alan 48 bsx : migliorie e suggerimenti

Aperto da marcolino, 28 Settembre 2008, 16:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

granata

#75
Citazione di: Emergency118 il 05 Ottobre 2008, 09:57:15
Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:53:42
quoto al 1000% tanto alla fine la produzione della CTE sui cb si basa quasi esclusivamente sul 48!
....la cosa che a me fa ridere è che ci hanno provato in tutti i modi, 48+, Excel, compressore di dinamica, expander e tutte le varie menate....ma la gente ha continuato a comprarsi il vecchio 48...Allora loro cosa hanno detto?
OK, lasciamo tutto uguale, cambiamolo dentro!
E' così che si fregano!
concordo !  il successo del 48 e' anche collegato al lato estetico
-----    M A R I O   -----


aquilabianca

e al blasone creatosi negli anni nel ambito delle BP.
Anche se di recente ho sentito un alan 8001s...... con doppio ed echo colt.... mamma mia....... Il bsx sarà eccezionale come dicono.... ma un 8001s iper allargato.... è un pianeta a se.... provare per credere!

granata

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 10:17:00
e al blasone creatosi negli anni nel ambito delle BP.
Anche se di recente ho sentito un alan 8001s...... con doppio ed echo colt.... mamma mia....... Il bsx sarà eccezionale come dicono.... ma un 8001s iper allargato.... è un pianeta a se.... provare per credere!
pero' l'alan 8001 tra l'attacco microfono laterale , e le dimensioni piu' abbondanti ,  risulta piu difficoltosa  l'alloggiamento
-----    M A R I O   -----

aquilabianca

Verissimo, comunque non voglio andare OT... Unica cosa che dico è che visto che un bsx ben preparato costa tra i 400 e i 550€ e altrettanto un 8001s allestito alla grande.... l 8001 s offre un ricezione splendida, le ssb (anche se i camionisti non le usano sarebbe un'opportunità) tante funzioni utili in più ed una qualità interna molto considerevole.
Diciamo che il 48 è più semplice da inserire ma se non avesse un blasone acquistato negli anni grazie al old non so se oggi sarebbe cosi ricercato e preparato.
Poi alla fine un pò di spazio si trova! Per l'aggancio microfonico lo si remota dove più comodo e via!


Emergency118

Beh paragonare un 8001 ad un 48 è un pò ardua...la componentistica e lo schema sono un pò diversi, e non solo per le SSB...
Anche gli ingombri sono notevolmente diversi, ormai sui camion esistono "vani" creati apposta per ospitare i 48!!!!
Per un camionista le bande sono inutili (ti immagini dover centrare questo o quello continuamente mentre uno guida... :down:) e và benissimo il 48...più aperto e "sguaiato" possibile, tanto anche se sblatera coi soli 5W su 10 canali è lo stesso!
Quindi il 48 continuerà a vendere e a tenere a galla la cte, salvo i problemi che verranno fuori e la ricezione pessima del bsx.
Poi, chi lo sà, può darsi che il vento cambi ed esca fuori un apparecchio am/fm che soppianti il 48, i camionisti sono tradizionalisti e son sicuro che il bsx verrà presto accantonato....anche perchè farsi fregare con la faccia del vecchio 48 davanti la vedo veramente una zozzata. ;-)

marcolino

Salve a tutti!
Purtroppo il non cambiare l'estetica è chiaramente un segnale negativo dato all'utenza dettato dalla reale paura di perdere le vendite,cosa che puntualmente è avvenuta appena ci si è accorti del prodotto cosi' scadente.....!!!!!!!!!!!!!!!!!
La cte essendo praticamente in regime di monopolio nei confronti del settore cb ha praticato una politica di imposizione del prodotto pensando che era sufficente il blasone per sistemare le cose...ma nella realta' non è cosi' e allora si è corsi ai ripari........!
Per quando riguarda smd si tratta di un passaggio fatto non tanto per la mancanza di componenti discreti ma per una evidente ragione di costi.
Quanto questa politica premiera' lo vedremo nel tempo certo che come effetto immediato a portato ad una sollevazione un poco generale perche',diciamolo onestamente,"taglia" fuori tanti sperimentatori che non hanno l'attrezzatura e soprattutto la dimestichezza con la nuova tecnologia.
A mio avviso questa difficolta' portata dall smd crea una resistenza aggiuntiva alla diffusione del prodotto anche da parte di quei "dottori" che non hanno mai maneggiato i nuovi componenti.
Per quanto riguarda il camionista cosa ci sia al suo interno poco conta mentre è fondamentale cosa offra in termini di prestazioni sia tx che rx....e cosa consiglia il proprio dottore di fiducia........!!!!
Grazie


Emergency118

Citazione di: marcolino il 05 Ottobre 2008, 11:14:39
Salve a tutti!
Purtroppo il non cambiare l'estetica è chiaramente un segnale negativo dato all'utenza dettato dalla reale paura di perdere le vendite,cosa che puntualmente è avvenuta appena ci si è accorti del prodotto cosi' scadente.....!!!!!!!!!!!!!!!!!
La cte essendo praticamente in regime di monopolio nei confronti del settore cb ha praticato una politica di imposizione del prodotto pensando che era sufficente il blasone per sistemare le cose...ma nella realta' non è cosi' e allora si è corsi ai ripari........!
Per quando riguarda smd si tratta di un passaggio fatto non tanto per la mancanza di componenti discreti ma per una evidente ragione di costi.
Quanto questa politica premiera' lo vedremo nel tempo certo che come effetto immediato a portato ad una sollevazione un poco generale perche',diciamolo onestamente,"taglia" fuori tanti sperimentatori che non hanno l'attrezzatura e soprattutto la dimestichezza con la nuova tecnologia.
A mio avviso questa difficolta' portata dall smd crea una resistenza aggiuntiva alla diffusione del prodotto anche da parte di quei "dottori" che non hanno mai maneggiato i nuovi componenti.
Per quanto riguarda il camionista cosa ci sia al suo interno poco conta mentre è fondamentale cosa offra in termini di prestazioni sia tx che rx....e cosa consiglia il proprio dottore di fiducia........!!!!
Grazie
:up: proprio così...
Siccome di "medici" per il 48 cen' erano molti...il bsx non ci azzecca per nulla!


rocco66

Citazione di: Emergency118 il 05 Ottobre 2008, 09:39:23
Appunto il business.....cioè l' "affare" che è il risparmio (il 48 vecchio tutto a componenti discreti costava troppo, il gabinetto del bsx si fà a macchina)
"IL gabinetto del BSX non è una parola appropriata"  

e la presunta e "mascherata" evoluzione, che evoluzione non è....perchè i componenti che sono sul bsx,
caro "signor N°1" hanno 20 anni...che si salda in smd e che ci sono i componenti smd è una vita, svegliati e smettila di sparare boiate!
"Sul BSX i componenti (alcuni principali, cuore BSX, non hanno assolutamente 20 anni, ma molto ma molto piu avanzati), vedi Microcontrollori programmabili.
(PIC, Microchip, ATMEL, AVR, ecc.)  

"sono già abbastanza sveglio,  

L' unico "motivo" che c'è per continuare a fare un baracchino marcio come il 48 (perchè l' hanno fatto identico proprio, in maniera e modo che la gente non si accorga di nulla!!!) è CHE IL 48 LO COMPRANO I CAMIONARI, se non ci fossero stati i camionari una ditta come la Midland aveva già le 2 tavole inchiodate sul portone....Ma il 48 è sempre stato e rimane un prodotto scadente, adesso peggio che di prima....prima almeno avevamo un apparecchio bello zeppo di componenti discreti da poter "smanettare" semplicemente,
"Quindi adesso non si ha piu la possibilità di smanettare ? come mai? non si ha attrezzatura adeguata o perchè?  
che poi era anche la filosofia base del fare modifiche...il poter provare e riprovare tranquillamente....Adesso abbiamo un obrobrio su una schedina ridicola VUOTA, con questi componenti idioti in smd messi lì esclusivamente per risparmiare, saldati a norme rhos, quindi con lo stagno senza piombo, che sono fatte solo per essere "usa e getta".Se questa è l' evoluzione, poveri noi....
"prova  a smontare un TVC LCD / TFT e ti renderai conto che è la stessa identica cosa! Quindi i vecchi  tvc non si rimpiangono affatto anzi... come mai?
Eppure sono SMD!
Tornando alla polemica che il nostro N°1 stà continuando a fomentare
(aveva detto si cancellava...Se fosse vero!!!!),

"Mi debbo cancellare per fare un piacere a te o a chi?
così sei piu libero di fare pubblicità occulte, e sparare boiate come dici tu?
pubblicizza 3 righe e si risolve.... mi paragoni la formula 1 o le auto con un baracchino marcio come il 48???

Sì, paragono il BSX TOP come un bolide da 1000CV da F1,
Il 48 Old facendo un confronto diretto, ne potrebbe avere 700! (quale è il problema): rendilo al top e te ne renderai conto (ah già non è per te in quanto odi gli SMD)  

Io neppure ti rispondo, non mi ci confondo proprio con te, abbi pazienza....è un attentato all' intelligenza!
Vai su internet, leggiti chi è filippo, sciacquati la bocca e mangia tanta biada, N°1000 !!!
Ti stai pubblicizzando da solo, non ci penso neppure di cercare Filippo, ce lo abbiamo quì, descriviti quì... (poi stiamo parlando di cb, non sop a che cosa ti vuoi riferire)
Ho già perso troppo tempo a leggerti e a risponderti. (potresti canmcellarti tu a questo punto)
Non ti far venire i crampi, buona domenica a tutti!!! :up:
Menirmi i crampi? io i crampi non li ho visti nemmeno a 330 all'ora!
Scusami Filippo del risponderti, ma come si dice quì, non si può girare il fondoschiena all'avversario.

W i BSX!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:28:37
Comunque Rocco io volevo provare a fare l'old tutto mosfet perché il mio monta un finale mos in serie a quelli di origine (non kb40...) e la catena è un pò diversa da uno classico infatti tira fuori 3w bianchi 60 modulati!
Proverò... vediam che succede.....

Ciao
Ho capito un Mos da 60watt, devi sempre vedere a che "livello" sei con la modulazione, se media, come volume, se alta al punto che a 100metri debbono staccare l'antenna altrimenti incomprensibile,
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


aquilabianca

direi la seconda... comunque non monta il doppio ma altro.... esce molto carino...
Io mi accontento... l'ho da poco comparato con un BSX.... e se sono tutti cosi sono ancora più felice del mio.....

rocco66

Ultima novità mondiale del BSX!
Stamattina smontandolo mi sono accorto che i tecnici hanno ridisegnato la zona RF (vicino al bocchettone d'antenna) aggiungendo una bobina in "aria" ma la cosa più bella è che hanno eliminato il Filtro ANTITVI! Quindi al posto del filtro troviamo una bobina, che dovrebbe appunto sostituire il filtro.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

E non finisce quì...
Sempre per la discussa RX, hanno tolto di netto: D101-D102-D109,
(i 3 diodi che si vedono appena a dx al bocchettone d'antenna) 
rimpiazzando questi con 3 Transistor, magari ovvio scegliendoli a bassissima figura di rumore! Quindi Marcolino, se ne hai la possibilità, ti chiedo appunto di reperire il nuovo schema elettrico del BSX, o eventuali errata corrige.
Comunque un ancora grazie per quelle mod. che mi hai inviato, che attualmente i BSX sono alla pari degli Old; in quanto stamattina ho collegato il BSX,
segnava s-meter a 3dB in RX (qrm) ma... collegando un Old al suo posto,
anche lui segnava la stessa identica cosa! (meno male)!!!  che dire? 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Che dire?
Che piano piano stà migliorando.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rocco66

#88
Ancora! Penso appunto che sia il forum adatto per scrivere in anteprima:
Guardando quell'area mi sono chiesto, ma quest'altra bobina che compito ha?
Hanno realizzato un "link" molto carino tramite un'impedenza avvolta sul ferrite:
Sugli ultimi modelli, hanno cambiato radicalmente tutto:
Hanno installato un'impedenza (lunga ca.3cm) in corrispondenza,
a piombo col pezzo di filo spelato che dal circuito stampato và sul bocchettone d'antenna. In pratica hanno eliminato il pezzo di cavo RG58 con quei due famosi cavi entrocontenuti alla guaina, che fungevano da link,
e sostituito il tutto semplicemente con questa impedenza,
ebbè non sanno fare nulla?   
Poi come ho scritto nel precedente post, al posto del filtro antitvi, proseguendo dalla L307, hanno aggiunto un'altra bobina in "aria" denominata L310.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Lele78

Citazione di: Cb Colt il 03 Ottobre 2008, 21:12:48
Citazione di: Lele78 il 03 Ottobre 2008, 14:15:57
73 a tutti,oggi ho avuto l'opportunità di mettere un cb in ascolto un 48 con echo beep colt doppio e stadio finale maggiorato ovvero 1969 e bla bla bla,un'altro cb il famoso 48 BSX che avevo fatto a quel mio amico con echo beep colt,vi giuro la modulazione era più prepotente con il BSX l'unica differenza era che il BSX faceva 8w fissi 28w di picco e il tradizionale con doppio da 5w a 35w di picco,per quanto riguarda la ricezione il BSX và bene sicuramente sarà una versione migliorata in ricezione non mi sembra così male come si sente in giro,spero che qualcuno che lo abbia per le mani faccia due prove come ho fatto io per vedere cosa ne pensa,un salutone a tutti da Lele.

OT:
ma con o senza doppio?

Colt allora il 48 normale stava con doppio e il BSX con modulatore originale tutti e due con echo e beep colt.

rocco66

Si continua!
Per gli amanti della precisione sul montaggio dei componenti  (come mè e Lucky)
Hanno anche spostato la serigrafia del condensatore elettrolitico C52,
quello in cui parlavamo nella precedente discussione, spostato di quanto basta per poterlo inserire no pari al c.s. (attenzione) ma a 2-3mm di spessore, in quanto sotto vi sono resistenze in smd. Nella versione che ho, il cond. C52, non era montato a pari c.s. ma con la solita prolunga, (tutti i codoli del cond. stesso), dissaldato e risaldato appunto ai 2-3mm. dal c.s. Questo è anche un test, in quanto adesso si trova vicinissimo (se non dire a contatto) con l'aletta di raffreddamento del IC BF TDA2003. Magari con il calore generato dal TDA, vediamo cosa influisce se il C52 si dovesse riscaldare più del dovuto. Secondo mè è il motivo che non lo hanno infilato tutto, vicinissimo ad una sorgente di calore.
Poi ahimè ragazzi;  marameoprogress and progress  marameo dai modelli meno recenti, Gli integrati sia IC4 (µA7805) sia IC5 (LM324) erano in formato "tradizionale",  ahimè di nuovo, li hanno cambiati in SMD!
Comunque i componenti sostituiti / aggiunti, questa volta sono davvero parecchi ma per essere parecchi proprio! Addirittura (mi debbo rendere conto) hanno sostituito i bei e poderosi condensatori al TANTALIO, con sempre tecnologia SMD,
mi debbo appunto rendere conto se la sostituzione è avvenuta sempre con la componente al Tantalio oppure elettrolitico.
Comunque andateci veramente cauti, che quando stavano effettuando queste modifiche aggiuntive, hanno lasciato piccolissime gocce di stagno,
difatti mentre lo giravo e rigiravo, improvvisamente è schizzata chissà da dove, una di essa! Ovvio pericolosissima se và a contatto con un componente smd.
Sì fà per dire ma ovvio che non deve succedere mai e poi mai, magari ogni tanto una soffiata d'aria del compressore gli fà bene:
Se sul OLD si lasciava una goccia di stagno o un pezzettino di filo, (per c...o) non gli faceva nulla in quanto i terminali dei componenti erano distanti;
sul bsx essendo interamente in smd, anche un capello può essere fatale!
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

ecco perché la CTE rimane una ditta mediocre.... evolve.... e poi lascia goccioline di stagno..... Fortunatamente è una ditta di nicchia bassa relegata perlopiù qui in Italia e che vende solo portatilini e giocattoli cb al estero....
Mi spiace molto... perché in passato la cte ha tirato fuori buoni prodotti! Comunque lodi al fatto che evolvono il prodotto ma mi chiedo, prendiamo in esame chi ha acquistato i primi BSX, non essendoci a quanto ho capito stati richiami ufficiali se non si ha il dottore o comunque se si usa il cb uscito dalla scatola e via ha preso una bella fregatura....
Mazza che serietà  8O 8O 8O Testare un me meglio il prodotto prima non era conveniente???
un grazie a Rocco per le info!

Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 15:26:18
ecco perché la CTE rimane una ditta mediocre.... evolve.... e poi lascia goccioline di stagno..... Fortunatamente è una ditta di nicchia bassa relegata perlopiù qui in Italia e che vende solo portatilini e giocattoli cb al estero....
Mi spiace molto... perché in passato la cte ha tirato fuori buoni prodotti! Comunque lodi al fatto che evolvono il prodotto ma mi chiedo, prendiamo in esame chi ha acquistato i primi BSX, non essendoci a quanto ho capito stati richiami ufficiali se non si ha il dottore o comunque se si usa il cb uscito dalla scatola e via ha preso una bella fregatura....
Mazza che serietà  8O 8O 8O Testare un me meglio il prodotto prima non era conveniente???


il bello è proprio quello caro Eli....che lo testano (secondo loro) da anni, e mettono nelle mani della gente degli obrobri....Poi magari se ne accorgono e ci mettono la pezza, lasciando tutti quelli che lo avevano comprato nella cacca, e i commercianti con apparecchi nuovi già superati....Rendiamoci conto della serietà di questa ditta, che continua a propinarci una schedina made in china tutta smd fatta a macchina,delvalore di pochi euro, come un apparecchio serio...lasciandoci il muso del vecchio 48 ad imbrogliare le carte!!!

aquilabianca

E' questo è realmente penoso... ma alla fine lo permettiamo noi... oltreoceano per una cosa di questa la ditta falliva.....


Emergency118

#94
Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 15:33:35
E' questo è realmente penoso... ma alla fine lo permettiamo noi... oltreoceano per una cosa di questa la ditta falliva.....
...PER MOOOOLTO MENO!!!!
In America se non dichiari le reali prestazioni (i guadagni per le antenne) e non rispetti le regole in fatto di emissioni e di spurie...HAI CHIUSO!!
Se succedeva una cosa del genere in USA, in cte andavano a vendere i bruscolini all' angolo delle vie!

hafrico

Citazione di: Emergency118 il 05 Ottobre 2008, 15:34:17
Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 15:33:35
E' questo è realmente penoso... ma alla fine lo permettiamo noi... oltreoceano per una cosa di questa la ditta falliva.....
...PER MOOOOLTO MENO!!!!
In America se non dichiari le reali prestazioni (i guadagni per le antenne) e non rispetti le regole in fatto di emissioni e di spurie...HAI CHIUSO!!
Se succedeva una cosa del genere in USA, in cte andavano a vendere i bruscolini all' angolo delle vie!

.......... 73.....  buona questa....... il fatto è che siamo in ITALIA........ e le spese le paghiamo solo noi........... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

marcolino

Salve a tutti!
Per lo schema elettrico definitivo penso che dovremo attendere la fine delle modifiche sul cb perche' venga alla luce,comunque vedro' di essere piu' preciso appena contattero' la casa madre.
Per le modifiche sul circuito stampato ecc...non deve stupire in questa particolare fase in cui si tende a migliorare il prodotto....!!!!
Vi voglio ricordare,ad esempio, che per quanto riguarda la risposta in bassa frequenza tra la versione old con l'integrato lc 7120 e la stessa versione con il pll ricostruito ci sono delle vistose differenze di andamento alle diverse frequenze segno questo che la cte a variato lo stesso modello senza che nessuno se ne sia accorto!!!!!!!!
Questo viene effettuato da tutte le aziende e non deve stupire.
Purtroppo chi per vari motivi non segue queste evoluzioni non si rende conto di cosa si è portato (parlo della prima versione)in casa sia come rivenditore che come utente!!!!!
Il rivenditore che invece è conscio di questa fase evolutiva a mio modesto avviso (considerando che la casa madre in questo senso latita) deve interrompere la vendita sino a quando il prodotto non è arrivato ad uno standard qualitativo accettabile,altrimenti è complice........ma,per nostra fortuna,nessuno di noi ha venduto bsx in questa fase di sperimentazione....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie



LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 15:26:18
ecco perché la CTE rimane una ditta mediocre.... evolve.... e poi lascia goccioline di stagno..... Fortunatamente è una ditta di nicchia bassa relegata perlopiù qui in Italia e che vende solo portatilini e giocattoli cb al estero....
Mi spiace molto... perché in passato la cte ha tirato fuori buoni prodotti! Comunque lodi al fatto che evolvono il prodotto ma mi chiedo, prendiamo in esame chi ha acquistato i primi BSX, non essendoci a quanto ho capito stati richiami ufficiali se non si ha il dottore o comunque se si usa il cb uscito dalla scatola e via ha preso una bella fregatura....
Mazza che serietà  8O 8O 8O Testare un me meglio il prodotto prima non era conveniente???
un grazie a Rocco per le info!


Più che altro poveri a loro del bidone che si son presi.
Perchè non essendoci stato un richiamo se lo sono presi a quel posto alla grande.
In quanto, anche solo per aggiornarlo all'ultima versione (che non si sa se è definitiva ma penso proprio di no), devono comunque pagare qualcuno che faccia le modifiche nel modo dovuto.
quindi quanto caxxo gli viene a costare stò bidone??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 05 Ottobre 2008, 17:00:56
Salve a tutti!
Per lo schema elettrico definitivo penso che dovremo attendere la fine delle modifiche sul cb perche' venga alla luce,comunque vedro' di essere piu' preciso appena contattero' la casa madre.
Per le modifiche sul circuito stampato ecc...non deve stupire in questa particolare fase in cui si tende a migliorare il prodotto....!!!!
Vi voglio ricordare,ad esempio, che per quanto riguarda la risposta in bassa frequenza tra la versione old con l'integrato lc 7120 e la stessa versione con il pll ricostruito ci sono delle vistose differenze di andamento alle diverse frequenze segno questo che la cte a variato lo stesso modello senza che nessuno se ne sia accorto!!!!!!!!
Questo viene effettuato da tutte le aziende e non deve stupire.
Purtroppo chi per vari motivi non segue queste evoluzioni non si rende conto di cosa si è portato (parlo della prima versione)in casa sia come rivenditore che come utente!!!!!
Il rivenditore che invece è conscio di questa fase evolutiva a mio modesto avviso (considerando che la casa madre in questo senso latita) deve interrompere la vendita sino a quando il prodotto non è arrivato ad uno standard qualitativo accettabile,altrimenti è complice........ma,per nostra fortuna,nessuno di noi ha venduto bsx in questa fase di sperimentazione....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie



Marcolino quello che tu dici è eticamente corretto.
Ma io commerciante, che ho comprato 50 alan48 prime versioni, se non le bidono a qualcuno cosa me ne faccio?
Tanto la CTE mica me li cambierà mai con gli ultimi, nè mi farà una compagnia di richiamo gratuita.
quindi loro han bidonato me, e io bidono i compratori al dettaglio.
E' un giro di "pacchi" che parte sempre dalla casa madre.
se avesse fatto come Cristo comanda, tutto stò giro di bidoni e frodi, non ci sarebbe stato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

#99
Esatto!
E' il gioco dei pacchi, adesso và di moda, pure su Rai 1 !!!!!
Hai davanti il vecchio musetto del 48 e quando lo apri.....non sai cosa ti troverai di fronte!
Tutto a sorpresa, che spettacolo!!!!
Un 48 vecchio, un bsx primo tipo superbidone, un bsx ultimo tipo sempre bidone perchè....stanno sempre lavorandoci sopra per togliergli le magagne!
Che bello, che bel modo di scoppiare i soldi!!!
Il bello è che se poi gli dici qualcosa loro hanno sempre il coltello dalla parte giusta e ti risponderanno:
"ma cosa caz.. vuoi, l' apparecchio è omologato, 5W e 40Canali...funziona no?
Cosa vuoi per 160 euro, che ti dia 20 o 30 w e la ricezione di un apparecchio serio?
Ma allora ammazzati!
Abbiamo migliorato il prodotto, non lo vedi?"
VERGOGNA!!!!!