Ricetrasmittente per squadra ciclistica

Aperto da Pericle, 15 Ottobre 2009, 17:20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pericle

Siamo una squadra di ciclisti cerchiamo un mezzo che ci permetta di comunicare tra di noi e col direttore sportivo...le caratteristiche del dispositivo che cerchiamo devono essere
-leggerezza e compatezza (dobbiamo portarcelo sui taschini)
-impermeabilita' o cmq resistenza all'umidita'
-possibilita' di mettere l'auricolare con microfono
-affidabilita'
-copertura di qualche km garantita

Ho visto dei dispositivi in pmr sarebbero sufficienti per le nostre esigenze? richiedono autorizzazioni particolari?


hafrico

ciao benvenuto......   e' il qualche km....   che mi lascia perplesso....    per il resto' ce' tanto in commercio con quelle caratteristiche...  :rool: :rool: :up:

Pericle

Scusate se sono stato impreciso...diciamo che l'ideale sarebbe circa 5km ma diciamo l'importante e' che arrivino ad almeno un paio di km

p.s. meglio ancora se con un buon rapporto qualita' prezzo visto che dobbiamo prenderne una decina

hafrico

5 km....   di male in peggio... :rool: tanti sono.. :(


conte dracula

 :-\...conoscete nessun prof?.....adocchiate quelli che adoperano loro....

Pericle

e un paio di km? e' tanto difficile? diciamo che le utilizzeremo per la maggior parte in ricezione che in trasmissione
quelle che utilizzano i prof sono cmq a bassa portata anche perche' l'ammiraglia di solito si trova nel raggio di un km...pero' non ho idea di che modelli utilizzino


Cinghiale

dipende se la utilizzate a campo aperto o a campo chiuso ! ad esempio a campo aperto vi sentite anche a 10km...... ma a campo chiuso, come ad esempio in mezzo ai palazzi neanche a un km !!!


conte dracula

 :up:...sono anch'io del ramo.....posso sapere di dove sei?comunque dall'ammiraglia(DS)non ci sono problemi..antenna esterna efficente,potenza senza limiti...il problema sono i portatili nella maglietta e le loro relative antenne....

Pericle

Diciamo che di solito le gare sono fuori citta' o cmq si attraversano paesi secondari senza case/palazzoni da 10 piani.


Pericle

Citazione di: conte dracula il 15 Ottobre 2009, 17:41:37
:up:...sono anch'io del ramo.....posso sapere di dove sei?comunque dall'ammiraglia(DS)non ci sono problemi..antenna esterna efficente,potenza senza limiti...il problema sono i portatili nella maglietta e le loro relative antenne....
Veneto...stiamo allestendo una bella squadretta per gf e circuiti!

conte dracula


Pericle

cicloprof :mrgreen: :mrgreen:...ovvero una cosa intermedia tra cicloamatori e professionisti...ma ufficialmente cicloamatori!

conte dracula

 :grin:...va beh...ho capito.....beh io sono un SGa naturalmente udace...no GF solo linea e circuiti...forse ci siamo incrociati qualche volta..sono abbastanza conosciuto nell'ambiente... :dance:


Pericle

Citazione di: conte dracula il 15 Ottobre 2009, 18:31:49
:grin:...va beh...ho capito.....beh io sono un SGa naturalmente udace...no GF solo linea e circuiti...forse ci siamo incrociati qualche volta..sono abbastanza conosciuto nell'ambiente... :dance:
io sono junior e mi "occupo" dei junior-senior...io ho cominciato a correre da poco e nn sono famoso anche se qualche elemento della nostra squadra lo e'...

diciamo che per l'ammiraglia non ci sono problemi in quanto si potrebbe montare un'antenna sul tetto..poi ho letto di eventuali modifiche per portare l'erp a 1 w e di antennine piu' efficienti...insomma che modello potrebbe fare al caso nostro?

conte dracula

 :up:...per il modello non saprei proprio dirti...ce ne sono troppi con le stesse caratteristiche...ci avevo pensato anch'io,dato che sono om e avrei diversi portatilini da usare (vx2  vx3 )ma sono anche esagerati per l'uso.Sinceramente non credo che il regolamento udace permetta l'uso,in gara,di tali strumenti...ma bisognerebbe informarsi meglio. :shhhh:

Pericle

So che nelle gare udace in circuito e' vietato ma nelle granfondo, gare fci e uisp dovrebbe essere prevista..inoltre potremo utilizzarla per fare dietroauto per parlare col conducente...Ma la marca su cui potrei orientarmi? midland e' buona? oppure bisogna passare a qualcosa di piu' professionale?

conte dracula

ok....midland è buona...ce ne sono diversi modelli ,economici,quelli che ho io sono costosi 170 euro e più(cadauno ovviamente)...poi dipende dai gusti....Sabato 17 sono a Busco di Ponte di Piave ....se ci siete anche voi..... :birra:   ciao    vado a cena   

Pericle

basta ho chiuso domenica la stagione! ma altre marche buone quali possono essere?

marcored24

Citazione di: conte dracula il 15 Ottobre 2009, 18:55:16
:up:...per il modello non saprei proprio dirti...ce ne sono troppi con le stesse caratteristiche...ci avevo pensato anch'io,dato che sono om e avrei diversi portatilini da usare (vx2  vx3 )ma sono anche esagerati per l'uso.Sinceramente non credo che il regolamento udace permetta l'uso,in gara,di tali strumenti...ma bisognerebbe informarsi meglio. :shhhh:
SENZA TOCCARE APPARATI RADIOAMATORIALI DI DIFFICILE GIUSTIFICAZIONE,DEI PICCOLI PMR FARANNO AL CASO VOSTRO SENZ'ALTRO...TI CITO LO ZODIAC K2--PERFORMANTE E PIUTTOSTO PICCOLO...COSTO SUI 50 EURINI :birra: :birra: :birra:


melidda

TI CONSIGLIO MIDLAN ALAN 777 SONO PICCOLI PMR/LPD PUOI USARE AURICOLARE E TUTTI GLI ACCESSORI MDLAN
PESANO POCHISSIMO E HANNO BATT LITIO


esistono anche altri apparati che potrebbero essere utili per quest'applicazione .
evidenzio che dovrebbero essere leggerissimi e piu' piccoli possibile

antennino

Ciao anch'io sono nell'ambiente e ti posso assicurare che le midland g7 assolvono egregiamente al compito, inoltre puoi modificarle a 3 watt e se vuoi esagerare cambia pure l'antennino. Il prezzo si aggira intorno ai 50 euro e li vale tutti. Altro modello e intek mt 5050 potenza 4 watt, prestazioni superiori al g7 ma di dimensioni leggermente più grande. Io ho quest'ultimo e ti assicuro che non è per niente incombrante il prezzo e 65 Euro. Buona la ricezione tramite auricolare. Vai tranquillo. Se ti rivolgi ad altri modelli della stessa categoria ti assicuro che ne rimarrai deluso.
Buon allenamento
Antennino

Pericle

#21
vi ringrazio! se vado in fiera a pordenone a fine novembre posso fare buoni affari?

ringhio

ti CONSIGLIO:alang7,,,,intek mt5050,,,,,,,polmar work,,,,,,,,polmar smart,,,tutti da me provati con modifica!!!!!!ti assicuro che x quello che devi fare tu vanno bene,,,correvo anche io!!!!!!quindi so cosa vorresti fare!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Pericle

Ci sono molti più ciclisti di quello che pensavo in questo forum!  ;-)  :birra:

mazza90

Citazione di: Pericle il 19 Ottobre 2009, 10:28:31
Ci sono molti più ciclisti di quello che pensavo in questo forum!  ;-)  :birra:
Quoto...ankio lo sono ma MTB e DOWNHILLER...Saluti...
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...