Problema Lafayette Petrusse.

Aperto da 1CR631, 04 Gennaio 2017, 23:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1CR631

Buonasera. Ho un Lafayette Petrusse. Si sente il rumore del trasformatore interno. Non penso sia normale. Voi che dite?
73 51 de 1CR631 Paolo. QTH Isola d'Ischia. JN60


TITANO

#1
Potresti vedere se puo' darti una risposta al tuo problema il caro amico SKYPPERMAN cui non ho ancora sentito,e quindi anche essendo un TANTINELLO  :-[ :-[    O.T....Di approffittarne per fargli i miei migliori auguri  di un FELICE e SERENO 2017...!

TONI TITANO...!
PS= Anche per te e famiglia logicamente i miei migliori auguri di un sereno 2017... abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

conte dracula

#2
 :up: :up:
E' perfettamente normale...quasi tutti gli apparecchi di quel tipo hanno quel problema,più o meno pronunciato.
Qualcuno ha risolto sostituendo l'alimentatore con altri,con risultati di dubbia qualità,a mio modo di vedere.
Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare..ma ti assicuro,per esperienza e non per sentito dire,( ;)),che mettere uno sw cinese da 10 euro... :sfiga: non è proprio la soluzione migliore.
Data la tua giovanissima età(15 anni),e presumo la poca esperienza in questo campo,ti consiglierei di non avventurati in quell'avventura.
73

cimabue

se il rumore che senti è di vibrazione, prova a stringere la parte in lamiera che avvolge il trasformatore e mettere dei gommini sotto, dove è fissato al telaio della radio.


1CR631

OK proverò a stringere.  In caso mi accontento del rumore.  In caso volessi aumentare un poco la potenza e la modulazione ci sono 2 trimmer davanti.  Devo girare quelli?
73 51 de 1CR631 Paolo. QTH Isola d'Ischia. JN60

acquario58

Citazione di: 1CR631 il 05 Gennaio 2017, 00:43:39
OK proverò a stringere.  In caso mi accontento del rumore.  In caso volessi aumentare un poco la potenza e la modulazione ci sono 2 trimmer davanti.  Devo girare quelli?
puoi sempre sostituire il trasformatore con un altro di caratteristiche identiche...


1CR631

Citazione di: acquario58 il 05 Gennaio 2017, 01:16:21
puoi sempre sostituire il trasformatore con un altro di caratteristiche identiche...
OK, per il fatto dei trimmer.  Sai qualcosa?  Volevo aumentare potenza e modulazione sia in am che in SSB. 
73 51 de 1CR631 Paolo. QTH Isola d'Ischia. JN60


cimabue

Citazione di: 1CR631 il 05 Gennaio 2017, 00:43:39
OK proverò a stringere.  In caso mi accontento del rumore.  In caso volessi aumentare un poco la potenza e la modulazione ci sono 2 trimmer davanti. Devo girare quelli?

quali serebbero i due trimmer?

acquario58

Citazione di: 1CR631 il 05 Gennaio 2017, 01:28:17
OK, per il fatto dei trimmer.  Sai qualcosa?  Volevo aumentare potenza e modulazione sia in am che in SSB.

nelle condizioni che ti trovi aumentando watts e modulazione...
avresti bisogno di un Amperaggio maggiore...e se adesso il trasformatore ronza...... dopo i vari ritocchi ...ti lascia completamente...