Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Jack torrance

Pagine: [1]
1
antenne per CB / Re:GAIN MASTER ORDINATA
« il: 28 Dicembre 2021, 12:41:58 »
vorrei fare tre appunti:
- rogerk non è un "sito", è un forum dove si discute;
- ognuno ha facoltà di criticare quel che vuole, purché sia in grado di sostenere le sue critiche con argomenti validi;
- non sono cosa tu abbia letto su rogerk, ma oltre a qualche critica, abbastanza sporadica, ci sono anche commenti dal positivo all'entusiastico di moltissimi utenti di antenne GM, sia comprate che autocostruite.

sarebbe necessario separare la diffusione di un'antenna dalle prestazioni assolute, sebbene, di solito, siano correlate; il mercato ha le sue ragioni, la radiofrequenza ne ha altre, se si incontrano, tutto bene, ma non sempre è così.
la GM ha come vantaggi la facilità di installazione, la leggerezza, la mancanza di taratura e la larghezza di banda.
sembra che tali vantaggi ne giusitifichino la diffusione.
negli anni '90 sarebbe stato "strano" usare un dipolo verticale non risonante con stub e condensatore invece di una 5/8 GP.
Il fatto che tu abbia precisato che questo è un forum e non un sito, denota che cercate la rissa, ma io me ne frego, non ci casco più

2
antenne per CB / Re:GAIN MASTER ORDINATA
« il: 28 Dicembre 2021, 11:27:17 »
In 40 anni di antenne la gainmaster e quella che preferisco...e come un altra 5/8 ma di certo e meno QRMosa...sono 2 anni che e sul tetto e va ancora a meraviglia, la prossima che proverò quando questa bisogna cambiarla sarà una Grazioli.
Grande antenna, non capisco perché venga criticata, ma ad essere sincero solo su questo sito la criticano, la maggior parte di quelli con cui parlo io ha questa antenna, originale o autocostruita.

3
antenne per CB / Re:GAIN MASTER ORDINATA
« il: 27 Dicembre 2021, 19:02:57 »
Questo e' quello che ho sempre detto della Gain Master (che ho da un paio di anni). Non e' tanto la differenza che ci puo' essere con altre 5/8 (che comunque e' sempre nulla/minima) ma il QRM in meno a parita' di segnali utili ricevuti. E non si tratta di "poco meno" ma parecchio. Nel mio caso 2 punti di segnale.
Il problema e' che ogni volta che dico sta cosa, vengo attaccato gratuitamente.
Prove fatte con Mantova (non ricordo che modello) e Vega 27....stesso palo, pali differenti.....in tutte le salse.
Io oggi avevo qrm a 0 adesso ho qrm alto, ho sentito dire che le luci di Natale lo provocano, io sono circondato da luci dei vicini,  ed in effetti è cominciato quando hanno acceso, vediamo domani.

4
antenne per CB / Re:GAIN MASTER ORDINATA
« il: 27 Dicembre 2021, 18:55:20 »
Che dire...Ottimo, ora appena ho di nuovo tutta la stazione operativa...proviamo a vedere se arrivi pure in Romagna [emoji106]
A Piacenza arrivo Santiago 8, per ora in Romagna ho parlato solo con Piacenza, con l'altra antenna.

5
antenne per CB / Re:GAIN MASTER ORDINATA
« il: 27 Dicembre 2021, 17:41:49 »
È cambiato tutto a livello di banda,stazionarie a 0 su 271 canali, per il resto esco come prima, però non ho più qrm.
Rettifico, era montata solo da mezz'ora quando ho risposto, sto parlando con tutto il Nord Italia.

6
antenne per CB / Re:GAIN MASTER ORDINATA
« il: 27 Dicembre 2021, 16:07:33 »
Bene...il risultato almeno c'è stato, presumo allora che terrai questa dal momento che rispetta quello che ti aspettavi da lei. [emoji106]
Fa davvero ciò che dicono sul sito della Sirio, non c'è trucco e non c'è inganno.

7
antenne per CB / Re:GAIN MASTER ORDINATA
« il: 27 Dicembre 2021, 15:13:12 »
Ciao Jack, se non hai possibilità di montarla in altro modo...li va benissimo.
Ora mi viene da domandarti se hai notato dei miglioramenti rispetto la Signal Keeper? ricordo un tuo messaggio dove avevi detto che probabilmente non sarebbe cambiato nulla...mi piacerebbe sapere, ora che hai potuto fare il confronto tra le due.
È cambiato tutto a livello di banda,stazionarie a 0 su 271 canali, per il resto esco come prima, però non ho più qrm.

8
antenne per CB / Re:GAIN MASTER ORDINATA
« il: 27 Dicembre 2021, 14:19:37 »
So che me ne direte di ogni, comunque, messa lì e va alla grande.

9
discussione libera / Io cerco di confrontarmi
« il: 20 Dicembre 2021, 15:05:31 »
In questo sito invece cercate di deridere tutti,  io sarei curioso di vedervi in faccia, sono sicuro che mi ammazzerei di risate

10
antenne per CB / Re:Fate i calcoli che volete
« il: 20 Dicembre 2021, 14:57:50 »
73 a tutti, ok, cosa vuol dire ? Ci parli con il Brasile o con l'Indonesia?  c'è gente  che in questi giorni li collega...
ragazzi è  una fatica confrontarsi su questo sito,  siete tutti maestri, ma io mi dileguo, perché non ho voglia di discutere come i Pitbull per ogni domanda, io vi saluto.

11
antenne per CB / Re:Fate i calcoli che volete
« il: 20 Dicembre 2021, 14:37:33 »
73 a tutti, quando cambi la tua antenna e non cambiano le prestazioni invece di pensare che le antenne sono tutte uguali forse dovresti chiederti perché e la risposta è una sola, se la tua installazione è sbagliata  non puoi dare colpa alla teoria... Poi ovviamente ogni installazione è un compromesso e ci si può solo avvicinare all'installazione teorica  che vuol dire antenna alta e libera da ostacoli,  l'antenna  montata sul balcone o dentro casa basta per collegare gli amici ma non vuol dire che funziona come l'antenna alta sul tetto...
Signal keeper,  da Torino Nord, Santiago 8 genova, fatti 2 domande tu

12
antenne per CB / Re:Fate i calcoli che volete
« il: 20 Dicembre 2021, 14:18:38 »
credo che dovresti ispirarti un po' meno al personaggio di cui hai ripreso il nickname che usi sul forum e moderare il linguaggio.
hai ragione,  non scrivo più,  il problema è risolto

13
antenne per CB / Re:Fate i calcoli che volete
« il: 20 Dicembre 2021, 14:10:31 »
quando notiamo che la prassi con corrisponde alla teoria non è perché la teoria, nel caso specifico la fisica, sia errata; ma è perché le nostre competenze teoriche sono insufficienti.
quindi la mia antenna funziona alla grande, ma io sono un coglione perché non riesco a capire come mai?

14
antenne per CB / Re:GAIN MASTER ORDINATA
« il: 20 Dicembre 2021, 14:01:07 »
Io penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto, vedrai che la differenza ci sarà sicuro...sempre che tu non la stia cercando nello smitter del CB dove difficilmente si noteranno differenze sostanziali.
Le differenze le troverai quando dovrai tirare fuori quel segnalino piccolo piccolo, quello che con la keeper neanche avresti sentito e, ancora di più quando ti darai al DX e li con molta più banda e di sicuro un miglior guadagno sentirai e ti farai sentire.
io la cambio per avere più banda, vedrai che è più sorda della mia, ed uscirò come prima, già in passato mi è  successo,  la cambio solo perché non voglio usare un accordatore, non ha senso usare  un'accordatore secondo me, ora arrivano i maestri...

15
antenne per CB / Re:Fate i calcoli che volete
« il: 20 Dicembre 2021, 13:56:05 »
Ma con chi ce l'hai, vedi che forse hai sbagliato dovevi scrivere su un altro post. Non si capisce a cosa ti riferisci.

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile
io non ce l'ho con nessuno,  era un post

16
antenne per CB / Fate i calcoli che volete
« il: 20 Dicembre 2021, 13:33:10 »
Ma poi le antenne funzionano come gli pare, alla teoria è spesso distante dalla realtà,  la mia signal keeper è a 50 cm da un muro, ma non ho stazionarie su 120 canali, montero' la gain master li, scommettiamo che se ne frega del muro?

17
antenne per CB / GAIN MASTER ORDINATA
« il: 20 Dicembre 2021, 12:34:38 »
Ora vediamo la differenza,  credo sia nulla, l'ho ordinata solo per avere più banda, se va peggio della signal keeper rimetto su questa, io sono restio ai falsi miti.

18
discussione libera / Re:Ho deciso di prendere il patentino
« il: 18 Dicembre 2021, 13:45:31 »
Sono daccordo con te, tra le altre cose credo di averti mandato un messaggio, dimmi se l hai ricevuto e se hai dato un occhiata a quel link.

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile
Ti ringrazio,  dopo guardo.

19
discussione libera / Re:Ho deciso di prendere il patentino
« il: 18 Dicembre 2021, 12:37:43 »
Sulla mia c'è scritto: " Patente di operatore di stazione di radioamatore " ma di certo non è offensivo chiamarla "patentino", infatti per molti certificati di abilitazione si usa chiamarli patentini.
Aggiungo inoltre che io non sono affatto cambiato, sono lo stesso di prima, quando non avevo il "patentino" o  adesso che ho la "Patente".
Ne so quanto ne sapevo prima, perche' la passione per l'elettronica, per la radio, per l'ascolto, per i CB o per gli O M non è assolutamente cambiata nel corso di tutti questi miei cambiamenti.
Caro collega, sono daccordo con te, anche se hai usato espressioni troppo colorate e colorite, ma vorrei che anche tu fossi daccordo con me nel pensare che non è un patentino che ti fa diventare educato mentre chi non ce l'ha non lo è.
ci sono due gruppi di persone in tutti i posti di aggregazione, in uno ci sono persone che a tutti i livelli di conoscenza umana e tecnica, sanno confrontarsi con tutte le persone di tutti i livelli da pari o comunque in modo tale da non offendere nessuno, rileggono quello che scrivono e misurano le parole, poi nel secondo gruppo ci sono persone che appena hanno un livello superiore non si fanno scrupoli a far uscire il pallone gonfiato che hanno dentro.
Qui ci sono persone che nuotano nell'anonimato, per riprendere un intervento di un altro collega, e dettano sentenze come se fossero loro che hanno inventato antenne radio e quant'altro, sono assolutamente indisponibili al dialogo e allo scambio di vedute, cio nonostante non c'è un tread dove non ci sia un loro intervento, non gradito da molti ma soprattutto non richiesto.
Ma cosa ci vuoi fare... Cosi' è la vita.

P.S. per dattero, ho interpretato male il tuo intervento sull O M senza spazi, e ho automaticamente risposto con la correzione ortografica, solitamente non lo faccio, anche perchè non è che sono andato molto piu avanti di te con la scuola.
P.P.S. Gino togli quell'immagine sulla tua pagina di qrz... fallo per me e per chi come me usa quel modo di fare radio, perche anche quello è un modo di fare radio. grazie.
buon fine settimana a tutti
Ad esempio io faccio l'idraulico,  sui siti dei fai da te aiuto la gente a risolvere problemi, non mi permetto di schernirli, anche quando fanno errori grossolani, è vero sono stato maleducato, ma la sostanza non cambia.

20
discussione libera / Re:Ho deciso di prendere il patentino
« il: 17 Dicembre 2021, 22:14:35 »
quello è un mio errore, ma sono da capire , mi sono fermato in 5 elementare ad aprire i libri, dalle medie in poi il libri sono ancora sigillati.non m i importa io qua non scrivo più di

21
discussione libera / Re:Ho deciso di prendere il patentino
« il: 17 Dicembre 2021, 21:06:04 »
Ce ne fossero pochi di radioamatori con un caratteraccio...
Personalmente credo che l'unico errore di Jack Torrance sia stato l'uso di parole poco educate nella forma, nella sostanza ha le sue buone ragioni.
Ad esempio il termine "supporto umano" è equivocabile, per non parlare della enorme differenza che c'è tra "patente" e "patentino"...
diglielo va....

22
discussione libera / Re:Ho deciso di prendere il patentino
« il: 17 Dicembre 2021, 19:20:36 »
se non va a genio un utente basta solo non considerare (non leggere ) le sue risposte.

Presumo che ci siano dei trascorsi per accanirsi (magari con un altro pseudomino) per un commento che , oltretutto, non ha niente di offensivo, in realtà stavo pensando anch'io di consigliarli di rivolgersi all' ari più vicina, come ho fatto con tanti altri.
non ho idea di chi sia, so solo che interviene sempre come una zitella acida, mi sta passando la voglia di chiedervi aiuto, andate avanti, io non posto più

23
discussione libera / Re:Ho deciso di prendere il patentino
« il: 17 Dicembre 2021, 19:07:14 »
Per essere proprio pignoli si chiama patente e non "patentino".
Comunque il link sul sito del MISE è questo:

https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/servizi/radioamatori

Su YouTube c' è anche un corso di preparazione agli esami a cura di ARI Latina tenuto da P. Subiaco.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile
ok, questo è il sito dei sapientoni,  noi cb siamo merde, ho capito

24
discussione libera / Re:Ho deciso di prendere il patentino
« il: 17 Dicembre 2021, 17:50:48 »
sinceramente non so chi sia, ma non è un problema, il mondo è bello perché è vario [emoji1]
io non so chi sei, e non lo voglio sapere, ma mi pare che qui caghi il cazzo un po' a tutti,  quindi se eviti di rispondermi mi fai un favore, io sono qui per chiedere consigli, e tu sei utile come il 2 di briscola,  evita i miei post.

25
discussione libera / Re:Ho deciso di prendere il patentino
« il: 17 Dicembre 2021, 16:13:16 »
il testo "fondamentale" è:
- Radiotecnica per radioamatori di Nerio Neri edizioni C&C
ISBN 888662201-5
reperibile presso l'editore:
https://www.radiokitelettronica.it/index.php/negozio/libri/radiotecnica-per-radioamatori-detail

la frequentazione di un corso presso un'associazione radioamatoriale è utile ma non indispensabile.
Ti ringrazio

26
discussione libera / Ho deciso di prendere il patentino
« il: 17 Dicembre 2021, 15:24:55 »
Mi sono già informato, purtroppo gli esami sono una volta all'anno,  per quanto riguarda il quiz c'è un libro su cui studiare?

27
antenne per CB / Re:Antenna in montagna
« il: 17 Dicembre 2021, 08:14:36 »
se decidi per una singola antenna, potresti anche farti un accordatore a valori fissi solo per quella, a quel punto, quando arrivi agli estremi di banda, basta uno switch per inserire la L/C necessaria a riportare giù il valore SWR
Credo che sia la soluzione ideale nel mio caso.

28
antenne per CB / Re:Antenna in montagna
« il: 17 Dicembre 2021, 07:54:55 »
Antenna seria praticamente indistruttibile,Grazioli HW

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile
La Grazioli fa quella gamma di banda con tarature diverse, la gain Master no, e poi funziona come un dipolo.

29
antenne per CB / Re:Antenna in montagna
« il: 17 Dicembre 2021, 07:45:56 »
Prova a vedere con qualche app o sito se per caso quello che hai in ottica è praticamente tutto, come penso che sia, sotto i 2° di elevazione.
Per i segnali in ottica, la diminuzione del segnale con la distanza è il puro free path loss e dovrebbe arrivare tutto molto forte anche con antenne scarse.
Diciamo che se non ti interessa esasperare le prestazioni e spingere oltre nelle distanze, in un posto così un'antenna vale l'altra perché tanto arriva tutto a 9+ e tanto vale che ti concentri sulla sicurezza e la robustezza. Però in effetti un panorama così andrebbe valorizzato con un'antenna che pompa.  [emoji41]
In passato ho smontato la boomerang ed ho installato la Sirio 2016, la differenza era minima, se la cambio è solo per avere più banda.

30
antenne per CB / Re:Antenna in montagna
« il: 16 Dicembre 2021, 15:13:33 »
Comunque la Midland Pagoda esiste ancora, se cerchi in rete in un sito l'ho vista a circa 80€.
Ho visto, sto valutando tante antenne, ma mi sa che se levo questa metto la gain Master, inutile cercare palliativi, ora provo con un accordatore e poi deciderò.

31
antenne per CB / Re:Antenna in montagna
« il: 16 Dicembre 2021, 11:32:36 »
Beh... dipende dalla distanza tra la postazione e le montagne circostanti e dall'altezza relativa, direi che in condizioni "normali" avere un angolo di lancio di circa 45° potrebbe permettere di lavorare abbastanza bene; tanto per dire, anche un umilissimo dipolo potrebbe fare la sua parte in tali situazioni, basta soltanto aggiustarne l'altezza (vedi qui e qui) per variare l'angolo di lancio, per dire, un dipolo con un'altezza pari al 60% della lunghezza d'onda (6.6m per la CB) offre un diagramma di radiazione che è un buon compromesso sia per contatti locali che per contatti a maggior distanza
Io sono qui, vedo tutta la pianura padana, ieri ho parlato con le colline di Genova con questa antennina.

32
antenne per CB / Antenna in montagna
« il: 16 Dicembre 2021, 05:40:22 »
Buongiorno a tutti, come già detto in precedenza sto usando una signal keeper,è un'antenna dalle prestazioni modeste, ma per me potrebbe andare bene, dal momento che sono molto in alto, unico problema è la necessità di volere sfruttare un po' più di banda, quindi stavo pensando di mettere un'antenna che faccia dai 26 ai 30, pensavo alla gain Master, ma ho problemi seri con il vento, una volta c'era la midland Pagoda, non esiste più un'antenna di piccole dimensioni che faccia 25 30? Oppure forse mi converrebbe usare un accordatore?

33
antenne per CB / Re:Sirio Gpa 27-45
« il: 14 Dicembre 2021, 11:03:48 »
Non direi, se prendi un banale dipolo lungo (es.) una quarantina di metri, lo puoi portare a risonanza su qualsiasi frequenza da circa 3MHz fino alle UHF, basta semplicemente aggiustare la lunghezza... ed è quello che viene fatto con quella ground plane, nulla di straordinario
Beh si, se non te ne frega niente dell'estetica, puoi anche piantare i pomodori nella vasca volendo. Scherzo eh

34
antenne per CB / Re:Sirio Gpa 27-45
« il: 14 Dicembre 2021, 10:45:31 »
Esatto, stando al manuale, l'antenna può essere portata a risonanza su qualsiasi frequenza compresa tra i 27MHz ed i 45MHz e, sempre stando al manuale (sarebbe stato sufficiente leggerlo per capire), la larghezza di banda alla frequenza di taratura è pari a circa 2,5MHz (vedasi il diagramma SWR nel manuale), per cui non è una multibanda, ossia NON copre sia la banda dei 27MHz che quella dei 45MHz, ma SOLO UNA delle due, in base alla taratura
L'avevo capito che ci volevano tarature diverse eh, ma è comunque un'antenna fuori dal comune.

35
antenne per CB / Sirio Gpa 27-45
« il: 14 Dicembre 2021, 06:20:01 »
Mi chiedevo come fa un'antenna a fare una gamma di frequenza così ampia, siccome sono ignorante ringrazio chi lo spiegherà.

36
la nostra stazione radio / Re:Informazioni crt 6900
« il: 13 Dicembre 2021, 20:02:07 »
beh, premesso che lo zetagi non è sicuramente un bird, di che valori SWR stiamo parlando ?
1.7 1.8 secondo la radio 1.5 secondo lo zg

37
la nostra stazione radio / Re:Informazioni crt 6900
« il: 13 Dicembre 2021, 19:22:55 »
I rosmetri integrati negli apparati, specie CB, non sono strumenti di precisione, servono semplicemente a dare un'indicazione approssimativa

Dopodiché, di che marca e modello è il rosmetro esterno ?

Ultima nota, un SWR pari od inferiore a 2:1 è perfettamente sopportabile dai finali degii apparati attuali, non solo ma il valore di SWR non ha nulla a che vedere con l'efficienza di un'antenna, per cui, per favore, BASTA preoccuparsi se uno ha un SWR di 1.8:1 o roba del genere
Il rosmetro è uno Zg 160 mi da 3- 4 punti meno di quello della radio, a parte dove sono a 1 che segnano uguale.

38
la nostra stazione radio / Re:Informazioni crt 6900
« il: 13 Dicembre 2021, 19:19:49 »
Le indicazioni dei rosmetri interni dei CB sono da prendere "con le molle". Qualunque rosmetro esterno funzionante darà indicazioni molto più veritiere.
Grazie della risposta, lo penso anche io.

39
la nostra stazione radio / Informazioni crt 6900
« il: 13 Dicembre 2021, 18:13:39 »
Ciao a tutti, sto provando un crt 6900, ho notato che il rosmetro mi da valori diversi rispetto a quello esterno, è affidabile? Poi la lettura com'è? Ad esempio 3 led sono 1.2? Grazie a chiunque voglia rispondere.

40
la nostra stazione radio / Re:Sorpreso dalla Signal Keeper
« il: 13 Dicembre 2021, 10:11:36 »
Io non sono un tecnico,  non ne capisco niente,  ma credo che la posizione conti più di mille antenne,  per fare un esempio, io arrivo Santiago 9 ad Asti che è a 100 km da me, e santiago 7 a Tortona che è a 200, il tutto con 4 watt.

41
la nostra stazione radio / Re:Sorpreso dalla Signal Keeper
« il: 12 Dicembre 2021, 18:05:54 »
Chiaramente, si fa per fare due chiacchiere...sicuramente vedendo l'installazione tra l'altro devo dire che hai anche fatto un bel lavoro pulito, mi viene da dire che è di sicuro un'antenna indicata per il posto in cui è montata..."la 2016 li ho paura che non ci sarebbe stata", ironia a parte...se ti trovi bene con quell'antenna, che in definitiva vuol dire che ti fa ascoltare quello che a te interessa è una gran antenna, di sicuro il cavo migliore di un RG58 fa la sua differenza, anche se li entra in gioco la distanza che c'è tra antenna e radio, se ci sono 5 metri di filo non farà tanta differenza tra RG58 e un altro filo in quelle frequenze, se invece la discesa del cavo inizia a essere importante li si che il cavo buono fa la differenza.
Considera che sono a 700 metri di altezza e non ho nessun ostacolo a 180 gradi, se anche mettessi un'antenna da 6 metri con 5 metri di palo il risultato sarebbe lo stesso, l'ho già sperimentato in passato.

42
discussione libera / Re:Prima radio CB
« il: 12 Dicembre 2021, 08:06:22 »
Da quello che ho capito in un vecchio topic qua proprio sul modello che ho io, bastava trovare un adattatore rca/uhf per poter cambiare antenna. Comunque anche in questo video di questo ragazzo che ha cambiato antenna al suo alan 42 dovrebbe avere lo stesso adattatore.


https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=54612.0

Qui il ragazzo dell'alan 42



Grazie dell'interesse

73
Scusa, ma a questo punto fai una base Metallica, che faccia da piano di riflessione e metti l'antenna veicolare sulla ringhiera del balcone.

43
la nostra stazione radio / Re:Sorpreso dalla Signal Keeper
« il: 12 Dicembre 2021, 06:46:29 »
Io negli anni 90, ricordo che avevo lo Zodiac Tokyo unito a una Sirio 2008, e nonostante avessi un cavo RG58 "ai tempi non capivo un gran che"...non ricordo che mi avesse mai dato problemi di stazionarie e non solo nei 40 canali normali...se non ricordo male si tarava alzando o abbassando la punta dell'antenna, la tirai giù dal tetto quando il tempo...inteso sia come età che come agenti atmosferici la trasformarono in una Sirio 2003.
Io non ho detto che con la 2016 avessi problemi, facevo 200 canali senza accordatore, ho solo detto che sono sorpreso da questa antenna, ma come ripeto dipenderà anche dal cavo, anche io sulla 2016 avevo l'rg58 .

44
discussione libera / Re:Ciao a tutti
« il: 11 Dicembre 2021, 18:51:58 »
Ciao, bentornato!
Peccato che la mia boomerang sul balcone non mi consenta di arrivare fin date anche se siamo vicini, ci si poteva sentire in radio
Ciao, io sono in montagna, se siamo vicini può darsi che ti senta.

45
discussione libera / Re:Ciao a tutti
« il: 11 Dicembre 2021, 18:17:46 »
benvenuto,

dalla provincia di Torino dovresti provare a sintonizzarti sul canale 14 , di solito c'è sempre qualcuno
Si lo so, passo spesso, anche sul 20 c'è sempre qualcuno.

46
la nostra stazione radio / Re:Sorpreso dalla Signal Keeper
« il: 11 Dicembre 2021, 17:06:48 »
Ciao ma lo stilo della keeper è alto 1.80 o 2 metri e qualcosa ?

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile
due metri e 37

47
la nostra stazione radio / Sorpreso dalla Signal Keeper
« il: 11 Dicembre 2021, 16:31:03 »
Come ho detto nel post di presentazione, non modulano più da 20 anni, e purtroppo non avevo più nulla della mia vecchia stazione, complice il fatto che mi hanno detto che la 27 e' ormai deserta, per ricominciare ho acquistato un crt millenium ed una Signal keeper, prima usavo una Sirio 2016, ebbene la Signal keeper mi da stazionare più basse della 2016, praticamente sono a zero su tutti i 40, forse però è dovuto anche al cavo, perché questa volta ho usato l'rg8, tra l'altro montata sul balcone.

48
la nostra stazione radio / Re:Come vanno questi alimentatori?
« il: 11 Dicembre 2021, 16:11:51 »
la ventola, con il rumore in RF di solito ha veramente poco a che fare, il problema è che si tratta di alimentatori switching e, se non correttamente realizzati, spesso causano interferenze in RF
Problemi di interferenze per ora non ne ho riscontrati, parlavo della ventola perché il rumore è fastidioso.

49
la nostra stazione radio / Re:Come vanno questi alimentatori?
« il: 11 Dicembre 2021, 15:02:31 »
Infatti, perché la ventola non si ferma mai.

50
la nostra stazione radio / Come vanno questi alimentatori?
« il: 11 Dicembre 2021, 14:00:17 »
Questo è un 20 ampere

51
discussione libera / Ciao a tutti
« il: 11 Dicembre 2021, 11:24:48 »
Ciao, sono Jack da Cuorgnè, provincia di Torino, dopo 20 anni mi sono deciso a rimontare il baracchino, è un altro mondo rispetto agli anni 90, però qualcuno c'è dai.

Pagine: [1]