CONSIGLIO RICEVITORE ECONOMICO

Aperto da archimede007, 27 Novembre 2010, 20:29:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

archimede007

Un saluto a tutto il forum :birra: sono già in possesso di un ricevitore icom ic r10 e ne vorrei prendere uno economico che  copra soltanto la banda dei 70 Mhz vhf e uhf.
Qualcuno sa indicarmi un modello ??? ho visto in inghilterra quelli della uniden a buon prezzo qualcuno li ha provati e sa come vanno ???
grazie in anticipo


stefano3

Ciao.
Personalmente non li ho mai usati ma mi hanno detto che funzionano bene ma sono complicati nell'utilizzo e nella programmazione.

r5000

73 a tutti,dipende sempre da quanto spendi,la Uniden commercializza scanner di tutti i tipi e prezzi,i modelli di gamma medio alta sono AOR e vai sul sicuro,per i 70mhz ti consiglio i modelli che NON ricevono l'fm broadcasting,tipicamente hanno filtri più selettivi e soffrono meno intermodulazioni sia a 70mhz che nella banda aerea,io ne ho uno marcato Uniden bearcat e funziona da 15 anni,non è il massimo a sensibilità ma fà il suo lavoro,quelli più moderni sono anche molto veloci nella scansione e ricerca,rispetto ai vari Icom e Yaesu sono meno versatili (dipende dal prezzo ma per esempio non posso variare il modo di ricezione o lo step a piacere perchè è predefinito) e si possono definire scanner puri invece di ricevitori largabanda...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

mts80

...quando vincero' al superenalotto, o faro' una bella cinquina al lotto con 10 euro di puntata iniziale......
mi compro l'icom ic r 9500....

nel frattempo sogno....ehhehehehehe


Comstat25b

Albrecht AE-69H o  Albrecht AE-69 2H alias Uniden. In media dai 70 ai 100 euro.



archimede007



Comstat25b

Archimede007 attento ai feedback!