News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Segnale strano...

Aperto da Skywave, 25 Maggio 2022, 21:17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skywave

Facendo ricerca per eventuali nuove freqs di Radiocorsa, ho invece trovato altro, tra cui operatori agricoli [emoji4]  su 148.1000, e un segnale stranissimo su 148.8625.
Ogni 20 minuti una voce infantile ripete, con pronuncia infantile: "questo è il mio castello".

E, no, non sto facendo uno scherzo.
Potrebbe essere una sorta di beacon abusivo?


AZ6108

Citazione di: Skywave il 25 Maggio 2022, 21:17:22
Facendo ricerca per eventuali nuove freqs di Radiocorsa, ho invece trovato altro, tra cui operatori agricoli [emoji4]  su 148.1000, e un segnale stranissimo su 148.8625.
Ogni 20 minuti una voce infantile ripete, con pronuncia infantile: "questo è il mio castello".

E, no, non sto facendo uno scherzo.
Potrebbe essere una sorta di beacon abusivo?

zona ??
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

etna

Interessante, dicci la zona che proviamo anche noi [emoji341]
73 by Carmine

Skywave

QTH VC, zona 1, risaie. 😇


HAWK

Dai conferma della costanza dei messaggi, domani provo a fare ascolti.
Zona 1 sud CN.

Skywave

Si, confermo, ascoltato di nuovo poco fa, 2209 CEST.
La ripetizione è approssimativamente ogni 20 minuti.


HAWK

Grazie, cmq. vedo se riesco a spostare una frequenza per qualche tempo breve dove cìè un ripetitore abbastanza in alto, La Morra (CN) dove c'è un casotto con vari ponti civili anche...dovrei ascoltare, domani provo anche da casa.

Gentile.


AZ6108

Citazione di: Skywave il 26 Maggio 2022, 22:14:04
Si, confermo, ascoltato di nuovo poco fa, 2209 CEST.
La ripetizione è approssimativamente ogni 20 minuti.

sarebbe interessante triangolare il segnale

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento