News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Potete aiutarmi?

Aperto da rullo87, 03 Maggio 2015, 14:43:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rullo87

Ho configurato la mia baofeng uv-5r attraverso il chirp che mi è stato linciato solo che riesco a prendere soltanto rumori di fondo per caso c'è qualche cosa da sistemare nel menù?.....grazie in anticipo


conte dracula

#1
 :-\ :-\
Rumori di fondo?
Cosa significa?
Che frequenze hai messo?
Di dove sei?
Che antenna usi?
Cosa vuoi ascoltare?

mangio  Hai detto,in un'altro posto,che sei di Siracusa-Sicilia.....
ma alle altre domande non rispondi....
Va beh.... :sfiga:
:candela: :candela:

FoxG7

Citazione di: rullo87 il 03 Maggio 2015, 14:43:57
Ho configurato la mia baofeng uv-5r attraverso il chirp che mi è stato linciato solo che riesco a prendere soltanto rumori di fondo per caso c'è qualche cosa da sistemare nel menù?.....grazie in anticipo

Beh, non scrivi di dove sei, quindi è anche difficile darti consiglio su dove sintonizzarti per ascoltar qualcosa.....ti posso però dire che se non sei altino di quota o almeno al piano alto di un palazzo...è difficile che riesca a sentire qualcosa con l'antennino di serie.....bisgnerebbe ci fosse qualche OM che trasmette in VHF o UHF da stazione fissa....quindi che ti arrivi con un buon segnale

In alternativa, cercati  in rete l'elenco dei ponti ripetitori di zona......anche se non c'è nessuno a fare qso sopra....per legge ogni 10 minuti devono ripetere il  "loro" nominativo, quindi  dovresti sentiurli senza ombra di dubbio....

Nella fetta di frequenza che va dai 145 fino a 146 Mhz in genere ci son diversi ponti da tutte le parti... ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

TITAN-TITAN

Citazione di: rullo87 il 03 Maggio 2015, 14:43:57
Ho configurato la mia baofeng uv-5r attraverso il chirp che mi è stato linciato solo che riesco a prendere soltanto rumori di fondo per caso c'è qualche cosa da sistemare nel menù?.....grazie in anticipo

squelch ?


Ugo da Norcia

Citazione di: TITAN-TITAN il 03 Maggio 2015, 18:46:34
Citazione di: rullo87 il 03 Maggio 2015, 14:43:57
Ho configurato la mia baofeng uv-5r attraverso il chirp che mi è stato linciato solo che riesco a prendere soltanto rumori di fondo per caso c'è qualche cosa da sistemare nel menù?.....grazie in anticipo

squelch ?


;-) :up: ;-) :up: ;-) :up: ;-)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

cimabue

non credo sia lo squelch, visto che sente i rumori di fondo


Ugo da Norcia

Se ha lo Squelch totalmente aperto sentirà solo rumori, finche non riesce asintonizzare una frequenza occupata con un segnale forte. Da quì, forse, la sensazione che la radio non funzioni.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


shineime

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

conte dracula

 :-\ :-\ Alle mie domande precise non ha risposto..(e fanno quasi tutti così.. marameo ).
Io ho l'impressione che non si sappia nemmeno come funziona una radio in modalità FM.
Comunque rimaniamo in attesa degli ulteriori interventi e risposte dell'interessato Siciliano.. ;) ;)


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

shineime

Ma dai...magari non ha risposto perche ha altri impegni...mica si puo state sempre sul forum...dagli tempo...e su...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

rullo87

Ragazzi scusate se non ho risp ma cn questi sbarchi sn stato in servizio comunque canali pmr446 e lpd lo squalch e a 5 mi hanno comunicato che pox essere i sibtoni ora sto cerc di agganciarmi al ponte pappagallo mannaro che si trova nella mia cittàa fcc qualche passaggio sbagliato scusate se scrivo male a la stanchezza fa brutto scherzo

dukone

Su che canale è il pappagallo?
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....


dukone


Citazione di: rullo87 il 04 Maggio 2015, 22:24:43
Ragazzi scusate se non ho risp ma cn questi sbarchi sn stato in servizio comunque canali pmr446 e lpd lo squalch e a 5 mi hanno comunicato che pox essere i sibtoni ora sto cerc di agganciarmi al ponte pappagallo mannaro che si trova nella mia cittàa fcc qualche passaggio sbagliato scusate se scrivo male a la stanchezza fa brutto scherzo

Comunque hai posta,
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

TITANO

Secondo me il valore dello squelch e' troppo alto,percio' forse non ricevi niente,maggiormente se arriva da lontano.Meglio un valore di 2 che secondo me e' l'ideale.Prova cosi al limite e facci sapere.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

boldei1972

Citazione di: rullo87 il 04 Maggio 2015, 22:24:43
Ragazzi scusate se non ho risp ma cn questi sbarchi sn stato in servizio comunque canali pmr446 e lpd lo squalch e a 5 mi hanno comunicato che pox essere i sibtoni ora sto cerc di agganciarmi al ponte pappagallo mannaro che si trova nella mia cittàa fcc qualche passaggio sbagliato scusate se scrivo male a la stanchezza fa brutto scherzo
Visto che la tua radio ha la tastiera, io proverei ad inserire la frequenza manualmente.
Inserisci la stessa frequenza sopra e sotto(a/b)., inutile credere di poter sfruttare il dual band, ti fa solo confondere le idee.

rullo87

Il ponte è canale 8 pmr446 con subtono di 151.40

dukone

Hai la casella di posta dei pm piena..

Comunque, prima di tutto devi vedere se nel canale c'è qualcuno che parla, poi se non c'è nessuno e senti ancora fruscio prova ad aumentare il valore del SQL da menù 0, porta il valore a 3 o 2, dipende ora cosa c'è e lo aumenti un po'.
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

TITANO

#18
Ma come ,,? Gli fai aumentare lo squelch ?  Se il valore dello squelch lo si aumenta troppo si rischia di avere una radio che non riceve niente ,tranne se non gli arriva poi un segnale vicinissimo a lui,se no ,niente....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


dukone

Lui dice che ha solo rumori di fondo...
Per questo gli consigliavo di aumentare...
Comunque dovrebbe tenerlo a 2/3.. Sono stato li in zona e non mi sembra così disturbata..

Comunque nel pomeriggio di solito sul canale LPD 13 (433.375 MHz) dovresti sentire qualche Qso.

Io lo sento e sono a circa 75 km con gommino

Se vuoi possiamo pure fare qualche prova...
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

shineime

Pox...fcc...non usare abbreviazioni tipo sms...qui non si usa e poi confonde il messaggio...per nota...ancora ti impegni con gli sbarchi...io ho lasciato da tempo sia con CRI che con CISOM..
Troppa mafia e interessi....(fine o.t.)
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

rullo87

Volentieri per fare qualche prova.....comunque mi occ di sbarchi ma nn sono con CISOM

dukone


Citazione di: rullo87 il 07 Maggio 2015, 21:47:38
Volentieri per fare qualche prova.....comunque mi occ di sbarchi ma nn sono con CISOM
Rullo87 sabato e domenica sarò a Siracusa se vuoi possiamo vederci e fare qualche prova insieme
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

conte dracula

Citazione di: rullo87 il 07 Maggio 2015, 21:47:38
Volentieri per fare qualche prova.....comunque mi occ di sbarchi ma nn sono con CISOM

Pox...fcc...non usare abbreviazioni tipo sms...qui non si usa e poi confonde il messaggio.

:up: :up:

è inutile...quando uno non vuole capire..... marameo marameo

IZ1PNY

#24
Ennesimo utente del forum che ha bisogno di un propedeutico al funzionamento della radio.
Usa una radio di reparto, adibita all' attività.
Con altre appunto che sei bianco potresti fare danni ai sinistrati, invece che aiutarli.

Ma scienza e coscienza  dove è andata a finire questa regola.
Sei responsabile penalmente e civilmente di quello che fai e nessuno dei tuoi capi ti coprirà se hai danni con materiale non dato in fornitura.
Neanche l'assicurazione sociale se la avete.

Poi al Giudice gli dirai:
Sono innocente avevo chirp ciuco.