CB President Jackson

Aperto da Pantera 2, 18 Giugno 2008, 07:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

Citazione di: krapac il 25 Agosto 2009, 23:01:21
ecco immaginavo il mio alimentatore stabilizzato mi segnaba 2.4 prima di spegnersi, mi sono ritrovato in casa un lm317k quasi quasi modifico lo zg e lo faccio variabile, prossima fiera compro un lcd che mi legga gli amprer perche ne ho uno gia pronto per i volt e mi faccio un bel alimentatore di potenza, nal caso cambio anche il trasformatore, ma quello devo decidere.


grazie per la vostre risposte siete fantastici come al solito.


curiosità il tasto Mod | s/rf e NB/ANL | OFF a cosa servono?
Pietro

mod= modulometro
s/rf= segnale rx e indicatore di segnale in tx
nb/anl= filtro anti disturbo e rumori in rx


krapac

Citazione di: acquario58 il 25 Agosto 2009, 23:05:22
Citazione di: krapac il 25 Agosto 2009, 23:01:21
ecco immaginavo il mio alimentatore stabilizzato mi segnaba 2.4 prima di spegnersi, mi sono ritrovato in casa un lm317k quasi quasi modifico lo zg e lo faccio variabile, prossima fiera compro un lcd che mi legga gli amprer perche ne ho uno gia pronto per i volt e mi faccio un bel alimentatore di potenza, nal caso cambio anche il trasformatore, ma quello devo decidere.


grazie per la vostre risposte siete fantastici come al solito.


curiosità il tasto Mod | s/rf e NB/ANL | OFF a cosa servono?
Pietro

mod= modulometro
s/rf= segnale rx e indicatore di segnale in tx
nb/anl= filtro anti disturbo e rumori in rx

grazie per tutto.

Pietro

LuckyLuciano®

Citazione di: Lone Wolf il 25 Agosto 2009, 22:46:32
Il manuale originale dice 0.5 amp. in rx e 3 amp. in tx...comunque se lo alimenti con almeno 5/6 amp. vai più tranquillo :up:

Dicono, ma come tutti i non omologati, il minimo è proprio un 8-10A soprattutto per i picchi di modulazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

io ho il manuale in pdf ma non è in italiano, inglese, francese tedesco e spagnolo


acquario58

Citazione di: 1PNP548 il 26 Agosto 2009, 09:02:19
io ho il manuale in pdf ma non è in italiano, inglese, francese tedesco e spagnolo

basta recuperare quello dello zodiac TOKIO, è quasi simile al president si differenzia solo x :240 ch, eco, potenza regolabile il resto è identico in tutto circuiteria elettronica ed estetica  :up:

krapac

Citazione di: 1PNP548 il 26 Agosto 2009, 09:02:19
io ho il manuale in pdf ma non è in italiano, inglese, francese tedesco e spagnolo

Caspista lo stavo cercando, se saresti cosi gentile da inviarmelo ne sarei tanto felice.

krapac82@hotmial.com

grazie

Pietro


TITANO

Io prprio fa qualche ora dovro' andare a casa di un mio parente il quale mi ha chiamato verso le 12 dicendomi che gli hanno dato un president jackson con una veicolare 1200 di cui nn ricordo la sigla.Ma so proprio curioso di vedere il tutto in che stato e' anche perche' mio zio nn e patito di radio.Ma vedremo........!!!TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Adesso m i so ricordato anche l'antenna....UNA santiago 1200. Chissa' st'antenna come va ???????
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Mayko

Citazione di: krapac il 25 Agosto 2009, 23:01:21
ecco immaginavo il mio alimentatore stabilizzato mi segnaba 2.4 prima di spegnersi, mi sono ritrovato in casa un lm317k quasi quasi modifico lo zg e lo faccio variabile, prossima fiera compro un lcd che mi legga gli amprer perche ne ho uno gia pronto per i volt e mi faccio un bel alimentatore di potenza, nal caso cambio anche il trasformatore, ma quello devo decidere.


grazie per la vostre risposte siete fantastici come al solito.


curiosità il tasto Mod | s/rf e NB/ANL | OFF a cosa servono?
Pietro

A parte il consumo dichiarato per il president jackson, se vuoi star tranquillo (come già ti hanno consigiato) non scendere sotto i 10 ampere... io tanti anni fà alimetavo un 48 originale con un KERT da 5 ampere, non ho mai avuto problemi, però dopo un pò che ci modulavi non ci si appoggiavano le mani dietro l'alimentatore !!!
Da 10 amp. trovi pezzi accessibili anche sugli alimentatori col classico trasformatore, se sali di amperaggio direi che sono più economici quelli switch... ed io ho avuto la fortuna di non aver mai avuto problemi nemmeno con questi !!!

Per risparmiare un pò si può rinunciare alla tensione regolabile (tanto quando hai 13,8 volt di tensione fissa in uscita, se devi alimentarci solo la radio sei a posto, ed eviti anche accidentali variazioni di tensione), trovo utile invece la presenza degli strumenti indicatori !!!


TITANO

RAGAZZI IL PRESIDENT MIO ZIO M'HE LA DATO A MEEEEEEEEEE. E' solo pieno di polvere e esce,assurdo a dirlo ma e cosi',40 watt in am e 50 in ssb.Nn so cosa gli abbiano fatto dentro ,fatto sta cmq ho abbassato subito il tutto a 10 in AM e un 25 in SSB.Penso che sia un'ottimo valore di watt questo.E' inutile rischiare i finale spremendolo a piu' nn posso,e poi amo uscire con meno watt e tanti picchi di modulazione.L'unica cosa che devo fargli regolare modulazione ,amc,rf meter,s/meter,insomma ste scemenze qua perche' stanno tutti i trimmer con i valori originali di fabbrica e li devo adattare alla mia antenna.AH DIMENTICAVO:M'ha dato anche un lineare per chi se lo ricorda-NEW MOSQUITO della CTE+un alan 100 PLUS.CHE DITE HO FATTO L'AFFARE ????????
All'amico JUICERAL:RINO MI SA MI SA CHE STAVOLTA HO AVUTO PIU' Q...... DI TE.. :dance: :dance: :dance:CIAO' COMPA' .....73 TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Mayko

Ciao Titano, per regolare la potenza è stato aggiunto un pomello posteriore o hai agito sul trimmer interno ??

1PNP548

le regolazioni per il jacskon dovrebbero essere queste

Modulation VR12
Am Power VR11
SSB Power VR8

krapac

Comprato un alimentatore variabile da 20 ampere massimo 20 volt.

Spero di fare subito un qso.

Pietro


cimabue

hai fatto bene ad abbassare la potenza. così non rischi il costoso finale ed hai una modulazione più pulita.

e si hai avuto Q..............

krapac

A proposito qualcuno ha un supporto per il jackson che gli avanza?

Pietro

1PNP548

Citazione di: krapac il 27 Agosto 2009, 15:59:25
A proposito qualcuno ha un supporto per il jackson che gli avanza?

Pietro

appena posso ti mando il manuale in pdf,devi pazientare un po'  ;-)

krapac

Citazione di: 1PNP548 il 27 Agosto 2009, 17:30:31
Citazione di: krapac il 27 Agosto 2009, 15:59:25
A proposito qualcuno ha un supporto per il jackson che gli avanza?

Pietro

appena posso ti mando il manuale in pdf,devi pazientare un po'  ;-)

Ma scherzi? Fai pure con calma e ti ringrazio per la gentilezza, aspetto tanto non è una cosa urgente.

grazie

Pietro

ringhio

Citazione di: krapac il 27 Agosto 2009, 17:41:05
Citazione di: 1PNP548 il 27 Agosto 2009, 17:30:31
Citazione di: krapac il 27 Agosto 2009, 15:59:25
A proposito qualcuno ha un supporto per il jackson che gli avanza?

Pietro

appena posso ti mando il manuale in pdf,devi pazientare un po'  ;-)

Ma scherzi? Fai pure con calma e ti ringrazio per la gentilezza, aspetto tanto non è una cosa urgente.

grazie

Pietro


se mi dai le misure lo faccio io in officina con lamiera in acciaio inox,,e poi vieni a prenderla :up: ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

krapac

Citazione di: ringhio84 il 27 Agosto 2009, 19:09:30
Citazione di: krapac il 27 Agosto 2009, 17:41:05
Citazione di: 1PNP548 il 27 Agosto 2009, 17:30:31
Citazione di: krapac il 27 Agosto 2009, 15:59:25
A proposito qualcuno ha un supporto per il jackson che gli avanza?

Pietro

appena posso ti mando il manuale in pdf,devi pazientare un po'  ;-)

Ma scherzi? Fai pure con calma e ti ringrazio per la gentilezza, aspetto tanto non è una cosa urgente.

grazie

Pietro


se mi dai le misure lo faccio io in officina con lamiera in acciaio inox,,e poi vieni a prenderla :up: ;-)

grazie  :grin:

Pietro


krapac

#44
Link utili:

http://malzev.tripod.com/cb-radio/jackson.htm

in questo sito spiega qualche tipo di modifica, quella che mi piacerebbe capire se è possibile aggiungere la banda F che nel mio non esiste.

Pietro

LuckyLuciano®

se leggi sul sito c'è scritto come fare i 240ch.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

krapac

Citazione di: LuckyLuciano® il 30 Agosto 2009, 22:50:56
se leggi sul sito c'è scritto come fare i 240ch.

Sisi lo letto scusa mi sono spiegato male. Volevo una conferma se è fattibile come dice il sito anche se non ci ho capito molto.

Pietro

TITANO

Ciao mayko rispondo al tuo quesito.
Ho agito sul trimmer interno per l'am e precisamente col vr11.Per l'ssb nn so come fare come detto gia' nell'altro post sempre da me messo sul forum,esce 50 watt in ssb E' MOSTRUOSOOOOO.
Ma io ne voglio di meno diciamo un 20 al max in ssb.Cmq per il pomello posteriore un pensiero c'e' lo sto facendo proprio come feci pochi mesi fa sul mio 490 passato ormai alla grande alla mia 25.Bello il 490 m'ha dato molte soddisfazioni,anche se nn il l'apache e il jackson che ho adesso o i vari saturn e pluto dell'epoca,CON LA VENTOLINA INTERNA E TANTO DI PULSANTE ATTACCA-STACCA,MOd 400 ch sempre con pulsante attacca-stacca,e potenziometro posteriore che mi regolava la potenza da 6 watt a picchi 14.Sfido chiunque a sapere se in giro ci sono 490 come all'epoca lo feci io.........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1PNP548


krapac

Citazione di: 1PNP548 il 31 Agosto 2009, 09:01:44
krapac hai posta

grazie sei stato gentilissimo.

a buon rendere.

Pietro