PACEMAKER : OM E CB possono continuare la loro attività ?

Aperto da CODICE_ROSSO, 29 Dicembre 2009, 10:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ0OWB

Secondo me è solo questione di intensita, di campo elettromagnetico.
In un microonde ci sono 1000W in qualche dm cubo schermato, sfido che ci sia una QUALCHE agitazione termica.
L'unica soluzione è indossare un vestito di stoffa-alluminio


cigo

HA.....................bella domanda pero'!!!! :up:
Tanto di cappello al creatore della radio!!!

Gian Carlo

Buongiorno a tutti.

Ho trovato questo PDF, dove in chiusura parla di apparecchiature per radioamatori.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

antony it9val

Da notare che l'azienda che ha effettuato i controlli circa la possibilità di utilizzo di pacemaker da parte di soggetti "con l'hobby del radioamatore" ha sparato dei numeri circa le potenze che credo siano quelle utilizzabili solo negli U.S.A., infatti per l'uso del CB in mobile prevede ben 150w, ossia oltre 6 volte quella prevista dalla legislazione italiana, percui alla fine son convinto che se abbiano davvero effettuato le prove su apparecchi made in U.S.A. coi nostri, se trasmittenti con 4 watt e con un impianto di antenna installato a regola d'arte, non dovrebbero esserci problemi.

Per quanto riguarda gli OM, idem con patate, di certo 1 kilowatt non sono in pochi a utilizzarlo nell'etere, ma se c'è una "distanza di sicurezza" tra l'operatore e l'antenna non dovrebbero esserci problemi.

Guardando le condizioni operative dovrebbero esserCi, tra l'operatore che utilizza 1kw in tx e l'antenna, a parte il cavo schermato, una buona porzione di casa (che già effettua una schermatura essendo in cemento armato) e il traliccio che aumenta da distanza tra l'oggetto radiante e l'operatore, per questo credo sia difficile ottenere il "contatto diretto" con l'antenna come descritto.

Vediamo se Roberto078 riuscirà a parlare con questi suoi amici medici, in modo da capire quali sono le linee di pensiero di chi lavora quotidianamente nel campo, oltre alle testimonianze mediche già raccolte fin'ora.
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image