News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consulenza tecnica

Aperto da trobiski, 01 Febbraio 2008, 13:15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trobiski

Vorrei cambiare il finale al mio piccolo President Harry, per essere sicuro di non fare fesserie, vi posto la foto con indicato, il presunto finale.
Per favore datemi conferma del pezzo e datemi qualche consiglio sulle operazioni da fare
Grazie mille



SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao! Guarda che il finale del tuo Harry non è quello che hai cerchiato..il finale è quello nella foto in basso a sinistra, avvitato sullo chassis della radio! E questo:







COme finale monta il classico 2078 (quello che monta il 48)...e non so se su quello Harry puoi fare qualcosa riguardo la potenza...
Sicuramente ti sarà utile questa pagina di modifiche!

http://malzev.tripod.com/cb-radio/harry.htm

73
Skynyrd

trobiski

Ok grazie, ora provo ad individuarlo bene, ma per toglierlo, devo prima svitare il bulloncino giusto?

maury70

 :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


trobiski

Ovviamente poi con il saldatore caldo lo stacco giusto?

dukeluca86

Vai tranquillo io lo avevo e l'ho fatto, un'altra modifica è quella di togliere il regolatore di tensione (da 8 volt) dalla sua  posizione attuale, e metterlo attaccato alla parete perchè scalda molto e mi si era bruciato, poi i collegamenti li fai con dei fili.
Il miglior SO ? Linux !


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: trobiski il 01 Febbraio 2008, 15:48:30
Ovviamente poi con il saldatore caldo lo stacco giusto?


Si col saldatore dissaldi il finale dalla mobo, ovviamente prima sviti il bulloncino dallo chassis. Occhio al foglietto di mica dietro al finale (serve insieme alla pasta a dissipare meglio il calore)...


trobiski

tolto  :mrgreen:
ora vado e lo compro poi vi dico
a dopo

maury70

Dite che avrà sudato ad andare a togliere il finale ????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:Grande trobiski chi fà da sè , impara hi :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: maury70 il 01 Febbraio 2008, 16:15:31
Dite che avrà sudato ad andare a togliere il finale ????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:Grande trobiski chi fà da sè , impara hi :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

AHAHAHAH!!!! Sudato così tanto che ha sgocciolato dalla fronte dentro il cb acceso e......... marameo marameo marameo

maury70

Ciao General lee 01  , si parla perchè sono capitate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:hi hi hi e ti veniva da pensare ma se poi tocco qualcosa che non va :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174

trobiski

#11
Dire che ho sudato è un eufenismo, sopratutto quando ho saldato ero in panico totale, comunque operazione riuscita con successo  :up: :up:
Grazie mille dei preziosi consigli
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

A proposito, prima usciva con 4w ora ne segna 6w, io ho montato il 2078, ma quello che ho smontato era  un 2166 24A

maury70

Bravo  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Maury70,1rgk174


aquiladellanotte

ragazzi ho la pasta termoconduttiva, quella ke si mette sulla cpu,
posso metterla nel mio jackson?
aquila della notte 1adn089

LuckyLuciano®

quando si mettono i finali avvitati al dissipatore, è sempre cosa buona e giusta, metterne un pò.
Perchè conduce meglio il calore, in maniera più omogenera sul dissipatore stesso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Murdoc

Si attenzione però ad non esagerare con la pasta, stringi la vite e dopo un 3-4ore stringi di nuovo perchè potrebbe essersci "assestata" la pasta.

Non ho mai toccato finali ma immagino che siano isolati dalla carcassa (che è a negativo) quindi occhio alle miche e relativi kit di isolamento delle viti a volte ti prendono la pelle!