News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Posso accorciare la mia 2001 di 15cm...

Aperto da light fifty, 07 Settembre 2008, 18:09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

light fifty

Ho cercato nei post ma non ho trovato niente. Posso accorciare la mia 2001 di 15cm?? Sè si, con quali conseguenze?
E poi un consiglio per un antenna fissa, da montare sul balcone, pocco impatto visivo, e che costa poco, da utilizzare sempre col cb..si puo fare ..

grazie in anticipo .. passo e chiudo.

al Volvo 480. il posto ideale per montarci su un lineare...chiedo troppo???

sè ho sbagliato per una o due virgole, chiudete un occhio..
occhio sempre..


persiano

15 mi pare eccessivo taglia 4 dita come o fatto io e dimmi il filo di quanto e lungo cosi misuro il mio e ti dico io cio sotto un 48 modificato un amplificatore da 300 watt della rm a 12v 15 la rovini sicuro fidati e per esperienza che ti dico poi fai tu 4 dita sono piu o meno 6cm e figurati io sono con calamita sull auto perche la 2001 ce lo la sull auto  :up: :up:comunque aspetta anche le risposte dei piu all avanguardia perche puo darsi anche che mi sbaglio ehhh comunque la mia lo detta

eurodani

In pratica si puo' accorciare: una "sforbiciata" e via ! Logicamente, dopo, te la troverai risonante e utilizzabile su una fetta di frequenza piu' alta rispetto a prima.
Daniele - Romania

light fifty

grazie, grazie,... domani si parte, vedo in settimana sè arrivano altri cosigli, e venerdi di nuovo qui ...

P.S. accorciata allora non perde in ricezione..ho dei problemi per la swiss.. tocca da per tutto..

passo e chiudo.....
occhio sempre..


America_2

In ricezione non perderai granchè ma in TX perdi eccome, se gli togli 15 cm di sicuro ti va a risuonare al limite dei 27 mhz e se inizi a modularci senza controllarla con un rosmetro finisce che i finali fanno una bella fumata, e il negoziante ringrazierà per il CB nuovo che andrai a comprare...
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

acquario58

Citazione di: persiano il 07 Settembre 2008, 18:33:32
15 mi pare eccessivo taglia 4 dita come o fatto io e dimmi il filo di quanto e lungo cosi misuro il mio e ti dico io cio sotto un 48 modificato un amplificatore da 300 watt della rm a 12v 15 la rovini sicuro fidati e per esperienza che ti dico poi fai tu 4 dita sono piu o meno 6cm e figurati io sono con calamita sull auto perche la 2001 ce lo la sull auto  :up: :up:comunque aspetta anche le risposte dei piu all avanguardia perche puo darsi anche che mi sbaglio ehhh comunque la mia lo detta

di solito si taglia qualche millimetro x portare i ros in zona OK,  ma 15 cm sono eccessivi  a meno che non la vuoi tarare x i 29-30 mhz.
poi volevo ricordare che l'antenna dipende da come viene montata:base magnetica o fissa,su: capote,specchietto,baule,parafanghi ecc.   e bisogna sempre accordarla non sono tutti uguali i montaggi o i mezzi dove sono ......quindi non si può paragonare ad un altro montaggio anche se lo stesso.


America_2

Io una Turbo 2001 l'ho montata su un FH12 con una staffa sul bullone del parasole, l'ho attaccata al baracchino e mi dava ROS 1:1 così come me l'aveva data la LEMM, se gli avessi tolto 15 cm avrebbe risuonato a 30 mhz  :mrgreen:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


aquilabianca

infatti, inoltre le perdite ci sono e considerevoli, semmai trova un antenna che nasca più corta, ma 15cm meno sulla 2001 non se po!

light fifty

Per fortuna non lo fatto, ma un antenna che potrebbe sotituire la 2001,?? .Si e montata sul parasole,con la staffa pressopiegata, ma tocca da per tutto. Un ultima cosa per piacere, per l'antenna fissa, ultimo piano, qualcosa di piccolo ma funzionale e che non costa molto..?? (ora chiedo troppo)

siete un libro apperto ha ha ... grazie, grazie mille ...

passo e chiudo...
occhio sempre..


ELICOTTERO Pablo

ciao, io ho una K2 HIGH POWER l'ho dovuta accorciare 5 cm circa per portare a 1 ROS ma con nessuna conseguenza.. devo dire ke va benissimo, anke la mia come la tua e' montata sul parasole ant sx e tocca dappertutto, ma dai colpi ke ha preso (alberi, cartelli stradali, ponti bassi, ecc. ecc... ) non si e' mossa di un mm e neanke piegata grazie al materiale altamente resistente.... salutoni belli.............


acquario58

Citazione di: light fifty il 08 Settembre 2008, 20:58:15
Per fortuna non lo fatto........ Un ultima cosa per piacere, per l'antenna fissa, ultimo piano, qualcosa di piccolo ma funzionale e che non costa molto..?? (ora chiedo troppo)

siete un libro apperto ha ha ... grazie, grazie mille ...

passo e chiudo...

unica è la BOMERANG  oppure se riesci a fissare un palo al balcone e riesci a superare il tetto anche una RINGO o simili senza radiali (dal costo contenuto)

America_2

Per la barra pesante ti consiglio di tenerti la 2001, sbatte un po ovunque è vero, e installata in quel modo è altissima, però cmq è robusta e resiste bene ai colpi, e ha ottime prestaziuoni RX/TX.
Per la postazione fissa, ti consiglio di orientarti su una Ringo, se cerchi su internet la prendi con una 30ina di €uri e non va affatto male  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

light fifty

Kappa,kappa, ma un modo lo devo trovare per la 2001, se no gli swizzeri mi fano rifare tutte le luci e le prese d'aria nel gottardo.  :grin: e poi ti fano anche quela cosa li.. :miiii:...il , e sto sempre a ringraziare, spero che fra poco tempo lo farò on line...cb. il mio italiano parlato e meglio di quello scritto.

un caffe  non velo posso offrire ,,, vi dico grazie...per l'enesima volta..

passo e chiudo ...
occhio sempre..


lello

Io monto solo AVANTI..........perchè più AVANTI non si può. :up: :up: :up: :up: :up: :up:.......anche se è molto delicata avendo bobine stili e base modificata che fà il mio AMICO gti di Brescia sempre dietro IO IL PELLEOSSA non manco MAI un passaggio.........poi provate a fare le staffe più fini di spessore che diventano più flessibili e accutiscono i colpi io sono anni che non ho problemi di tarature.......al massimo mi colano le bobine ma il problema è sempre risolto con quelle di scorta........ :up: :up: :up: :up: :up: :up.                                 
                   
                    LELLO PELLEOSSA vi cordializza 73+51
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

gianni macho

Citazione di: lello il 09 Settembre 2008, 19:32:13
Io monto solo AVANTI..........perchè più AVANTI non si può. :up: :up: :up: :up: :up: :up:.......anche se è molto delicata avendo bobine stili e base modificata che fà il mio AMICO gti di Brescia sempre dietro IO IL PELLEOSSA non manco MAI un passaggio.........poi provate a fare le staffe più fini di spessore che diventano più flessibili e accutiscono i colpi io sono anni che non ho problemi di tarature.......al massimo mi colano le bobine ma il problema è sempre risolto con quelle di scorta........ :up: :up: :up: :up: :up: :up.                                 
                   
                    LELLO PELLEOSSA vi cordializza 73+51

Lello sei un grande!  Ma qualcuno non vuole ammetterlo. Meschini :grin: :grin:P.S. non aggingo immagini al riguardo perchè sto parlando seriamente!!!
1969: bastano 2 Commodore 64 per mandare 1 navicella sulla Luna.
2003 : neanche 1GB di ram soddisfa Windows Vista.
(Qualcosa è andato storto!)

lello

Citazione di: gianni macho il 09 Settembre 2008, 20:23:14
Citazione di: lello il 09 Settembre 2008, 19:32:13
Io monto solo AVANTI..........perchè più AVANTI non si può. :up: :up: :up: :up: :up: :up:.......anche se è molto delicata avendo bobine stili e base modificata che fà il mio AMICO gti di Brescia sempre dietro IO IL PELLEOSSA non manco MAI un passaggio.........poi provate a fare le staffe più fini di spessore che diventano più flessibili e accutiscono i colpi io sono anni che non ho problemi di tarature.......al massimo mi colano le bobine ma il problema è sempre risolto con quelle di scorta........ :up: :up: :up: :up: :up: :up.                                 
                   
                    LELLO PELLEOSSA vi cordializza 73+51

Lello sei un grande!  Ma qualcuno non vuole ammetterlo. Meschini :grin: :grin:P.S. non aggingo immagini al riguardo perchè sto parlando seriamente!!!
GRAZIE ma sono più GRANDE..........sai papà mi voleva chiamare MODESTINO :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: marameo :allah: :abballa: :birra:
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

tarantola57

caro lello ricordati che tu parli perche noi bresciani ti diamo la possibilita di parlare. tarantola ti saluta marameo marameo marameo marameo marameo
73....51 da Gigi Tarantola...LA MANO SINISTRA DEL DIAVOLO!!!

acquario58

Citazione di: light fifty il 09 Settembre 2008, 00:40:43
Kappa,kappa, ma un modo lo devo trovare per la 2001, se no gli swizzeri mi fano rifare tutte le luci e le prese d'aria nel gottardo.  :grin: e poi ti fano anche quela cosa li.. :miiii:...il , e sto sempre a ringraziare, spero che fra poco tempo lo farò on line...cb. il mio italiano parlato e meglio di quello scritto.

un caffe  non velo posso offrire ,,, vi dico grazie...per l'enesima volta..

passo e chiudo ...



hai provato a piegare lo stelo d'acciaio,di 45° a circa metà lunghezza ,

gti

Citazione di: lello il 09 Settembre 2008, 19:32:13
Io monto solo AVANTI..........perchè più AVANTI non si può. :up: :up: :up: :up: :up: :up:.......anche se è molto delicata avendo bobine stili e base modificata che fà il mio AMICO gti di Brescia sempre dietro IO IL PELLEOSSA non manco MAI un passaggio.........poi provate a fare le staffe più fini di spessore che diventano più flessibili e accutiscono i colpi io sono anni che non ho problemi di tarature.......al massimo mi colano le bobine ma il problema è sempre risolto con quelle di scorta........ :up: :up: :up: :up: :up: :up.                                 
                   
                    LELLO PELLEOSSA vi cordializza 73+51

Mamma Mia che Onore...grazie Lelluccio
comunque oltre alla staffa di meno spessore....si potrebbe anche piegarla al contrario cioè farla stare più bassa.......invece di una L rivolta verso l'alto farla verso il basso....Altrimenti valuta la AVANTI CORTA che è lunga 1,6 mt e ci puoi ugualmente pompare circa 800w
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


lello

Citazione di: tarantola57 il 10 Settembre 2008, 21:58:55
caro lello ricordati che tu parli perche noi bresciani ti diamo la possibilita di parlare. tarantola ti saluta marameo marameo marameo marameo marameo
:shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:zitto tu ........oppure la prossima volta ti faccio fare fuoco :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :abballa: :abballa:
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

lello

Citazione di: gti il 11 Settembre 2008, 12:15:49
Citazione di: lello il 09 Settembre 2008, 19:32:13
Io monto solo AVANTI..........perchè più AVANTI non si può. :up: :up: :up: :up: :up: :up:.......anche se è molto delicata avendo bobine stili e base modificata che fà il mio AMICO gti di Brescia sempre dietro IO IL PELLEOSSA non manco MAI un passaggio.........poi provate a fare le staffe più fini di spessore che diventano più flessibili e accutiscono i colpi io sono anni che non ho problemi di tarature.......al massimo mi colano le bobine ma il problema è sempre risolto con quelle di scorta........ :up: :up: :up: :up: :up: :up.                                 
                   
                    LELLO PELLEOSSA vi cordializza 73+51

Mamma Mia che Onore...grazie Lelluccio
comunque oltre alla staffa di meno spessore....si potrebbe anche piegarla al contrario cioè farla stare più bassa.......invece di una L rivolta verso l'alto farla verso il basso....Altrimenti valuta la AVANTI CORTA che è lunga 1,6 mt e ci puoi ugualmente pompare circa 800w
L'avanti corta per me non và bene è troppo debole non riesce a sopportare la mia stazione caro WALTER........IL PELLEOSSA    73+51 e ROGER KAPPA  :up:
:abballa: :dance: :abballa: :dance: :abballa: :dance: :abballa: :dance: :abballa: :dance:
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

gti

si Lello ma io rispondevo all'amico che ha messo questo totic...a riguardo L'avanti corta
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

light fifty

Ha ha, ragazzi non so che dirvi. Non siete un libro apperto, siete un 10gb. di memoria open... con il rittardo ma comunque eccomi.. ho fatto un Lione veloce veloce... mi sto indebitando troppo.. grazie ..a disposizzione..

passo e chiudo..
occhio sempre..

marzio

la migliore antenna per la barra pesante è l'avanti, quella lunga, av261. è difficile tararla, non bisogna mai tagliare lo stilo, bisogna intervenire sulla bobina, però ragazzi quando è accordata a dovere è in assoluto la n1. ciao 73-51 da marzio radio ebay :birra: :grin:

gti

Citazione di: marzio il 14 Settembre 2008, 00:48:58
la migliore antenna per la barra pesante è l'avanti, quella lunga, av261. è difficile tararla, non bisogna mai tagliare lo stilo, bisogna intervenire sulla bobina, però ragazzi quando è accordata a dovere è in assoluto la n1. ciao 73-51 da marzio radio ebay :birra: :grin:


Ok d'accordo con te nell'intervenire sulla bobina...ma purtroppo io compreso....non siam tutti in grado di eseguire tale lavoro....pertanto con un buon analizzatore d'antenna si vede dove risuona meglio e all'occorrenza si taglia ...
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO