Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ik1npe

Salve, prova sul sito di ik2ane , li trovi tutti i ponti molto aggiornato .
73 de ik1npe


Daytona

#1126
grazie del chiarimento ik1npe  :up:

a proposito del SC-rev : come faccio a impostare la scansione solo su una parte della banda ?

TNX

Daytona

per "solo su una parte della banda "

io intendevo ad esempio che se volevo scansionare tra 446.100 e 446.300 la radio partisse da 446.100 e una volta arrivata a 446.300 ritornasse a 446.100 per poi riscansionare fino a 446.300 ecc...

si può fare questo ?!

TNX

Ugo da Norcia

che sappia io, No non si può fare. è una funzione tipica delle radio di livello maggiore.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


FoxG7

Citazione di: Daytona il 20 Giugno 2013, 15:53:41.....io intendevo ad esempio che se volevo scansionare tra 446.100 e 446.300 la radio partisse da 446.100 e una volta arrivata a 446.300 ritornasse a 446.100 per poi riscansionare fino a 446.300 ecc...

si può fare questo ?!

TNX

Hmmm, io non ce l'ho, ma da quel che ho letto, mi sa che l'unica possibilità per ottenere quel che chiedi è assegnare un posto ai vari canali in memoria e poi procedere alla scansione continua delle stesse memorie :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Daytona

TNX ragazzi  ;-)

allora il manuale è forviante , perchè da quello che c'è scritto si doveva fare...  :rool:

SC-rev : this transceiver allows you to scan memory channels , all the bands or part of the bands.  8O


Mazinga

Arrivato oggi dalla cina il  uv-5ra al costo di 32euro spese incluse


-Tuscania-

Citazione di: Daytona il 21 Giugno 2013, 11:04:58
TNX ragazzi  ;-)

allora il manuale è forviante , perchè da quello che c'è scritto si doveva fare...  :rool:

SC-rev : this transceiver allows you to scan memory channels , all the bands or part of the bands.  8O


....lascia perdere i manuali tradotti chissà come...!!! e chissà da chì...!!!

lucapuma1

Buona sera, da qualche settimana ho un baofeng uv-5rplus, con il suo antennini va perfettamente ma, quando aggiungo un antenna esterna si abbatre dastricamente la ricezione, ho preso anche una nagoya na773, miglioro in tx ma in rx soffre, avete qualche consiglio? Grazie luca


diaflash240

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Comstat25b

E' il Radiotone, simile all'ATX-2000 però costa un pò di più. Registra massimo per 30 secondi, è remotabile tramite toni dtmf, cioè lo puoi accendere e spegnere con password, comprende una batteria al litio ricaricabile per operare fino a 36 ore, di serie ha (dovrebbe avere) un cavetto a 2 pin Kenwood, utilizzabile con molte radio tipo UV5R, PX888, THUVF9 etc. Altri tipi di cavetto sono disponibili.




Husky1992

ciao
quali sono le differenze tra l' uv5r ed un intel kt960ee?

Much More

Citazione di: Mazinga il 24 Giugno 2013, 12:06:45
Arrivato oggi dalla cina il  uv-5ra al costo di 32euro spese incluse


Con la dogana tutto ok? Ti hanno chiesto tasse aggiuntive?  Con quale corriere ti e'  arrivato il pacco, ed in quanto tempo??




lucapuma1

Citazione di: Husky1992 il 02 Luglio 2013, 03:23:08
ciao
quali sono le differenze tra l' uv5r ed un intel kt960ee?

Manca il tasto "band"


Inviato da RogerK Mobile


-Tuscania-


lucapuma1


Ciciomero

Scsate ragazzi,
c'è qualcuno che mi sa dire perchè ogni tanto il programma per inserire i dati impazzisce?
voglio dire che senza motivo comincia a cancellare dellefrequenze o mi impedisce di impostare i toni........io metto il tono, esco dalla cella e lui me lo cancella >:D >:D (fa anche rima)
spengo riaccendo il computer, scollego ricollego, agisco delicatamente con un martello sulla radio, ma niente da fare.
Qualche soluzione?
grazie in anticipo
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

ik1npe

Salve, armati di pazienza e mettile a mano sulla radio.
Oppure usa un altro programma.
73 de ik1npe

lucapuma1

Citazione di: Ciciomero il 10 Luglio 2013, 08:36:12
Scsate ragazzi,
c'è qualcuno che mi sa dire perchè ogni tanto il programma per inserire i dati impazzisce?
voglio dire che senza motivo comincia a cancellare dellefrequenze o mi impedisce di impostare i toni........io metto il tono, esco dalla cella e lui me lo cancella >:D >:D (fa anche rima)
spengo riaccendo il computer, scollego ricollego, agisco delicatamente con un martello sulla radio, ma niente da fare.
Qualche soluzione?
grazie in anticipo

Che versione software hai? Alcuni sono meno stabili

Sent from my X909 using RogerK Mobile mobile app



Ciciomero

Citazione di: ik1npe il 10 Luglio 2013, 09:25:15
Salve, armati di pazienza e mettile a mano sulla radio.
Oppure usa un altro programma.
73 de ik1npe
Le metterei anche a mono, il problema è che senza un nome di riferimento mi dimentico di che ponte si tratta.
Cavolo gli dare fuoco  >:D >:D >:D >:D >:D
il software è il bfb297 >:D
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

lucapuma1

Citazione di: Ciciomero il 10 Luglio 2013, 19:07:58
Citazione di: ik1npe il 10 Luglio 2013, 09:25:15
Salve, armati di pazienza e mettile a mano sulla radio.
Oppure usa un altro programma.
73 de ik1npe
Le metterei anche a mono, il problema è che senza un nome di riferimento mi dimentico di che ponte si tratta.
Cavolo gli dare fuoco  >:D >:D >:D >:D >:D
il software è il bfb297 >:D

intendevo versione software del programma per memorizzare i dati, io  ho la 12.07.25 e funziona benissimo, dovresti cercarla in rete provala e facci sapere :birra:

scrittecinesi

C'è qualche anima pia che ha un bel file *.dat con memorizzati i ponti italiani?

ik1npe

Salve, tutti non ci stanno sono molti di più di 128, dipende dalla zona che si vuole coprire.
73 de ik1npe

halfwave

Citazione di: scrittecinesi il 26 Luglio 2013, 16:58:30
C'è qualche anima pia che ha un bel file *.dat con memorizzati i ponti italiani?
Ci sono un po di ponti, vanno solo aggiunti i toni locali, ci sono i canali PMR ed alcuni LPD

scrittecinesi

alla faccia di un po' di ponti, mi hai evitato un lavoro infinito!
Grazie mille!
:birra: