Interfaccia modi digitali MGE DIGICAT897-MKII

Aperto da marzio1941, 20 Ottobre 2017, 19:45:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marzio1941

ho acquistato questa interfaccia ma non ho riferimenti per il collegamenti al mio Yaesu FT450D.
MI hanno detto che questa è l'interfaccia per il mio TX.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Vedi foto interfaccia

Grazie



i5wnn

Le interfacce sono quasi tutte uguali, cambia solo lo spinotto

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


dattero

#2
ciao,
l'interfaccia che hai potrebbe andar bene, ma non so se il CAT che hai sulla DB9 della radio è replicata in una delle prese tuner o linear, ma anche li guardando il manuale non sembrano essere uguali tra di loro e non mi sembrano compatibili con quella che hai sulla interfaccia.
Comunque per essere sicuro colleghi il pc alla radio con un cavo seriale per avere il CAT, poi prendi il connettore con 6 pin e lo colleghi al DATA della radio.
Prendi USB e lo inserisci nella porta USB del pc, dovrai installare il drive del convertitore, e poi ti rimangono i 2 jack , line in   line out del pc


dimenticavo , logicamente devi avere una porta seriale sul pc o un altro convertitore usb/db9 per collegare l'altro capo del cavo seriale

Carmelo_97

Ciao forse questa interfaccia è compatibile solo con la serie YAESU FT 8x7.
Non so se lo spinotto DATA è compatibile.
Eventualmente per il CAT usa un cavo a parte


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


marzio1941

Grazie delle risposte.
Gli spinotti vanno bene tutti e due, uno collegato su data e l'altro su tuner.
Il jack verde l'ho collegato sull persa delle cuffia e quello rosso non so dove va, mi dici line in e out del pc.
ho scricato i driver dell'interfaccia e il led verde e rosso si sono accesi e poi adesso è acceso il led verde quando ho collegato il jack verde all presa della cuffia.

Rimane il jack rosso. io altre uscite per questo jack non ne ho.
Il mio pc è un Asus di due anni fa.

Grazie per le rispèoste.

73
IU1GBU
Marzio

dattero

se il pc è un portatile con una presa jack, come i telefoni, vuol dire che devi prenderti o farti un adattatore per separare l'ingresso mic ed le uscite cuffie, altrimenti ti procuri una scheda audio usb da pochi euro .
Ho capito che uno degli spinotti l'hai collegato al Tuner,  hai verificato che funziona il CAT ?


marzio1941

ho acquistato uno splitter come da foto.
Adesso come procedo.

Quale programma installo.,ecc

Il tx 450d deve essere settato, dove?

73
IU1GBU




dattero

Foto un po sgranata, non si capisce, comunque se hai una sola presa jack sul PC vuol dire  ,come dicevo prima, che la stessa è a 4 pin come gli auricolari del telefono. Quindi hai un canale per il mic ,2 per le cuffie (L _ R) e massa comune

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile


marzio1941

grazie.
Adesso come faccio per provare il CAT ed altro?
Datemi una mano che non sono molto sveglio.

73
Marzio


marzio1941


marzio1941


dattero

Citazione di: marzio1941 il 21 Ottobre 2017, 13:00:11
foto migliore dell splitter
73


scusa ancora una volta, la foto è limpida , ma non vedo il maschio se è a 4 o 3 pin

dattero

per il CAT prova con un semplice programma come può essere HAM RADIO DELUXE , versione FREE


marzio1941

vedi lo splitter nuova foto.
Va bene questo tipo o no?

73


dattero

quello è un semplice sdoppiatore
vedi questo

dattero

fai una foto della presa jack sul pc che non ho ancora capito che modello è, cosi verifichiamo se ci vuole o no l'adattatore

lake

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

dattero


dattero

#18
Citazione di: lake il 21 Ottobre 2017, 14:07:41
ti prendevi questa interfaccia https://www.ebay.it/itm/Interfaccia-Radio-VXCW3-per-modi-digitali-CW-RTTY-JT65-PSK-FAX-SSTV-APRS-OLIVIA-/111489312007
e in 5 minuti la collegavi al 450
ottimo prodotto
comunque adesso ha quella in mano , vediamo di fargli andare quella


marzio1941


dattero

Citazione di: marzio1941 il 21 Ottobre 2017, 14:20:43
PRESA JACK SU PC

presumo appunto che ti ci voglia l'adattatore che ti ho postato o , come ho fatto io, la scheda audio usb da pochi euro

marzio1941

HAI QUALCHE LINK DA DARMI DOVE POSSO TROVARE L'ADATTATORE  O LA SCHEDA AUDIO?

73


marzio1941

HO ORDINATO UGREEN.

poi vediamo se funziona il tutto.

73

lake

Citazione di: dattero il 21 Ottobre 2017, 14:15:12
Citazione di: lake il 21 Ottobre 2017, 14:07:41
ti prendevi questa interfaccia https://www.ebay.it/itm/Interfaccia-Radio-VXCW3-per-modi-digitali-CW-RTTY-JT65-PSK-FAX-SSTV-APRS-OLIVIA-/111489312007
e in 5 minuti la collegavi al 450
ottimo prodotto
mi spieghi come fa a fare il CAT???     69 euro !!!!!!!!!

io l'ho presa proprio a ottobre dell'anno scorso , allora costava 60 euro, se leggi bene le caratteristiche rispondi alla tua domanda, ero un po' restio sui modi digitali (lo sono ancora, in fonia è tutta un'altra cosa..) cmq col 450 e questa interfaccia in psk ho collegato dei country che in fonia forse non avrei mai fatto
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh