Alan 68 old

Aperto da archimede007, 26 Agosto 2020, 23:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

archimede007

Un saluto a tutto il forum, sono diversi anni che nn scrivo ma si sa la passione nn si perde.
Ma veniamo al punto mi hanno regalato un alan 68 old e vorrei apportare Delle modifiche, ho già cambiato il finale con un 1969 ma vorrei portarlo a 40 canali ho un commutatore di un alan 48 la mia domanda è basta cambiare il commutatore e togliere alimentazione alla schedina per i 9 ch sotto o c'è da fare altro? Un altra modifica è quella di eliminare scheda fm per fare posto a eco e bip per eliminarla che devo fare??? Grazie a chi mi risponderà


inviato iPhone using rogerKapp mobile


denis751

Ciao....
eco e beep ci possono anche stare.
Portarlo a 40 canali non so quanto senso possa avere: stai prima a prenderti un 40 canali e modificarlo a 120 oppure a 80 visto che sono quelli che usi maggiormente
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

archimede007

Vorrei portarlo a 40 canali perché sono quelli che uso nn mi interessa 120 canili


inviato iPhone using rogerKapp mobile

acquario58

X farlo 40 ch inizia a procurarti, un commutatore 40 ch tipo quelli del 48...e sostituisci quello montato da 34 ch..con quello da 40...poi devi aggiungere una resistenza da 1k...x visualizzare il 40....


archimede007

Citazione di: acquario58 il 27 Agosto 2020, 22:08:31
X farlo 40 ch inizia a procurarti, un commutatore 40 ch tipo quelli del 48...e sostituisci quello montato da 34 ch..con quello da 40...poi devi aggiungere una resistenza da 1k...x visualizzare il 40....
Ciao acquario [emoji106] ho il commutatore completo recuperato da un 48 ma vorrei sapere come collegare i fili che vengo tolti dalla vecchia scheda, perché è diverso dal 48.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

acquario58

I fili li devi collegare come l'originale


archimede007

Ora apro la radio e posterò foto


inviato iPhone using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: archimede007 il 27 Agosto 2020, 23:46:00
Ciao acquario [emoji106] ho il commutatore completo recuperato da un 48 ma vorrei sapere come collegare i fili che vengo tolti dalla vecchia scheda, perché è diverso dal 48.

Non vorrei che tu abbia scollegato tutti i cavetti prima di prender nota di cosa stessi scollegando.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

archimede007

Infatti nn ho staccato ancora nulla


inviato iPhone using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: archimede007 il 28 Agosto 2020, 13:19:38
Infatti nn ho staccato ancora nulla


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Bene.
Non devi scollegare niente.
Dissaldi il selettore canali originale, e monti quello del 48.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

archimede007

Aggiornamento alan 68: ho cambiato il commutatore con quello del 48 e ora fa i 40 canali normali (non si accende ultimo segmento del 4 ho messo resistenza ma manca alimentazione) sfruttando la schedina presente dentro il 68, ho collegato un interruttore sul alimentazione e cambiato il quarzo da 14.960 ho messo il 14.910 in conclusione ora la radio fa 40 canali normali e 40 canali negativi, spero che a qualcuno possa essere utile.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

LuckyLuciano®

Citazione di: archimede007 il 01 Settembre 2020, 23:50:01
Aggiornamento alan 68: ho cambiato il commutatore con quello del 48 e ora fa i 40 canali normali (non si accende ultimo segmento del 4 ho messo resistenza ma manca alimentazione) sfruttando la schedina presente dentro il 68, ho collegato un interruttore sul alimentazione e cambiato il quarzo da 14.960 ho messo il 14.910 in conclusione ora la radio fa 40 canali normali e 40 canali negativi, spero che a qualcuno possa essere utile.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Mettici un 15.810 così almeno fai in canali positivi che son più utili.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

archimede007

Citazione di: LuckyLuciano il 02 Settembre 2020, 09:04:54
Mettici un 15.810 così almeno fai in canali positivi che son più utili.
Ho provato ma va riallineato perché sopra nn aggancia il pll


inviato iPhone using rogerKapp mobile