News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ASTATIC

Aperto da LuckyLuciano®, 06 Giugno 2007, 13:04:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Ragazzi, qualcuno ricorda e/o conosce un microfono da tavolo preamplificato, della ASTATIC che facevano anni e anni fa, e che aveva lo chassi tutto bianco.
Lo ricordo come una reliquia già 15 anni fa.
Ma era una figata come timbrica e l'effetto "portone" quando si metteva portante.
Spero mi possiate dare una mano, perchè io lo ricordo come un mito, e ripiegai 10 anni fa sul modello nero coi tasti bianchi. Che però era inferiore a potenza vocale.
Grazie
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


IL PASSEGGERO

ciao, sincerament eal momento non mi viene, anzi non credo mai di aver sentito di un astatic bianco....
faro un aricerca, opp. aspettiamo gli esperti.
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

LuckyLuciano®

Citazione di: "francesco148"ciao, sincerament eal momento non mi viene, anzi non credo mai di aver sentito di un astatic bianco....
faro un aricerca, opp. aspettiamo gli esperti.
ciao!

L'aveva un amico (che poi era anche chi modificava i cb in taranto e provincia), quando modulavo una decina di anni fa.
E mi ricordo che era una rarità, e già all'epoca era vecchissimo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

arsan

Ciao a tutti,
il modello in questione è il 1104c modello bianco con tasti neri,esiste anche in nero con tasti bianchi.
Sono perfettamente uguali! Li ho avuti entrambi,validissima la versione palmare ovvero il 575M6.
A livello inferiore ci sono i vari Siver,Gold e Night Eagle e il D104,anche se molto belli,non sono allo stesso livello.
Ottimi palmari il BUM-1(Big Ugly Mike) e il Minute Maid ed il vecchio Road King tutto in metallo.
I nuovi modelli sono buoni (636L etc),ma di certo non all'altezza dei vecchi.....
73 de 1RGK056


LuckyLuciano®

Citazione di: "arsan"Ciao a tutti,
il modello in questione è il 1104c modello bianco con tasti neri,esiste anche in nero con tasti bianchi.
Sono perfettamente uguali! Li ho avuti entrambi,validissima la versione palmare ovvero il 575M6.
A livello inferiore ci sono i vari Siver,Gold e Night Eagle e il D104,anche se molto belli,non sono allo stesso livello.
Ottimi palmari il BUM-1(Big Ugly Mike) e il Minute Maid ed il vecchio Road King tutto in metallo.
I nuovi modelli sono buoni (636L etc),ma di certo non all'altezza dei vecchi.....
73 de 1RGK056


Arsan, però ricordo perfettamente che il suo aveva una timbrica molto più forte e corposa.
col tipico botto di portone quando entrava in modulazione.
al contrario del mio, il nero, che era si forte ma non con la sua timbrica e non avava lo stesso effetto portone.
a me sembrava più una finestra che sbatte.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Arsan, però ricordo perfettamente che il suo aveva una timbrica molto più forte e corposa.
col tipico botto di portone quando entrava in modulazione.
al contrario del mio, il nero, che era si forte ma non con la sua timbrica e non avava lo stesso effetto portone.
a me sembrava più una finestra che sbatte.[/quote]


Forse cambiava il tipo di capsula in ceramica?
a me all'epoca, dissero così.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Ciciomero

Ragazzi scusate se mi intrometto ;-)  ma visto che parlate di microfoni pre vorrei chiedervi qual'è oggi un buon compromesso tra costo e prestazione. Considerate che io ho in mente il vecchio :mrgreen:  +3 :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


aquilabianca

che splendore, c'è l'ho nel mio shack, ottimo mike!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao Cicio....eh si! Il mitico Plus Three (l'ultimo Turner rimasto nel mio shack.... :cry: )....peccato perchè ho appena venduto un Sidekick e un+3B....


Ciciomero

Citazione di: "aquilabianca"che splendore, c'è l'ho nel mio shack, ottimo mike!

Perdonate l'ignoranza  :shock:  :shock:  :shock:  :mrgreen:
cos'è lo "SHACK" ?
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Lo shack è la stazione, il luogo dove sono presenti tutte le apparecchiature di un radioamatore...

Esempio....




73
Skynyrd

Ciciomero

:oops:  :oops:  :oops:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Dai non c'è mica problema!!! Tutti imparano...e nel corso del tempo anche tu imparerai sicuramente!!!! ;-)  ;-)  ;-)  ;-)

73
Skynyrd


LuckyLuciano®

Citazione di: "Ciciomero"Ragazzi scusate se mi intrometto ;-)  ma visto che parlate di microfoni pre vorrei chiedervi qual'è oggi un buon compromesso tra costo e prestazione. Considerate che io ho in mente il vecchio :mrgreen:  +3 :!:


Il turner ce l'aveva un altro amico.
Ma mi ricordo che aveva una timbrica diversa.
Più aperta e meno corposa.

Ricordo anche questo come ottimo.
Mi piaceva molto la timbrica.
Ma non l'ho mai usato.
Era troppo raro e all'epoca volevano 350.000lire per una cosa del genere.

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IL PASSEGGERO

ciao,
be gli shure, io lo avuto no shure, esattamente il #444. ragazzi a 1 di preampl. mi innescava nel jack che era na bellezza.
senza avere il parlascolto..... sono di una potenza esagerata...
però prefer i turner, in particolare il +3b......
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

LuckyLuciano®

Citazione di: "francesco148"ciao,
be gli shure, io lo avuto no shure, esattamente il #444. ragazzi a 1 di preampl. mi innescava nel jack che era na bellezza.
senza avere il parlascolto..... sono di una potenza esagerata...
però prefer i turner, in particolare il +3b......


e come timbrica com'è?
rispetto ad un Astatic o il Turner?
io il Turner +3B lo ricordo molto squillante, dalla timbrica alta.
L'Astatic invece molto più caldo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IL PASSEGGERO

ciao , be diciamo ke come timbrica è squillante, forse troppo, ma ricorda ke la voce è quella ke da la tonalità al mike...
se tu hai una voce a papera , non immagini che tipo di marchingegni devi mettere x renderla con un ottima timbrica..
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

LuckyLuciano®

Citazione di: "francesco148"ciao , be diciamo ke come timbrica è squillante, forse troppo, ma ricorda ke la voce è quella ke da la tonalità al mike...
se tu hai una voce a papera , non immagini che tipo di marchingegni devi mettere x renderla con un ottima timbrica..
ciao!


No a papera no!!  :mrgreen:
Ma non sono neanche baritono.
diciamo nella media come tonalità.  :lol:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

io ho il 444t shure, non mi innesca e sta a 9 come deve... però... è accoppiato ad un tenco 46t dalla modulazione particolarmente pregiata! Tutto valvolare!


LuckyLuciano®

Citazione di: "aquilabianca"io ho il 444t shure, non mi innesca e sta a 9 come deve... però... è accoppiato ad un tenco 46t dalla modulazione particolarmente pregiata! Tutto valvolare!


Acquila, tu che sai, non c'è un catalogo con i vari modelli degli Shure.
Perchè non li conosco bene e mi piacerebbe approfondire.
Grazie
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

è questo?



Ma non mi sembra amplificato. :roll:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

l'ultimo, infatti si differenzia dal primo per la scheda d'amplificazione, lo noti dal pomellino rosso!
Ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: "aquilabianca"l'ultimo, infatti si differenzia dal primo per la scheda d'amplificazione, lo noti dal pomellino rosso!
Ciao


si si, per quello li ho postati entrambi.
allora tengo presente anche quello.
Madò già sò che spenderò milioni!!  :lol:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Grandemodulatore

Lo Shure che hai messo in foto io lo usavo con il mio Mitico Yaesu FT102 accoppiamento perfetto!!
Ora vanno di moda microfoni da studio con mixer ecc... Quante complicazioni che una volta non c'erano ma eravamo contenti lo stesso  :-P  ;-)  VEROOOOO!!!!!
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta