! Ho acquistato un PRESIDENT LINCOLN II +, ho dovuto resettarlo e sono sparite le frequenze della 27.. qualcuno mi può aiutare ?

inviato SM-A715F using rogerKapp mobile



federico2021

#1
Ciao io non ho il cb PRESIDENT LINCOLN II +
Quindi non posso aiutarti, l'unica cosa è che ho trovato in rete è il software di programmazione che lo troverai in allegato.
mi immagino che con il software puoi  modificare e ripristinare le frequenze a tuo piacimento.
facci sapere nel forum se hai risolo...

Diego D.

Grazie mille ! mi devo comprare il cavo dati e poi provo il programma... Grazie ! vi faccio sapere

inviato SM-A715F using rogerKapp mobile


Diego D.

Ciao a tutti !  per ripristinare i canali della 27 c'è un procedimento da effettuare sulla radio, il programma serve per altro.. le frequenze della 27 quando si resetta il President lincoln si cancellano ma rimangono in memoria della radio.. io ho contattato il negozio che me lo ha venduto e ho seguito le varie procedure insieme al tecnico !


inviato SM-A715F using rogerKapp mobile



kz

per documentazione potresti scrivere qui quali procedure hai eseguito

federico2021

te lo hanno detto a cosa serve il software ?


Diego D.

Citazione di: kz il 21 Febbraio 2022, 20:05:07
per documentazione potresti scrivere qui quali procedure hai eseguito
il problema è che non so se il codice da inserire nella radio sia uguale per tutte.. perché l'espansione di banda viene fatta dal tecnico del negozio tramite PC e presumo che il codice sia personale.. Non è come quello di prima serie che tolgono una resistenza e via !
Comunque si tiene schiacciato per due secondi il tasto menu, si preme la freccetta in giù una volta dovrebbe comparire la scritta CBPLL e di fianco c'è un trattino che lampeggia,  la manopola grande dei canali si gira fino che compare il primo numero del codice, la si preme per dare conferma e lampeggia il secondo trattino, si gira la manopola dei canali e si inserisce il secondo numero del codice e così via fino al quinto.. arrivati al quinto numero del codice si preme la manopola dei canali per dare conferma e l'apparato si spegne e si riaccende in automatico in pratica fa un riavvio.. morale della favola i canali della 27 sono stati recuperati dalla memoria della radio

inviato SM-A715F using rogerKapp mobile



Diego D.

no ! ma presumo che serva per programmare le frequenze radioamatoriali

inviato SM-A715F using rogerKapp mobile


federico2021

Citazione di: Diego D. il 22 Febbraio 2022, 14:39:49
il problema è che non so se il codice da inserire nella radio sia uguale per tutte.. perché l'espansione di banda viene fatta dal tecnico del negozio tramite PC e presumo che il codice sia personale.. Non è come quello di prima serie che tolgono una resistenza e via !
Comunque si tiene schiacciato per due secondi il tasto menu, si preme la freccetta in giù una volta dovrebbe comparire la scritta CBPLL e di fianco c'è un trattino che lampeggia,  la manopola grande dei canali si gira fino che compare il primo numero del codice, la si preme per dare conferma e lampeggia il secondo trattino, si gira la manopola dei canali e si inserisce il secondo numero del codice e così via fino al quinto.. arrivati al quinto numero del codice si preme la manopola dei canali per dare conferma e l'apparato si spegne e si riaccende in automatico in pratica fa un riavvio.. morale della favola i canali della 27 sono stati recuperati dalla memoria della radio

inviato SM-A715F using rogerKapp mobile
Non credo che il codice è legato alla singola radio, se mail al modello...
comunque se vuoi,  puoi scrivere il codice perlomeno qualcuno potrà testare...


Diego D.

Il codice è 1-2-3-4-5 non vi sto prendendo in giro.. comunque mi astengo da ogni responsabilità se poi la vostra radio non funziona.. 73 IU3NOT Diego

inviato SM-A715F using rogerKapp mobile


federico2021

Citazione di: Diego D. il 22 Febbraio 2022, 18:38:02
Il codice è 1-2-3-4-5 non vi sto prendendo in giro.. comunque mi astengo da ogni responsabilità se poi la vostra radio non funziona.. 73 IU3NOT Diego

inviato SM-A715F using rogerKapp mobile
tranquillo è un hobby. [emoji1]  [emoji12] 

Diego D.

Per curiosità mia, se avrete intenzione di provare.. fatemi sapere ! Ciao.

inviato SM-A715F using rogerKapp mobile