Elettronica e Radiotecnica > Elettronica & Radiotecnica

pll/quarzi/divider

<< < (5/6) > >>

Troposcatter:

--- Citazione da: microonda - 18 Dicembre 2021, 17:41:09 ---Buonasera a tutti . Per favore , me lo volete dire come si collega l'sda2101 ? Lo so che alcuni di voi lo sanno . Me lo volete dire ?

--- Termina citazione ---

Buona domenica Microonda.

Il divisore (frequency divider) SDA2101 non va messo come nel tuo schema, ma deve seguire questa logica di funzionamento:

microonda:
Buonasera a tutti . Grazie , carissimo Troposcatter , di avermi risposto e dato delle indicazioni . Ho capito che tu ne capisci più di me . Se sai come si può collegare sullo schemino , per favore me lo puoi dire ? Se tu lo sai , per favore dimmelo . Grazie . Adesso monto la trasmittente e martedì sera vi farò sapere come va . E cioè se veramente il pll funziona oppure no

Troposcatter:

--- Citazione da: microonda - 19 Dicembre 2021, 20:27:46 ---Buonasera a tutti . Grazie , carissimo Troposcatter , di avermi risposto e dato delle indicazioni . Ho capito che tu ne capisci più di me . Se sai come si può collegare sullo schemino , per favore me lo puoi dire ? Se tu lo sai , per favore dimmelo . Grazie . Adesso monto la trasmittente e martedì sera vi farò sapere come va . E cioè se veramente il pll funziona oppure no

Mi spiace ma non funzionerà. Ad esempio, ad una prima occhiata, vedo che il pin 2 dell'SDA2101, che è l'ingresso del divisore, è collegato al pin 9 del CD4077 che è pure lui è un ingresso ad un EX-NOR.

In pratica collegare un ingresso ad un altro ingresso, senza altri fili che portano da altre parti del circuito, non ha senso.

Ti suggerisco di impiegare uno dei tanti circuiti di PLL che si trovano in rete, come questo VFO a PLL per la gamma CB di Nuova Elettronica (pagina 268):

https://www.rsp-italy.it/Electronics/Magazines/Nuova%20Elettronica/_contents/Nuova%20Elettronica%20081.pdf

microonda:
Buongiorno a tutti . Grazie Paolo e Troposcatter dei consigli utili . Non sono riuscito a fare funzionare . Ho trovato per la strada l'oggetto che vedete in foto . Vorrei recuperare il quarzo a 24 mhz , ma non sono attrezzato . Ho tentato con il saldatore , facendo leva da sotto con un cacciavite sottile . Qualcuno sa un metodo migliore ? Grazie

AZ6108:

--- Citazione da: microonda - 22 Gennaio 2022, 13:12:32 ---Buongiorno a tutti . Grazie Paolo e Troposcatter dei consigli utili . Non sono riuscito a fare funzionare . Ho trovato per la strada l'oggetto che vedete in foto . Vorrei recuperare il quarzo a 24 mhz , ma non sono attrezzato . Ho tentato con il saldatore , facendo leva da sotto con un cacciavite sottile . Qualcuno sa un metodo migliore ? Grazie

quale foto ? E per il resto, sicuramente si trova di tutto "per strada"; che so ... un FT101 oppure una 3-500Z, dopotutto, chi non trova "per strada" quelle carabattole

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa