beacon con pic16f84

Aperto da scienziato, 08 Novembre 2009, 00:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

ciao raga , girando sul web mi sono imbattuto su questo progettino molto simpatico e lo messo subito in atto !!
funziona benissimo ed e facile da fare !! ve lo consiglio se avete bisogno di un beacon personalizzabile !  :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance:
http://xoomer.virgilio.it/qrp/beacon.htm
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


hafrico

carino  ed interessante...  dai FEDERICO...   mettiti sotto e realizzail progettino....  :up:

scienziato

Citazione di: hafrico il 08 Novembre 2009, 00:46:22
carino  ed interessante...  dai FEDERICO...   mettiti sotto e realizzail progettino....  :up:
sisi hafrico mi sto mettendo nella programmazione dei pic con un amico che mi aiuta nel linguaggio asembler !! gia stiamo facendo passi avanti !!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
stiamo pensando anche alla possibilita di realizzare piccoli robot con i servomotori e tutto il resto !! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Santo iw9hlk

Si possono realizzare tantissime cose, ma ricorda che se vuoi qualcosa di più completo guarda verso i plc!! Io sto cercando di studiarci sopra.
Fede poi ci sei riuscito cn quel circuito???
Nulla è per caso


scienziato

Citazione di: Santo il 08 Novembre 2009, 12:53:13
Si possono realizzare tantissime cose, ma ricorda che se vuoi qualcosa di più completo guarda verso i plc!! Io sto cercando di studiarci sopra.
Fede poi ci sei riuscito cn quel circuito???
si diciamo ke non ho trovato il modo di compilarlo perfettamente per adesso uso i file gia compilati che trovo sul web
pero poi al momento di compilare il programma in hex come faccio ??
ne ho provati tantissimi ma niente non li legge il pic !!

cosa sono i plc ???? spiegati meglio  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Santo iw9hlk

Leggi un pò...Il controllore logico programmabile o programmable logic controller (PLC) è un computer industriale specializzato in origine nella gestione dei processi industriali. Il PLC esegue un programma ed elabora i segnali digitali ed analogici provenienti da sensori e diretti agli attuatori presenti in un impianto industriale. Nel tempo, con la progressiva miniaturizzazione della componentistica elettronica e la diminuzione dei costi, è entrato anche nell'uso domestico; l'installazione di un PLC nel quadro elettrico di un'abitazione, a valle degli interruttori magnetotermico e differenziale (salvavita), permette la gestione automatica dei molteplici sistemi e impianti installati nella casa: impianto di riscaldamento, antifurto, irrigazione, LAN, luci, ecc...

è più "potente" di un  pic!!
Nulla è per caso


Cb Colt

prova il compilatore della microchip.MPLab dovrebbe chiamarsi.Oppure vedi un po su vari siti.
E' dalle scuole superiori che non uso MPLab  :grin:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


scienziato

Citazione di: Cb Colt il 14 Novembre 2009, 20:01:11
prova il compilatore della microchip.MPLab dovrebbe chiamarsi.Oppure vedi un po su vari siti.
E' dalle scuole superiori che non uso MPLab  :grin:
e si colt ci sto lavorando non e facile ma ci impiego piu tempo possibile voglio imparare a programmare come si deve !! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
per adesso mi limito a fare qualke progettino ! :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Lino

Citazione di: Santo il 08 Novembre 2009, 12:53:13
Si possono realizzare tantissime cose, ma ricorda che se vuoi qualcosa di più completo guarda verso i plc!! Io sto cercando di studiarci sopra.
Fede poi ci sei riuscito cn quel circuito???

Ciao Santo e buona domenica a tutti.

Sai consigliarmi qualche buon testo per l'apprendimento dei plc?

Tieni presente che dovrei iniziare da zero.

Saluti, Lino