Surriscaldamento th-f7

Aperto da melo92, 09 Marzo 2014, 17:52:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

melo92

Salve a tutti, oggi ho fatto finalmente il mio primo qso :grin:, mentre chiaccheravo con i colleghi mi sono a corto che la mia kenwood th-f7 surriscaldava troppo ed un paio di volte si e spenta, ora secondo voi il problema e perchè ho collegato un antenna esterna oppure non e fatta apposta per andare in tx sui 5 watt? Adesso e scarica e non ho potuto provare ad andare a bassa potenza per vedere se si ripresentava il problema. Aspetto vostre notizie. 73 da it9evx.


davj2500

Citazione di: melo92 il 09 Marzo 2014, 17:52:24
Salve a tutti, oggi ho fatto finalmente il mio primo qso :grin:, mentre chiaccheravo con i colleghi mi sono a corto che la mia kenwood th-f7 surriscaldava troppo ed un paio di volte si e spenta, ora secondo voi il problema e perchè ho collegato un antenna esterna oppure non e fatta apposta per andare in tx sui 5 watt? Adesso e scarica e non ho potuto provare ad andare a bassa potenza per vedere se si ripresentava il problema. Aspetto vostre notizie. 73 da it9evx.

Purtroppo credo sia normale. Il mio TH-D7, se lavora a 12V a piena potenza, diventa rovente e presto va in protezione, riducendo la potenza a pochi milliwatt.

Ciaoo
Davide

TITAN-TITAN

più o meno i portatili scaldano tutti,se è possibile si cerca di usare la minima potenza che serve per effettuare il collegamento soprattutto se lo si fa su un ponte.poi se usi antenne esterne è cosa buona e giusta controllare il ros ogni tanto alle varie frequenze.

melo92

mmm mi sa proprio che devo attrezzarmi meglio se voglio fare un po di qso  :mrgreen:, se no mando a fuoco pure la casa  cq grazie per le risposte tempestive  :up: 73 da it9evx.